Generatori e generatoristi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatori e generatoristi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatori e generatoristi

    ciao Ragazzi!
    ho una nuova domanda da porre ai grandi esperti della community.
    Mi chiedevo se qualcuno fosse esperto di generatori, in modo da darmi un idea di dove poter reperire informazioni sulla scelta fra i diversi modelli tra bt/MT ma soprattutto per quanto riguarda sistemi di raffreddamento (aria o acqua) e classe di protezione derivante (IP23 / IP44 / IP55 / IP 56 e chi piú ne ha ne metta).
    Inoltre vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche buon fornitore oltre a i noti (a me) Marelli e Leroy Somer per le macchine sincrone.
    In particolare ho sentito parlare di ABB (ma nn sono sicuro che li faccia sopra il MW) e della TES di cui peró non conosco l'affidabilitá...
    qualcuno li conosce?!?

  • #2
    Ciao,ma intendi gruppi elettrogeni o semplicemente l'alternatore?
    i generatoristi che sono?
    MeccAlte la conosci...
    tutto quello che chiedi va scelto in base alla potenza ed alle esigenze,ho visto montare degli alternatori Tecnomasio Brown Boveri di recupero del 1958 ribobinati a fine anni 80,con eccitatrice rotante controllata elettronicamente da PLC,il tutto in centrale nuova,sono uno spettacolo!

    Commenta


    • #3
      intendevo fornitori di alternatori sincroni trifase per macchine verticali come Pelton e Francis di questo tipo con potenze modeste (da 1 a 5 MW)...
      grazie!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X