Normativa lombarda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Normativa lombarda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Normativa lombarda

    Un caloroso saluto a tutti.
    Sto terminando la mia tesi incentrata sul micro-idroelettrico ma mi sono bloccato nelle pratiche amministrative delle regione Lombardia.
    • Per quanto riguarda l'impatto ambientale bisogna considerare la recentissima legge n.5 del 2/2/10

    • Per quanto riguarda le piccole derivazioni devo considerare la legge n.7/2604 dell'11/12/00 che afferma che per derivazioni superiori ai 200 l/s e su zone che non ricadono in aree naturali protette si deve effettuare una procedura di verifica con domanda all'Ufficio istruttore che in questo caso è il Genio civile competente per territorio (se la mia centrale è a pavia sarà il genio civile di pavia suppongo). E' corretto?
    • Non sono capace di trovare la normativa per quanto riguarda la costruzione della centrale. Chi è l'organo competente? Devo fare un progetto per un rilascio del permesso di costruire o devo fare semplicemente una DIA? Ho terminato lo studio di una centrale in veneto e prevedeva che sotto i 100 kw si deve effettuare solo la dia. E' così dappertutto?

    Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio di cuore
Attendi un attimo...
X