Invio copia dichiarazione UTF al GSE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invio copia dichiarazione UTF al GSE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Invio copia dichiarazione UTF al GSE

    Buongiorno,
    segnalo un recente comunicato del GSE che ricorda che il termine per trasmettere copia della dichiarazione UTF anno 2010 è il 30/04/2011. Fin qui nulla di strano, infatti serve al GSE per fare il conguaglio dei CV già emessi a preventivo.
    Quello che non sapevo è che bisogna trasmettere copia della dichiarazione anche per gli impianti incentivati con Tariffa Onnicomprensiva.
    Io ad esempio, l'anno scorso, per questi impianti non ho fatto nulla e nemmeno ho ricevuto alcuna comunicazione dal GSE.

    ps.
    sempre in tema di adempimenti da parte dei produttori...
    http://www.energeticambiente.it/legg...#post119172286

  • #2
    Ciao Energie,
    il provvedimento uscito ieri vale solo da quest'anno.
    Probabilmente si sono resi conto che , come si sospettava da molto tempo, che l'energia soggetta a incentivazione è superiore a quella che è dichiarata.
    Ritengo doveroso che il GSE controlli gli impianti di produzione per eliminare i furbetti che danneggiano il settore delle rinnovabili:
    "Il GSE si riserva di effettuare controlli con l’Agenzia delle Dogane per accertare la veridicità delle dichiarazioni inviate."

    Mi distrurba molto che siano usciti ieri con quel provvedimento avendo già mandato tutte le richieste per i CV 2010 a compensanzione a metà gennaio 2011...e adesso devo rifare tutto.
    Link : IMPIANTI QUALIFICATI IAFR - INVIO DICHIARAZIONE DI CONSUMO ANNO 2010

    Buona continuzione
    RemTechnology
    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

    Commenta


    • #3
      ciao rem,
      credo di poterti tranquillizzare...anch'io avevo già trasmesso le richieste di compensazione con la vecchia modulistica e ti assicuro che sono andate a buon fine (infatti ho già avuto l'accredito dei cv a compensazione sul conto), quindi non credo che dovrai rifare tutto.

      Commenta


      • #4
        Energie,
        il moderatore non può stare full time a leggere quello che scrivono gli utenti del forum, attività peraltro a titolo gratuito sia ben chiaro!
        Questo non certo per giustificarmi ma per dirti che così scrivendo anche tu hai violato le regole del forum.
        Taglio entrambi i messaggi e continuamo nella giusta direzione
        RemTechnology
        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

        Commenta


        • #5
          ........ANCHE IO non sapevo che bisogna trasmettere copia della dichiarazione anche per gli impianti incentivati con Tariffa Onnicomprensiva.

          Grazie della notifica !



          Commenta

          Attendi un attimo...
          X