Nuovo Impianto o Potenziamento (IAFR) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Impianto o Potenziamento (IAFR)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Impianto o Potenziamento (IAFR)

    Buongiorno,

    ho un dubbio sulla classificazione di un incremento di potenza di un impianto dato dalla realizzazione di un nuovo gruppo di generazione con relativa modifica delle opere di presa nonchè dell'aumento della portata di concessione di derivazione delle acque.

    Questa modifica ai fini dell'ottenimento dei Certificati Verdi o della Tariffa Onnicompresiva è classificato dall'IAFR come Potenziamento o come Nuovo Impianto.

    Grazie della collaborazione.

  • #2
    Buongionro III,
    se tu parti con un imipianto qualifica IAFR poniamo n° XXX ed esegui un potenziamento questo risulta un classico aumento di potenza.
    Ti può essere dato un nuovo numero di IAFR, sempre legato però alla produzione media dello IAFR precedente.
    Forse la situazione è più semplice di quello che sembra oppure ho capito male io la domanda.
    Ciao
    RemTechnology
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      Innanzitutto grazie per l'interessamento.

      La mia domanda nasce dal fatto che stavo valutando la possibilità di un aumento di circa il 35% delle immissioni, rispetto ad un impianto con TO attiva.

      Sembrerebbe che in caso di potenziamento si abbia diritto a solo il 5% della nuova potenza totale, a fronte di un aumento del 32%, per cui effettivamente potrebbe non essere vantaggioso tale l'incremento, se si considera che occorre: Aggiungere un gruppo, modificare il livello dello stramazzo, ampliare la portata delle tubazioni e pagare l'incremento del canone di concessione.

      Trovavo giustificabile classificare questo intervento come Nuovo Impianto, aggiuntivo all'esistente, in quanto i singoli gruppi possono essere indipendenti anche dal punto di vista della misurazione delle immissioni, salvo l'opera di presa.

      Riconosco che questa mia interpretazione possa essere un pò forzata, ma forse è l'unica a giustificare l'ulteriore investimento!!!

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Avevo letto qualcosa in merito.... mi sembra di ricordare che l'unica soluzione che hai per prendere TO piena è quella di fare in modo che la proprietà della parte nuova dell'impianto sia diversa "e non collegabile, controllata o comunque connessa" alla proprietà dell'impianto già in essere. Appena ritrovo il documento te lo giro.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X