Installazione turbine idrauliche concessioni. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione turbine idrauliche concessioni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installazione turbine idrauliche concessioni.


    Sapete indicarmi cosa e eventualmente a chi mi devo rivolgere e quale procedura devo seguire per potere installare una turbina idraulica da 150 200 Kwe per avere le varie concessioni autorizzazioni:

    - richieste in Comune in Provincia in Regione ?
    - richieste ex Genio Civile ?
    - autorizzazioni enel , eventuale cabina elettrica.
    - autorizzazioni GSE per l'incentivo.

    Grazie.

  • #2
    Ciao Titurbina,
    ci sono diverse discussioni nella sezione di cui nn si parla d'altro.
    Li trovi delle indicazioni ma il consiglio e' quello di rivolgerTi ad un serio professionista della Tua zona e valutare attentamente passi e procedure da fare.
    L'ultimo consiglio che Ti do, forse il piu' utile, e' quello di armarTi di santa pazienza perche' i tempi sono lunghi ..............
    buon lavoro.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      In che regione si trova la tua centralina?

      ciao

      Commenta


      • #4
        concessioni

        Buongiorno a tutti e buongiorno Titurbina,
        sono nuovo del forum e mi associo alla tua richiesta perchè non sono riuscito a trovare risposete in merito in questo forum, probabilmente non so dove cercare.
        Qualcuno ha link o altre sezioni di EnergeticAmbiente.it dove posso trovare indicazioni per favore?

        Graziemille.
        Saluti.
        ilgiuse

        Commenta


        • #5
          il primo passo è la richiesta di concessione idraulica per derivazione d'acqua ad uso idroelettrico.
          La procedura autorizzativa varia da Regione a Regione e dipende anche dalla potenza per cui fai la richiesta.
          Anche all'interno della stessa Regione gli uffici coinvolti possono essere diversi.
          Io ti consiglierei di chiedere ad un tecnico che opera nella tua zona e che si è già occupato di pratiche di questo tipo.
          Se vuoi un aiuto dagli utenti del Forum dovresti precisare almeno la Provincia di tuo interesse.
          Poi se ricerchi "concessioni per derivazione" all'interno del forum trovi qualche post di tuo interesse...
          ciao
          Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

          Commenta


          • #6
            Installazione turbine idrauliche concessioni

            Grazie Pioneer10. Le mie provence sono Pavia(Lombardia), Novara e Vercelli (Piemonte). Sai se in queste zone ci sono richieste fuori norma da fare? Infine, visto che si vede che ne sai, vanno fatte anche richieste alle societa' che hanno in gestione le acque irrigue?
            Ti ringrazio in anticipo.
            Ilgiuse

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ilgiuse Visualizza il messaggio
              ..............vanno fatte anche richieste alle societa' che hanno in gestione le acque irrigue?.......

              Ciao Ilgiuse,
              l'accordo con i consorzi che gestiscono le acque irrigue e' fondamentale per portare avanti un progetto idroelettrico.
              Senza una convenzione (accordo) nn si fa niente, nemmeno se sei frontista e proprietario di un ex mulino o centrale idro.
              ciao car.boni
              Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X