Studio fluidodinamico turbina peace - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studio fluidodinamico turbina peace

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Studio fluidodinamico turbina peace

    Sapete dove posso trovare software, libri, tesi per potere iniziare uno studio fluidodinamico su un impianto comprendente la turbina peace ed il relativo canale di alimentazione ?
    Grazie


  • #2
    Ti do il mio contributo:

    1) Sul web, tramite parole di ricerca. ho appena scritto [turbina peace] e sono capitato su un sito dove ho trovato altro, ma non scoraggiarti: trova tempo, seleziona di visionare 50 o 100 link alla volta e CERCA, RICERCA più che puoi, sino a formare un archivio dedicato a questa turbina.

    Dunque, documenti e riferimenti assicurati, da "prendere con le pinze", ma ultimamente TUTTA l'informazione, di qualsiasi tipo vada ad essere formata, soffre di questa troppa libertà...

    2) Se poi ti piacciono le video-lezioni dell'università Nettuno, per ragioni di ovvie pari opportunità (moralmente indiscutibili) dato che tutti possono "andarle a tirare giù" tramite i software peer-to-peer (dove l'illegalità è la MANCANZA TOTALE DI CONTROLLO SUI DATI, I QUALI SOFFRONO DI FAKE tremendi).

    Comunque basta essere adulti e vaccinati e dopo pochi mesi (è da includere il filtraggio...) si ha tanta di quella documentazione scientifica da mandare in overflow il disco d'archivio ed anche la mente, che se lasciata fare è più vorace che tutto il resto del corpo... ).

    Commenta


    • #3
      Ecco qua (nota la data)

      1) informazione:
      Mini turbine idroelettriche

      Le turbine idrauliche
      sono dei dispositivi meccanici
      utilizzati negli impianti di produzione di energia idroelettrica.

      La Peace Turbine
      è una turbina congegnata per funzionare con la normale corrente dell'acqua,
      senza bisogno di cascate o condotte forzate.
      E' possibile realizzare installazioni fisse o galleggianti, nei fiumi o nei fossati.

      E' una struttura elicoidale
      costruita intorno ad un asse posto in direzione parallela al defluire delle acque.

      Queste, infilandosi nelle spire, fanno ruotare l'albero, azionando il meccanismo.

      Una turbina singola con un diametro di 1 metro
      immersa in una corrente d'acqua con velocità di 1m/s
      sviluppa una potenza di 1 kW,
      se la velocità è di 2 m/s la potenza sviluppata è di 8 kW.

      2) Dopo che i dati sono catturati ed ordinati, occorre metterli in discussione,

      3) Via via valutare come la realtà converga o diverga, e quindi cercare di provare e misurare.

      Grazie, mi hai aiutato a conoscere questa "turbina peace".

      Chi ne sa di più (io so solo cercare) dia a questo utente più informazioni...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X