Consorzi canali irrigui: strategie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consorzi canali irrigui: strategie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consorzi canali irrigui: strategie

    Salve a tutti!

    Quale puo' essere la strategia migliore per ottenere concessioni su canali irrigui generalmente gestiti da consorzi?

    Un tempo, mi si e' detto, vi era la tendenza al baratto, dove il richiedente prometteva di svolgere una determinata attivita' di manutenzione o miglioria inerente al canale e in cambio otteneva la concessione.

    Oggi mi dicono essere molto piu' apprezzata l'offerta di una percentuale sul fatturato di vendita dell'energia elettrica.

    Ringrazio fin d'ora chi vorra' aiutarmi a comprendere quelle che sono le consuetudini odierne.

  • #2
    ciao albert8581,io ho ottenuto due concessioni su canali irrigui,ho fatto una scrittura privata di couso dove mi impegnavo alla manutenzione e nel mio caso alla messa in pressione del loro impianto.La provincia ha presa la cosa molto bene,dal momento che lo sfruttamento viene fatto con molto più criterio in quanto avendo l'impianto con i rubinetti non vi sono più sprechi.

    Commenta


    • #3
      Ciao Fox

      Complimenti per le concessioni, non mi e' chiaro cosa hai offerto in cambio. Se hai tempo mi scrivi un paio di parole di approfondimento ??!

      Commenta


      • #4
        Ciao Albert8581
        Ho smantellato i vecchi canali in pietrame,posato un tubo in PVC dove ad un certo punto derivo per la mia centrale da una parte e per il loro impianto in pressione dall'altra,di modo che io alimento la mia centrale mentre loro possono irrigare con un impianto in pressione.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X