Importare energia dalla Romania - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importare energia dalla Romania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Importare energia dalla Romania

    Salve a tutti, io avrei intenzione di istallare una mini centrale idroelettrica in Romania (circa 100kw). Vorrei sapere se è possibile rivendere tale energia in Italia e quali sono le modalità.
    Grazie e tutti.

  • #2
    Il problema, più che venderla, credo che sia di farla arrivare in Italia.
    Forse sarebbe meglio venderla in Romania direttamente.

    Commenta


    • #3
      Buongiorno a tutti,
      ragionamento "a voce alta" ......... perche' bisogna complicarsi la vita quando, per questo settore e relativamente all'Italia, questa lo e' gia' oltre ogni limite?
      Mah ..........
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Allora mettiamola diversamente: ho le risorse economiche per costruire una centrale idroelettrica, dove mi conviene puntare per ottenere la tanto agognata concessione? Italia? Quale regione e quale fiume? Estero....?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Din cate stiu eu.. (emh.. scusate: ho sbagliato settaggio linguistico..). da quel che so io... "di persona".... uno dei "...."metodi di pagamento" (per vie traverse) di una nota azienda italiana che opera nel settore nucleare.. e che ha partecipato alla costruzione della centrale (reattore famigliarmente detto "canadese") di Cernavod? .. era appunto in .. energia elettrica!
          (.. Mmmh zona linguisticamente racchiusa dalla zona ex Russa/Bulgaria.. in cui è probabile un'impronta linguistica dal "passato". In russo/bulgaro "voda" è "acqua" ["apa" in romeno].. e infatti la città è un porto fluviale.)

          Vediamo se trovo qualcosa in rete (magari in italiano, onde evitare di doverlo tradurre..).. ecco:
          CRBM -Campagna per la Riforma della Banca Mondiale
          (leggere tipo in zona "I bisogni energetici della Romania e le opportunità nell´export")
          Ultima modifica di gattmes; 21-02-2010, 13:03.
          Fare si può! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta


          • #6
            Gentile Luca,
            per prima cosa attenzione al nick , non va bene avere un nick che corrisponde a nome e cognome.
            Per avere una concessione da 100 kW in Italia certo le difficoltà non mancano ma forse non è nemmeno difficile trovarne una in vendita, con pazienza e con calma.
            Ci sono molte Centrali idroelettriche in vendita in Italia dipende sempre dal prezzo...
            Per la Centrale idroelettrica in Romania costruiscila e vendi l'energia alla rete lo stesso, ti troverai a casa, visto che la rete è dell'ENEL, appunto EnelRom.
            Se il discorso è per alimentare una tua attività allora il gioco non vale la candela , con una produzione massima di 700/800.000 kWh paghi di più "di franconbollo" che di rendita se la importi.
            Ci risentiamo con un nick diverso per cortesia
            RemTechnology
            "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
            (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
            Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X