Cumulabilità incentivi - dubbi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cumulabilità incentivi - dubbi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cumulabilità incentivi - dubbi

    Ciao a tutti,
    la mia regione ha decretato un bando per l'incentivazione degli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (Por-Fesr 2007/2013).

    Il mio dubbio è capire se un impianto che beneficia (parzialmente) di contributi pubblici può anche beneficiare della tariffa onnicomprensiva.

    Il decreto del 6 luglio all'art. 29 (cumulabiltà incentivi) comma 1 esclude la cumulabità fatte salve le disposizioni di cui all'art.26 del dlgs n.28 del 2011 che a sua volta recita così:

    art.26 del dlgs n.28 del 2011 Comma 2:
    Il diritto agli incentivi di cui all’articolo 24, comma 3, è cumulabile, nel rispetto delle relative
    modalità applicative:
    a) con l’accesso a fondi di garanzia e fondi di rotazione;
    b) con altri incentivi pubblici non eccedenti il 40 per cento del costo dell'investimento, nel caso
    di impianti di potenza elettrica fino a 200 kW, non eccedenti il 30 per cento, nel caso di
    impianti di potenza elettrica fino a 1 MW, e non eccedenti il 20 per cento, nel caso di impianti di
    potenza fino a 10 MW
    (...)
    Io ho interpretato che per gli impianti con potenza fino a 200kW possono beneficiare di un incentivo fino al 40% e beneficiare della omnicomprensiva.

    Potete confermare?
    Grazie

  • #2
    Io confermo per gli impianti dopo il 31/12/2012.

    Per toglierti ogni dubbio scrivi anche al GSE.

    Ciao
    Spes
    Ultima modifica di Spes; 08-11-2012, 20:55. Motivo: Data

    Commenta


    • #3
      Buonasera Itus

      Dubbio che ho avuto anche io...ma confermo con Spes, progetto cantierabile ma non "cantierato"....!!

      By
      alex
      nessun faro aiuta colui che non ha un porto in cui dirigersi....!!!

      Commenta


      • #4
        Grazie, provo a scrivere al GSE...

        Commenta


        • #5
          Ciao Itus

          cortesemente, hai chiarito con il GSE?
          se lo hai fatto potresti per favore documentare il caso ?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            no, visto che gli esiti del bando non sono ancora usciti, non ho ancora chiesto al GSE.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X