RITZ ATRO ... che delusione!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RITZ ATRO ... che delusione!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RITZ ATRO ... che delusione!!!

    Ciao a tutti
    Vorrei condividere con voi una pessima esperienza che sto' vivendo da qualche mese!!!
    La presunta e prestigiosa azienda di Coclea, non so per quale motivo..
    nei miei confronti, relativamente alla parte commerciale (ma i rapporti iniziano da questa fase)
    si e' dimostrata altamente inefficiente!!!

    Attendo da più di 3 mesi, sottolineo da piu' di 3 mesi, dei preventivi.
    Sembra assurdo ma e' così!!!

    E Questo disservizio, nonostante la mia disponibilita' per un contributo spese tecnico.
    E nonostante la mia dimostrazione di un iter autorizzativo spinto (in questi giorni sono all'accettazione preventivo enel).
    Dopo 3-4 mesi, mi inviano parte dei preventivi (nemmeno tutti) e pure sbagliati (con specifiche diverse da quelle richieste).
    Mi sono rivolto a questa azienda pensando di trovare professionalità, e precisione.
    Ma ad oggi, io, ho avuto dimostrazioni di efficienza pessima.
    E tutto questo senza nemmeno scusarsi...!!!

    Risposte e Tempi normali invece nel caso di altre aziende (italiane... a buon intenditor...).

    Come inizio di possibili rapporti direi veramente, ma veramente pessimo!
    Ci tengo a mettere a conoscenza di questa spiacevole esperienza...
    in quanto anche se un'azienda si ritiene leader del mercato, non puo' snobbare i clienti potenziali,...
    e che comunque dimostrano di essere in fase autorizzativa avanzata...

    Grazie e Ciao a tutti.
    Ultima modifica di marcomambo; 25-01-2012, 17:45.

  • #2
    Ciao,
    avevo letto questo messaggio nell'altra discussione , ma adesso che hai aperto un thread apposito
    voglio dirti che io invece con la Ritz ho sempre avuto buoni rapporti e risposte.
    Non sò dove abiti ma il rappresentante per il triveneto di questa ditta a me ha fatto un'ottima assistenza e consulenza.
    Ti posso dire questo perchè proprio questi giorni farò la mia conferma d'ordine con loro.

    Top

    Commenta


    • #3
      Io sono del Centro Italia.

      Del commerciale di cui parli ....... (non posso fare nomi diretti, ma sappiamo da chi è rappresentata l'azienda in oggetto .....)
      sono mesi che attendo risposte
      e questo dopo solleciti su solleciti (telefonate, email...)
      ho provato anche a cambiare interlocutore (altra figura tecnica)
      ma con lo stesso risultato.

      Preciso che il disservizio e l'inefficienza (almeno questo e' quanto comunicato dagli interlocutori commerciali)
      e' alla fonte, cioe' dalla sede centrale.

      Non so' se questo accade perche' se ne siano andate delle persone (tecnici-commerciali),
      o perche' snobbano il mercato italiano, o per quali altri motivi,
      questo e' il risultato che ho avuto.
      A me non e' stata data nessuna giustificazione... ma solo figuracce...

      E leggendo le esperienze di altri, non sono il primo...
      Ultima modifica di marcomambo; 26-01-2012, 11:17.

      Commenta


      • #4
        Anche i migliori a volte sbagliano..magari perchè carichi di lavoro oppure perchè la trattativa non è stata fatta nel modo giusto.
        Il curriculum di impianti fatti parla chiaro.
        Il mio consiglio è di insistere...quello che conta sono i risultati.
        sergiogra

        Commenta


        • #5
          Buongiorno SergioGra.

          E' vero che chi ha piu' esperienza attira di piu' (ovviamente).
          Ma sentirsi snobbati o presi per i fondelli e' altra cosa.
          E questo, nonostante le premesse di cui sopra.

          Al momento non ho ancora deciso se scartare completamente la Ritz,
          ma con questi atteggiamenti, ripetuti e continuativi nel tempo, mi lascia pochi margini di valutazione.

          Con questo, ho voluto condividere questa esperienza,
          per informare e preparare coloro decidessero di valutare Ritz come potenziale fornitore.

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti,
            ormai quasi tutte le grandi aziende, viste le tante richieste (la maggior parte servono solo a far perdere del tempo e basta), lavorano su impianti che hanno le concessioni rilasciate.
            Questo e' il dato che serve a valutare la situazione che s'e' creata. Criminalizzare e sparare a zero serve solo a mettere in cattiva luce un'azienda seria.
            NB. due cose :
            - nn sono l'avvocato di parte,
            - le coclee nn mi piacciono proprio.
            ciao car.boni
            Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

            Commenta


            • #7
              non sono d'accordo sergiogra, non sono gli unici sulla terra a fare impianti idro, forse saranno stati i primi a usare le coclee per la produzione idro e questo ha dato loro sicuramente un bagaglio di esperienza notevole, ma esistono altre signore aziende anche italiane che le producono. Non trovo giusto fossilizzarsi su un produttore solo per la nomea che ha, a maggior ragione visto poi che in più occasioni l'hanno smentita.Trovo giusto valutare sempre alternative e confrontarle bene. Sono convinto che esistono produttori alternativi più che validi, certo è che se si vuole realizzare l'impianto spendendo la metà, poi non si può addossare la colpa di un rendimento non ottimale al produttore ma più alla scelta scellerata di l'ha commissionato. Ti do ragione quando dici quello che conta sono i risultati, difatti penso non sia importante chi fa l'impianto ma il risultato che questo darà quando sarà in produzione, quindi è necessario farsi certificare il rendimento prima della stipula del contratto a prescindere dal nome

              Commenta


              • #8
                Buongiorno a tutti,
                sapete bene cosa dice il regolamento del forum, quindi se la discussione rimane su toni pacati e tecnici va bene , se va oltre la soglia dovrò bloccare questo post.
                Vi do questo avviso per non sembrare un intervento di censura ma solo un richiamo alla serietà che sempre a contraddistinto questa sezione del Forum.
                Buona continuazione
                RemTechnology
                "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                Commenta


                • #9
                  Scusa remtechnology

                  con rispetto parlando, non capisco cosa ci sia da bloccare... cioe' vorrei capire, se io aggiungessi che la ditta citata ha in italia alcune cause legali con clienti insoddisfatti, tra cui una con la piu' grande centrale europea con tecnologia a coclea (500kW), con toni pacati ed educati, otterrei l'effetto di far bloccare il post ??

                  Se cosi fosse, forse sarebbe eliminare il toto il forum in quanto non piu' strumento di libero confronto e condivisione, ma .. beh lascio a voi i commenti, nulla in ogni caso che oggi non sia ordinaria amministrazione in Italia...

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Albert8581,
                    per prima cosa non abbiamo interpellato la Ritz Atro che in una discussione libera dovrebbe avere il diritto di replica.
                    Non dico ch quanto ha affermato MarcoManbo sia scorretto, peraltro mi sono confrontato con lui via MP, ma se si cita un nome di un'azienda dicendo alcune cose bisogna esserne certi: noi del forum ne siamo certi? No!
                    Certo è che questa ditta di querela per diffamazione le spese legale le paghiamo noi del forum che già sosteniamo il forum a titolo gratuito ci manca soltanto che paghiamo anche un avvocato (già successo....purtroppo!)
                    Per la centrale in questione , cito un esempio: la Toyota ha avuto seri problemi negli ultimi anni con milioni di automobili ritirate questo mi autorizza a dire che la Toyota è una pessima auto? No ...

                    Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
                    RemTechnology
                    "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                    (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                    Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                    Commenta


                    • #11
                      Assolutamente si, rem

                      anzi scusami per il tono di prima.
                      Il fatto e' che purtroppo la cosa importante di un forum e' proprio il potersi confrontare liberamente.
                      Sicuramente ci sara' qualcuno in malafede, ma alla fine la realta' emerge sempre. Ricordiamoci sempre che parliamo di opinioni.
                      In tal senso non poter citare un produttore e' un assurdo.

                      Mi hai parlato della Toyota... bene immaginati un forum dedicato alle vetture giapponesi che non consentisse di scrivere di marche e modelli, ma solo post generici: sarebbe tutto un "la xxxxxxx e' piu' performante della xxxxxxxx e risulta anche piu' silenziosa della xxxxxxx sebbene la tenuta di strada della xxxxxxxxx sia ad oggi impareggiabile"

                      Purtroppo pero' capisco il problema e sono certo della tua buona fede.

                      Commenta


                      • #12
                        L'importante è capirsi e confrontarsi di questo ti do ampia ragione
                        RemTechnology
                        "E' meglio essere approssimativamente corretti che esattamente sbagliati"
                        (v. 5.0 - Gennaio 2020) - RemTechnology 1999 - 2020 - ing.remtechnology@gmail.com
                        Leggete il regolamento del Forum EnergeticAmbiente.it

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da remtechnology Visualizza il messaggio
                          ........ ma se si cita un nome di un'azienda dicendo alcune cose bisogna esserne certi: noi del forum ne siamo certi? No!......
                          RemTechnology
                          Ciao Rem, non sono d'accordo con quel che dici o perlomeno quel che dici lo condivido in parte. E' vero che è sbagliato e non si deve s_parlare "per sentito dire" ma qui si sta parlando di fatti concreti portati a conoscenza dei frequentatori del forum da chi le ha vissute di persona; il fatto che non rispondano e non diano retta a molte richieste mi pare sia un dato di fatto raccontato "in diretta" sul forum, così come le pendenti cause legali sono un dato oggettivo, che poi questo non voglia dire niente sulla bontà o meno degli impianti che costruiscono è altrettanto vero perchè a fronte di alcuni clienti o potenziali tali insoddisfatti ce ne sono altri n che invece lo sono. Penso che sul forum sia giusto portare esperienze "dirette" senza però giungere a conclusioni che spesso sono "passionali", forse la cosa sbagliata qui è il titolo che porta la componente emotiva di chi l'ha scritto, magari bastava intitolarlo "ritardi risposte ritz atro" e cambiava tutto il senso del discorso.

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X