Costruire Centrali In Romania - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire Centrali In Romania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruire Centrali In Romania

    Se si costruisce una centrale in Romania la corrente si puo' vendere in Italia e a che prezzi?
    Oppure vendendola in Romania che guadagni ci sono?

  • #2
    Certo che la Romania è di moda in questi giorni.
    Prima di avventurarsi sull'idea dell'importazione bisogna fare una valutazione tecnica dei cost di trasporto e in un post la questione è un pò difficile da chiarire.
    Dico solo che la taglia in gioco deve essere, per essere conveniente, di 80/150 GWh/anno altrimenti la questione diventa pericolosa, oltre al fatto che bisogna programmare le immissioni e i prelievi e quando si creano squilibri Terna manda a casa il conto.
    Si può fare con taglie più piccole ma bisogna avere una struttura tecnica commerciale "solida" che solo un trader attrezzato può avere.
    Sul prezzo se volete mi informo, i dati economici che ho sono 2 anni fa, ma ditemi se la questione ha una certa utilità oppure lasciamo stare.
    RemTechnology
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      dall' inizio dell anno a questa parte sulla borsa romena siamo a una media di circa 83 euro MW/h compreso il CV. Il prezzo piu basso dall inizio della crisi è stato di 70-72 euro MW/h circa. Però siamo in risalita dall' inizio del 2010. A giornate si sono avvicinati e anche superati i 100euro MW/h.

      La media dei prezzi precrisi era comunque attorno ai 100euro MW/h sulla borsa elettrica romena.

      P.S. Per Wolf3: se sei interessato a investire nell'idroelettrico in Romania la mia società sta cercando un partner finanziario per un progetto da 4 MW/h completamento autorizzato. Prevediamo possibilità di inizio lavori entro il 2010!
      Per approfondimenti contattami in privato o forniscimi un contatto e mail.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X