Cumulabilità T.O. e finanziamento pubblico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cumulabilità T.O. e finanziamento pubblico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cumulabilità T.O. e finanziamento pubblico

    Buona sera a tutti voi....
    il quesito che vi vorrei porre è il seguente:
    sarebbe possibile, allo stato attuale, utilizzare un finanziamento pubblico, inferiore al 20 % dell'intero investimento per realizzare un impuanto idro < 1 Mw ed avere l'accesso alla T.O. ?
    Nel compo del fotovoltaico e non solo questo è possibile.
    Grazie

  • #2
    Per l'idroelettrico No.
    Si tratta di decreti diversi.

    Un saluto
    Spes

    Commenta


    • #3
      Buongiorno a tutti,
      concordo con Spes anche se, ed e' gia capitato, le Regioni (la Liguria l'anno scorso aveva emesso un bando che coinvolgeva, oltre al FV, anche le altre FER, idroelettrico compreso) possono fare di queste cose.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Buongionro Idroflav,
        a tal proposito avevo fatto un quesito specifico al GSE sull'opportunità di avere un finanziamento pubblico a fondo perduto ma mi è stato detto che per avere la TO non bisogna avere nemmeno 1 euro di finanziamento.
        Come indicavi giustamente tu sul FV e Biomasse questo è ammissibile.
        Buona giornata
        RemTechnology
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per la rapidita della risposta.

          Una precisazione che mi sembra utile esporre è che avrei diritto ad un finanziamento regionale di quasi € 200.000 poichè l'iniziativa è stata ritenuta finanziabile, interessa terreni agricoli ricadenti in area svantaggiata ed è attualmente intestata al sottoscritto "idroflav diciamo" in qualità di libero professionista e (IAP) Imprenditore Agricolo Pofessionale.

          In particolare vorrei far luce sul fatto che le imprese agricole per i biogas e biomasse possono accumulare T.O. e incentivi, mentre lo stesso discorso non può valere per l'IDRO.
          E' discriminazione questa secondo voi o in realtà sarebbe possibile fare qualcosa ? unn approfondimento ..... o altro ?

          Cordiali saluti a tutti e grazie.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X