Misuratore di portata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Misuratore di portata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misuratore di portata

    Buongiorno amici,

    mi chiedevo se per effettuare una misurazione precisa della portata (per almeno un anno) di un torrente, con un misuratore di portata da installare fisso per tutta la campagna di rilevamento, sia meglio chiedere autorizzazione solo al comune o sia opportuno anche interfacciarsi con forestale e/o provincia ....?

    un posizionamento di straforo sarebbe sanzionabile?

    Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

    Vortex

  • #2
    Ho avuto la stessa tentazione anche io, certamente č sempre sanzionabile ma dipende dall'entitā dell'intervento...ho sentito celebri ingegneri idraulici affermare di aver commesso piccoli strappia alle regole!
    "Tutti sanno che una cosa č impossibile da realizzare... finchč arriva uno sprovveduto che non lo sa, e la realizza"

    Commenta


    • #3
      Buongiorno a tutti,
      le "cose" improvvisate e mal organizzate portano quasi sempre a degli inconvenienti. Un conto e' scendere nel corso d'acqua, rilevare una sezione dell'alveo e con un mulinello fare la misurazione della velocita' dell'acqua.
      Anche in questo caso abbiamo avuto la "visita" della Forestale ........... Nulla di che, solo molta curiosita'.
      Cosa ben diversa e' realizzare opere o installallare strumentazioni fisse per le misurazioni. In questo caso la Forestale nn si limiterebbe alla pura e semplice curiosita' ma partirebbe sicuramente una denuncia con tutti i problemi che si porta dietro.
      Chiedere un'autorizzazione e' complesso, nn dico che sia uguale alla concessione di derivazione ma la mole del lavoro ed il tempo quasi si equivalgono.
      ciao car.boni
      Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        mettendo tutto sul piatto della bilancia, ossia un anno di misurazioni non molto esaustivo e la complessitā relativa all'ottenimento dei permessi di installazione misuratori....... condordo in pieno !

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X