Trovato sito come scoprire se ci sono domande di concessione gia in corso? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trovato sito come scoprire se ci sono domande di concessione gia in corso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trovato sito come scoprire se ci sono domande di concessione gia in corso?

    Cari amici del forum ho trovato 2 siti validi per lo sfruttamento idroelettrico.

    Il primo ha una portata media di 22 l/s ed un salto di 170m utile, su questo sito sono certo che non ci siano domande di sfuttamento. Come lo considerate? E' appetibile o troppo piccolo?

    Il secondo sito č di valore molto piu importante e su questo ho dei dubbi che gia qualcuno ci possa aver messo gli occhi su, come posso fare a stabilire che gia' non sia stato oggetto di domanda di concessione? non vorrei produrre un progetto di massima e poi scoprire che č in fase di concessione ad altri.

    Grazie
    Quato

  • #2
    Ciao

    ipotizzando che i 22 l/s siano riferiti ad una portata media annua di 365 gg., e che il DMV sia giā stato scorporato (anche se č una sorgente vā rilasciato...) grosso modo si dovrebbe ricavarne un micro-impianto sui 35 kw di potenza nominale media annua e con producibiltā sempre a grandi linee di 250 Mwh annui.
    Se il piano economico te lo consente direi che č da approfondire.

    Vortex

    Commenta


    • #3
      si i dati sono quelli dell'acqua sfruttabile in media annuale, quali costi fissi devo considerare in linea di massina per i progetti, la turbina completa di generatore, quadro elettrico e allaccio enel? la linea elettrica passa proprio sulla verticale del sito. sapete dirmi qualcosa sui tempi di realizzo e concessione?

      Quato

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X