Se si volesse rilevare un fabbricato , gia' un tempo ad uso idroelettrico , con tutti gli annessi e connessi , ma oggi totalmente in stato d'abbandono , come si puo' avere la sicurezza di avere una concessione idroelettrica poi ?
Mi spiego meglio , se devo far domanda di una Concessione idroelettrica , devo essere proprietario di un terreno-fabbricato.
Se non sono proprietario non posso richiedere la concessione , quindi non so se acquistando tale proprieta' potro riattivare la centrale.
Insomma un cane che si morde la coda.
Come' possibile quindi in fase d'acquisto sapere se si potra riattivare questa centrale ?
Ciao
Mi spiego meglio , se devo far domanda di una Concessione idroelettrica , devo essere proprietario di un terreno-fabbricato.
Se non sono proprietario non posso richiedere la concessione , quindi non so se acquistando tale proprieta' potro riattivare la centrale.
Insomma un cane che si morde la coda.
Come' possibile quindi in fase d'acquisto sapere se si potra riattivare questa centrale ?
Ciao

">
.....e' si ho parlato proprio con l'archi B.....pareva una persona cordiale .....vedremo cosa ne salta fuori......per quanto riguarda il comune penso che si riferissero alle opere di presa e restituzione che essendo edifici su suolo comunale ....devo magari dir la loro....cmq nel regolamento edilizio del comune e nelle NTA (norme tecniche di attuazione prg)....c'e' un pararagrafo rigurdante il favorire le opere per la produzione di energia alternativa nelle zone montane e anche se non preciso per quanto riguarda la tipologia e impiego ....almeno e' contemplato..........cmq vada pero' mi sa che non ci scappo dalla procedura di VIA... 
..
"> dacci anche a meta', senza CV , vuoi che venga a farti manutenzione io ?
....ciao ciao ... .....mi aggiungo a illo,.. se vuoi ti ramazzo pure il cortile...
">
"> ..
..daccordissimo con te' e sopratutto riguardo a quei comuni che sono pronti a *****arti per delle piccolezze e quando becchi loro incompetenze subito pronti ad insabbiare...
.o quasi.....devo ancora passare a vicenza per parlarne seriamente con il responsabile aspetto un po' così si rende conto che sono finite le ferie....
"> .....speriamo di avviare entro la fine dell'anno la pesante macchina burocratica....intanto sto leggendo un po i documenti che mi ha consigliato....N. 1000 del 6 APRILE 2004 .....e in pratica quelli in oggetto....
...ci sono mille cose da considerare ma piano piano ...ce ne vengo fuori...
...
Commenta