Cercasi socio/progettista startup idroelettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi socio/progettista startup idroelettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi socio/progettista startup idroelettrico

    Ciao a tutti sono un architetto di Roma cerco qualcuno nel Lazio, un progettista esperto, che abbia almeno alle spalle un progetto di mini idroelettrico per richiedere una nuova concessione di derivazione in qualita' di socio, non si offrono compensi ma cerchiamo una persona che voglia investire nella redazione della domanda di concessione per una nuova derivazione. I disegni posso tranquillamente farli io ma mi serve qualcuno esperto che supervisioni il progetto preliminare.Nel frattempo stiamo cercando un salto interessante che possa essere preso in considerazione per il progetto, formeremo poi una societa' stabilendone le quote relative.Se interessati e volenterosi ad intraprendere tale attivita' scrivete qui', poi approfondiremo in privato, sono gli ultimi sgoccioli tra poco non ci sara' piu' nulla di disponibilele, dobbiamo muoverci e crederci.Lorenzo

  • #2
    perché parti dal fondo? parti rima dalla cosa più difficile: il salto. Con quello, se è valido, stai tranquillo che trovi subito socio e progettista

    Commenta


    • #3
      fra salti, centrali dismesse, da riconvertire, nonchè vecchie concessioni scadute, ne ho viste circa una ventina nell'ultimo anno ma poi quando era ora di passare all'azione ci siamo sempre fermati perchè non c'era un'esperto che sapesse dirci bene come muoversi sul revamping o su quanto chiedere di concessione perchè vecchi tratti non monitorati, ma poi ho capito che tutti stimano ad occhio in base alla portata del fiume, comunque nelle prossime settimane forse devo visitare alcuni nuovi siti, se pensi sia così facile dammi il numero di qualcuno o fatti avanti tu.
      Grazie un saluto

      Commenta


      • #4
        Non sono in condizione di fare nuove società, ma un consiglio spassionato posso dartelo soprattuto per tutto ciò che gira intorno al Tevere (Velino, Nera e Aniene compresi).

        Buon lavoro Spes

        Commenta


        • #5
          Vicino al Tevere sò che non bisogna neancha avvicinarsi perchè c'è il regime di tutela e per la domanda subentrano duemila valutazioni io ho sempre visto cose nel frosinate cassino o giu' di lì, e comunque non è che cerco finanziatori in questa fase, ma solamente un tecnico che voglia formare un team per la richiesta di concessione poi di soldi se ne parlerebbe dopo e cercare finanziatori con in mano la concessione non penso sia difficile, anzi ci si tuffano a pesce.
          Per spassionato intendi lascia perdere?

          Grazie comunque lo terrò presente

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da loryzex Visualizza il messaggio
            Vicino al Tevere ............... frosinate cassino o giu' di lì,......Per spassionato intendi lascia perdere?
            1) intendevo tutto il bacino imbrifero del Tevere e non di certo l'isola Tiberina
            2) conosco anche lì, vai a vedere la nuova centrale sul Sacco a Sgurgola
            3) intendo un consiglio disinteressato senza nulla in cambio

            Buon lavoro da
            Spes

            Commenta


            • #7
              Bè Spes che dire grazie mille come ho qualcosa per le mani ti contatto

              Commenta


              • #8
                sicuramente devi trovare qualcuno della zona, io sono del nord Italia e mi viene difficile poter ragionare una cosa come la proponi tu, sicuramente da "lontano" poi trovare degli investitori ma non degli "operativi" che devono lavorare sul campo per poter portare avanti un'iniziativa imprenditoriale. Sono sicuro che qualcuno di questo forum possa essere interessato, tieni presente però che uno studio di fattibilità ha un costo accessibile, io ad esempio, selezionerei il sito che ritengo più appetibile e investirei in un progetto di fattibilità, in linea di massima comunque prima io farei un salto in provincia per vedere che non vi siano già in corso richieste per il / i siti in modo da evitare di andare in concorrenza, ma questa è una mia opinione

                Commenta


                • #9
                  Si infati, ovviamente ho specificato, nel Lazio, adesso qui nel Lazio è passato tutto alle risorse idriche della regione non piu' in provincia e poi si, giò sò, che bisogna stare attenti a non incappare in richieste che vadano in conflitto altrimenti poi scatta la commissione e iniziano i giri di walzer infiniti, grazie comunque del consiglio.
                  Per il resto infatti come dici tu il progetto preliminare è una sciocchezza, ma serve comunque uno che sappia come confezionarlo per non farsela bocciare, solamente che se vai dalle società che operano nel campo, mi hanno chiesto dai 20.000 ai 50.000 euro, considera che sono architetto sò bene cosa si intende per "preliminare" o "studio di fattibilità" non prendiamoci in giro, è ovvio che se lo faccio per lavoro ci ricarico al massimo, ma se uno lo fà come investimento non è una cosa impossibile in termini di tempo ........grazie di nuovo,Spero di trovare qualcuno nel forum, grazie nuovamente.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X