Ciao mi arrangio con la manutenzione di un impianto idroelettrico da 40Kw con generatore asincrono ed uscita 3x220 V, per fare il parallelo è presente un trasformatore in resina 220/380V. Se cambio il collegamento del generatore da triangolo a stella posso togliere il trasformatore?Grazie rubio2002it
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Generatore Asincrono
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sandroturbine2 Visualizza il messaggiocerto , è un po strano e si dovrebbe prima di tutto capire perchè hanno messo un trsforrmatore .. ma un motivo c'è o c'è stato .ciao
Commenta
-
no , non ci credo che anche il più distratto pseudo tecnico mondo installi un trafo da 50 kw piuttosto di aprire una morsettiera svitare 6 dadi e cambiare la disposizione di 3 sbarrette d'ottone ...controlla meglio forse il rifasamento è a 230 V prima del trsformatore ,forse tutta la parte di potenza è a 230 V e il trsformatore è installato tra la rete e il quadro di controllo
Per il senso ciclico non ci sono problemi ..non cambia.. gira come la rete e la sequenza fasi non cambia
sandro
Commenta
-
Originariamente inviato da sandroturbine2 Visualizza il messaggiono , non ci credo che anche il più distratto pseudo tecnico mondo installi un trafo da 50 kw piuttosto di aprire una morsettiera svitare 6 dadi e cambiare la disposizione di 3 sbarrette d'ottone ...controlla meglio forse il rifasamento è a 230 V prima del trsformatore ,forse tutta la parte di potenza è a 230 V e il trsformatore è installato tra la rete e il quadro di controllo Per il senso ciclico non ci sono problemi ..non cambia.. gira come la rete e la sequenza fasi non cambia sandroUltima modifica di rubio2002it; 17-03-2016, 07:44.
Commenta
Commenta