decreto semplificazioni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

decreto semplificazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • decreto semplificazioni

    Mi stavo domandando se questo decreto al varo porterà novità anche per noi, ho appreso notizie qua e la e mi pare di aver colto (spero) una cosa importante la costituzione di una "figura" trasversale ai diversi uffici della PA interpellabile all'occorrenza e che dovrebbe aiutare e coordinare le pratiche complesse che coinvolgono più uffici. Detto così, se ho capito bene e se non è una bufala si potrà avere un interlocutore unico per gestire le nostre pratiche finora complesse. Spero di avere capito bene ma se è così non mi sembra vero. qualcuno ha colto qualcosa in più?

  • #2
    Anche con l'Autorizzazione Unica il referente è uno, ma alla fine si deve passare comunque ufficio per ufficio e vedere ognuno negli occhi per capire, o meglio, per non capire cosa fare per andare avanti e accontentare tutti. Speriamo che non si tratti di una figura che è a capo di un'altra figura che a sua volta ha un'altra figura.......

    Spero tanto si tratta di semplificazione vera perchè attualmente l'Italia è bloccata dalla burocrazia.

    Spes

    Commenta


    • #3
      Sul mio ultimo impianto provo a sperimentare la PAS ( legge 387 ) con il comune che diventa URP.
      Spero che sia una strada buona, il comune stesso provvede a indire la conferenza dei servizi.
      Fra qualche tempo saprò dire i risultati.
      sergiogra

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X