CERCO TURBINA KAPLAN - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CERCO TURBINA KAPLAN

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31

    Trovato!! Ho scoperto che la mia turbina é del '29 e lavorava su un salto di 7,6 metri per una potenza nominale di 50kw..

    ...ora vediamo se riesco a recuperare i disegni....

    ciao!

    Commenta


    • #32
      Scusate ma stiamo parlando di macchine talmente piccole che forse è meglio capire effettivamente cosa si intende per prezzo alto o altro.
      Io, l'undici maggio parto per la Cina per acquistare 4 piccole Pelton da 150 fino a 300 Kw ad un prezzo esattamente la metà di quello italiano. Chiaramente la scelta non è stata fatta solamenete sul discorso prezzo ma anche per questioni tecniche e i tempi di consegna: Italia/Francia 18 mesi, Cina 8 mesi compreso il viaggio. Attualmente, in Albania abbiamo circa 40 turbine da 100 Kw fino a 2 Mw cinesi che girano da 30 anni nonostante la pessima manutenzione. Sono macchine semplici ma robuste e anche se il rendimento è inferione del 3, max 5% delle europee, il prezzo e la facilità di utilizzo per quel tipo di paese è ottimale. Chiaramente vanno aggiunti i costi della dogana e del montaggio.
      Comunque, per macchine più importanti e complicate ( da 2 Mw fino a 5 Mw) le abbiamo acquistate in Italia, Tschutchentaller e Tamanini.
      Queste prime 4 macchine sono le prime delle piccole centrali e entro la fine del 2009 ne dovremmo acquistare ancora circa 24 di varie dimensioni, da 200 Kw fino al Mw. Se vi interessa, dopo la mia visista vi potrò far sapere. L'unica cosa che attualmente so è che è una società di 30 anni e che produce circa 650 macchine l'anno e tutte a catalogo. Non male, no?

      Commenta


      • #33
        Benvenuto opusdue,
        Penso che andremo daccordo , Certo che vorremo sapere come è andata in cina .

        Buran,siamo spacciati ,noi che vediamo le macchine cinesi come fumo negli occhi!! .
        Penso che non si possa generalizzare e che macchine di una certa potenza siano sicuramente in grado di costruirle . Se poi pensi che le vendono a metà del prezzo europeo di una pelton ,con i loro costi di manodopera e materie prime , sono sicuramente belle macchine.
        ciao.

        Commenta


        • #34
          Ciao,é si ma non conveniva fare un contratto di fornitura a lugo periodo da ditte Italiane/Europee? (i prezzi si abbassano di molto con tali quantità) la qualità é leggermente diversa!

          Commenta


          • #35
            Ciao e grazie per il benvenuto. Hai ragione Buran, in effetti, il mio viaggio in Cina è proprio per valutare l'ipotesi da te fatta anche perchè il pacchetto turbine è interessante e la possibilità di creare sinergia è applicabile.
            Appena torno vi faccio sapere.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X