Competenze provincia su autorizazioni idro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Competenze provincia su autorizazioni idro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Competenze provincia su autorizazioni idro

    Buona serata a tutti volevo sottoporre un quesito in merito alle competenze autorizzative degli enti
    faccio riferimento alla regione veneto e alle ultime disposizioni da questa dettate sulle competenze degli enti coinvolti al procedimento unico. Nel merito la provincia avrebbe competenze sulla tutela ambiente e fauna ittica. A mio giudizio sembra generica, poco contestualizzata ed un doppione visto che beni paesaggistici e regione gia' si esprimo sul primo argomento.
    In una conferenza di servizi per un nuovo impianto la provincia (non belluno) si e' espressa sulla questione dmv che solitamente e' espressa competenza di autorita' di bacino oltre alla questione prettamente paesaggistica.
    Qualcuno ha avuto stesse esperienze ?

  • #2
    Nel mio caso (assai recente) la provincia non ha preso posizioni sul dmv mentre si è riservata di esprimere parere sulla scaletta di rimonta pesci che doveva essere ancora definita nei particolari. Non credo, visti i colloqui intercorsi, che abbiano intenzione di intervenire in occasione del parere sulla scaletta presentata.
    Se possibile, vorrei porre un quesito sulla CTR Ambiente (del Veneto). Il suo parere è vincolante?
    Saluti

    Munich

    Commenta


    • #3
      In caso il tuo progetto non sia assoggettato a via comuque il parere della regione viene formato in ctr ambiente, all'interno della quale sono presenti tutti gli organi enti coinvolti nel procedimento. Qui si conclude con conferenza di servizi l'autorizzazione finale.
      La dgrv1609 parla che i pareri vincolanti sono quelli della regione, autorita' di bacino, comune, e enti che tutelano i vincoli paesassistici.

      Commenta


      • #4
        Preciso come sempre.
        Grazie.

        Munich

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X