Tutte le novita' sull'effetto Ossidroelettrico e il suo sviluppo industriale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le novita' sull'effetto Ossidroelettrico e il suo sviluppo industriale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutte le novita' sull'effetto Ossidroelettrico e il suo sviluppo industriale

    oxhyQuesta discussione è destinata a raccogliere tutte le novità del mondo ossidroelettrico e del suo sviluppo ai fini della creazione di una nuova fonte energetica pulita.
    L'effetto ossidroelettrico come saprete si basa sulla conversione dell'energia termica (infrarossa) ambientale in energia elettrica sfruttando come medium l'acqua opportunamente trattata.

    E' quindi un sistema che emette elettricità 24 ore al giorno, tutti i giorni sia al chiuso che all'aperto. Non è quindi intermittente e, in base alla temperatura ambientale, è possibile prevedere quanta energia sarà prodotta.

    Attualmente il sistema brevettato è in fase di sviluppo dalla Oxhy S.r.l start-up creata allo scopo.

    Potete trovare diversi documenti video tra cui le mie intervista a Roberto Germano, il suo sviluppatore, su youtube: https://www.youtube.com/user/energeticambiente

    Qui di seguito le ultime news che, nel tempo, ne seguiranno la storia e lo sviluppo.
    Eroyka
    Ultima modifica di eroyka; 22-12-2023, 14:48.
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    La Raccolta di Oxhy

    All’inizio di Ottobre 2023 Oxhy ha dato il via alla prima fase della raccolta capitali finalizzata al raggiungimento di un primo obiettivo di €1MLN, attraverso l’utilizzo di Strumenti Finanziari Partecipativi (SAFE). A conclusione del primo mese Oxhy vanta 12 nuovi futuri soci che hanno sottoscritto il 25% del previsto target di €1MLN per la chiusura della prima fase dell’aumento di capitale.

    Start-up delle Attività

    Gli obiettivi strategici e tecnologici di Oxhy includono l'ottimizzazione dei componenti della cella e la sua miniaturizzazione. Si intende raggiungere questi obiettivi attraverso la messa in campo di specifici sottoprogrammi che affrontano differenti tematiche di R&S. Le attività di studio, ricerca e progettazione prevedono lo svolgimento di indagini su differenti soluzioni nell’ottica del successivo confronto e/o integrazione dei risultati raggiunti. Il risultato sarà la realizzazione di prototipi e dimostratori.

    Piano di Comunicazione, Branding e nuovo Sito Web

    Oxhy ha messo a punto un piano di comunicazione che prevede la realizzazione di una nuova strategia di branding, un nuovo sito web e contenuti mirati a rendere più efficace la diffusione selettiva degli obiettivi e dei contenuti dell’iniziativa. Prevediamo che il nuovo sito web sarà pronto entro dicembre 2023.

    Management e Struttura Organizzativa

    Al fine di rendere più efficace il modo in cui Oxhy affronta le sfide ambiziose e complesse che la transizione energetica impone, abbiamo messo a punto un innovativo modello organizzativo basato su principi e metodi della cibernetica delle organizzazioni. L’approccio adottato è capace di integrare una molteplicità di competenze differenti in una prospettiva di cross-fertilizzazione e collaborazione con l’obiettivo di risolvere problemi a vari livelli di complessità. Per implementare il nostro modello organizzativo collaborativo e sostenibile, capace di massimizzare la performance di Oxhy sia sul breve che sul lungo termine, è stato anche definito un piano di assunzioni che prevede un organico minimo di 14 persone entro il 2024

    Lettere di Intenti (LOI)

    Al 31 ottobre Oxhy ha ricevuto tre manifestazioni di interesse formali da parte di importanti soggetti industriali di livello nazionale a collaborare su una serie di progetti orientati alla valutazione della tecnologia delle Celle Ossidroelettriche.


    Comitato Consultivo

    L’Assemblea dei Soci di Oxhy ha formalizzato l’istituzione di un Comitato Consultivo. Oxhy si avvarrà delle raccomandazioni di questo organo sulla strategia aziendale e sulla sua attuazione al fine di massimizzare l’interesse degli investitori. I membri del Comitato saranno esperti nelle aree scientifiche, tecnologiche, industriali, di mercato e finanziarie di interesse per l’attuazione dei programmi della start-up. Ad oggi, abbiamo l’onore di contare nel nostro Comitato Consultivo personalità di grande rilievo nei loro rispettivi campi:
    • Giuseppe Vitiello: Professore Onorario di Fisica Teorica presso l'Università di Salerno, Italia. Ha conseguito il suo dottorato in Fisica presso l'Università di Wisconsin, Milwaukee, USA, nel 1974. La sua attività di ricerca si è concentrata sulle particelle elementari, la fisica della materia condensata, i sistemi biologici e gli studi sul cervello. È autore di oltre 300 articoli pubblicati in riviste internazionali, capitoli in volumi monografici, relazioni di conferenze e dei libri "My Double Unveiled - Il modello quantistico dissipativo del cervello", John Benjamins Publ. Co., Amsterdam 2001. H. Umezawa e G. Vitiello, "Meccanica quantistica", Bibliopolis, Napoli 1986 (traduzione giapponese di K. Yasue e M. Jibu, Nippon Hyoron Sha. Co.Ltd., Tokyo, Giappone, 2005). M. Blasone, P. Jizba, G. Vitiello, "Teoria quantistica dei campi e le sue manifestazioni macroscopiche", Imperial College Press, Londra 2011. G.G. Globus, K.H. Pribram, G. Vitiello (Editori) "Cervello ed Essere. Ai confini tra scienza, filosofia, linguaggio e arti", John Benjamins Publ. Co., Amsterdam 2004. È reviewer per riviste scientifiche come Physical Review Letters, Physical Review, Physics Letters, Europhysics Letters, Annals of Physics, J.Phys. A: Math.Gen., ecc.
    • Guido Grossi, giurista, economista, divulgatore di spessore. Ha società preposte alla regolazione dei mercati finanziari. lavorato in BNL dal 1981 al 2007 nel settore finanza diventando dirigente responsabile della direzione mercati finanziari e tesoriere. E’ presidente di Sovranità Popolare Aps, associazione di promozione sociale editrice dell'omonima rivista, e segretario di Patto per l'anno sabbatico Aps, associazione di promozione sociale nel campo della formazione. Coautore insieme ad altri economisti italiani del Piano di Salvezza Nazionale: proposte concrete per un uso intelligente delle risorse finanziarie del paese.




    Oxhy entra in Assintel

    In ottobre 2023 Oxhy ha aderito, su invito diretto del suo Presidente, Dante Laudisa, ad Assintel, l’Associazione Nazionale Imprese ICT di ConfCommercio. L'Associazione ha nei suoi obiettivi il finanziamento di Startup innovative attraverso uno strumento di nuova istituzione e denominato Startuphub 2023. Grazie a questa adesione, Oxhy disporrà di un canale privilegiato per l’introduzione delle sue innovazioni in un settore molto ampio dell’economia italiana.

    Oxhy è in Campania New Steel

    Oxhy è stata selezionata nel programma di incubazione dell’incubatore partenopeo Campania Newsteel. L’incubatore, sito presso la Città della Scienza a Napoli, metterà a disposizione della startup una serie di servizi mirati a facilitare la raccolta fondi e l'introduzione dell’iniziativa nell’ecosistema dell’innovazione regionale e nazionale. In questo contesto, Oxhy ha anche aperto una unità operativa presso gli spazi di Campania Newsteel, presso la Città della Scienza a Napoli ed è in attesa dell’assegnazione di uno spazio più grande.
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      La Oxhy Srl nelle ultime settimane è in pieno fermento, ha visto l'ingresso di molti nuovi soci e i primi incarichi per importanti linee di ricerca.

      A partire dai primi giorni di Dicembre, si inaugurerà la sede del laboratorio nel prestigioso contesto della Città della Scienza di Napoli (BIC _ Campania New Steel).

      Il motore è stato avviato e sta girando a pieno regime, portando grandi novità!

      Un'opportunità entusiasmante è ancora aperta: per qualche settimana, fino alla fine dell'anno, è possibile diventare soci della Oxhy Srl con uno sconto del 20% e partecipare attivamente alla rivoluzione dell'ossidroelettrico in prima linea.

      L'ingresso come socio richiede solo poche migliaia di Euro, un contributo che accelererà ulteriormente il progresso della società e garantirà ai partecipanti un ruolo di primo piano in questa stimolante avventura.

      Per ulteriori informazioni o per prendere parte a questa straordinaria opportunità, è possibile contattare Oxhy all'indirizzo email: oxhy@oxhy.it

      È un invito a fare la differenza e a essere protagonisti di un cambiamento epocale!

      Per qualsiasi informazione potete anche rispondere in questa discussione.
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        Segnalo che lunedì pomeriggio, 19 dicembre ore 14:00 ci sarà un importante presentazione video in diretta su youtube da parte di Oxhy srl che potrete guardare direttamente da questa pagine nel visore qui sotto (anche a schermo intero).

        Vi invito caldamente a non perderlo e ad entrare a far parte del nuovo futuro energetico mondiale:
        Immergiti nel Futuro dell'Energia con Oxhy

        Benvenuto alla frontiera dell'innovazione energetica sostenibile! Unisciti a noi in questo viaggio e aiutaci a ridefinire il modo in cui raccogliamo energia e generiamo elettricità. Cosa aspettarti: L'Effetto Ossidroelettrico: Scopri la svolta rivoluzionaria che ci permette di sfruttare l'incredibile potenza dell'acqua, trasformandola in una fonte continua di energia pulita.

        ⚡️ Oxhycell in Azione: Esplora la magia dell'innovativa "cella fotovoltaica" di Oxhy, in grado di generare elettricità 24/7, anche al buio! Non è solo una cella; è una rivoluzione.
        Visione di Mercato: Approfondisci il vasto potenziale del mercato dell'energia e osserva come Oxhy stia guidando una nuova era nell'Energy Harvesting. Molti attori sono già coinvolti - sei pronto a far parte del cambiamento?

        Opportunità di Investimento: Sii tra i pionieri che plasmano il futuro! Scopri entusiasmanti opportunità di investimento e come puoi contribuire alla missione di Oxhy di creare un mondo sostenibile. Partecipa: Questo non è solo un video; è un invito a far parte di qualcosa di straordinario. Sintonizzati e diventa un attore cruciale nella spinta globale verso un'energia pulita e illimitata. Unisciti alla Rivoluzione Energetica!

        Iscriviti Ora e Fai la Differenza.

        Non perdere l'opportunità di essere all'avanguardia della prossima grande innovazione nell'energia sostenibile!
        Essere realisti e fare l'impossibile

        Commenta


        • #5
          Molto interessante il video segnalato qui sopra.
          Vi invito a guardarlo se avete perso la premiere e vi inserisco comunque le ultime news dalla Oxhy srl. Tutto procede secondo i piani e il lavoro di organizzazione e sviluppo avanza velocemente.
          Comunque su questa discussione troverete sempre tutti gli aggiornamenti nel tempo.

          La Raccolta di Oxhy

          La raccolta capitali - iniziata ad Ottobre 2023 e finalizzata al raggiungimento del primo obiettivo di €1MLN - procede nei tempi preventivati. Ad oggi più di 20 nuovi futuri soci hanno sottoscritto il contratto SAFE per un investimento complessivo pari a ca. il 50% del target.

          Come previsto dall’attuazione del piano di comunicazione, è online il nuovo sito web di Oxhy: http://oxhy.it/

          Management e Struttura Organizzativa
          Per implementare il modello organizzativo di Oxhy a partire dal mese di Novembre abbiamo dato il via alle prime assunzioni con l’obiettivo di arrivare ad un organico di più di 20 persone entro il 2024.

          Comitato Consultivo

          L’11 dicembre si è riunito per la prima volta il Comitato Consultivo di Oxhy.
          Argomenti discussi: 1) adozione di una politica ESG,
          2) linee guida nell’attività di R&S. Sul primo punto le indicazioni del Comitato sono state: a) concentrare l’attenzione della policy ESG su 3 SDG ritenuti rilevanti e misurabili :
          3 Salute e Benessere; 7 Energia pulita e accessibile; 9 Industria, Innovazione e Infrastrutture; b) assumere l’impegno a redigere annualmente il bilancio sociale; c) impegnare l’Organo di Controllo della società a richiedere il parere non vincolante del Comitato Consultivo per specifici momenti decisionali. Sul secondo punto il Comitato ha richiesto che i risultati di ogni attività sperimentale, per essere considerati validi, debbano rigorosamente dettagliare le misure di controllo adottate e gli esiti dei test effettuati in tal senso.

          Deposito dei marchi OXHY e OXHYCELL

          A fine novembre sono stati depositati presso l’UIBM i marchi OXHY e OXHYCELL.

          Aperta la sede in Via Coroglio 57, Bagnoli (Napoli)

          Dal 1 dicembre, la nostra attività si svolge nel nuovo ufficio/laboratorio di 70mq all’interno degli spazi di Città della Scienza (Bagnoli, Napoli) gestiti dall’Incubatore Certificato Campania New Steel (https://www.campanianewsteel.it/startup/oxhy-s-r-l/).

          Overview sulla Attività Svolta

          Sono iniziati i primi test su componenti ottimizzati della cella, componenti individuati e messi a punto attraverso collaborazioni di ricerca con istituzioni italiane e estere. Sono state previste e pianificate attività di test per aspetti ritenuti rilevanti nel funzionamento della cella ossidroelettrica. Sono state progettate e realizzate attrezzature utili alla conduzione dei test.

          Domande di finanziamento

          A metà novembre 2023 Oxhy ha presentato la domanda di finanziamento PILA OXHYCELL sul BANDO MEDITECH N. 3, Consorzio MedITech – Mediterranean Competence Centre 4 Innovation (https://meditech4.com/bandi/bando-3).
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • #6
            Eccomi anche questa volta con le novità di Oxhy di marzo 2024 per lo sviluppo della cella ossidroelettrica:

            Manca poco al raggiungimento della Milestone di 1 Milione di Euro!
            Siamo felici di annunciare che stiamo ad un passo dal primo traguardo della nostra raccolta pre-seed! Con il vostro supporto siamo certi di completare a breve questa prima parte e comunicarvelo quanto prima. Grazie al vostro continuo sostegno e fiducia ci avviciniamo sempre di più al nostro obiettivo e alla realizzazione del nostro ambizioso progetto!

            Su cosa stiamo lavorando
            Stiamo progredendo verso i nostri obiettivi di miniaturizzazione ed efficienza con interessanti risultati su ciascuna direttrice delle nostre attività chiave, dalle fasi avanzate di prototipazione al perfezionamento dei materiali e alla caratterizzazione chimico-fisica delle componenti. Il nostro team è stato rinforzato con l'arrivo di esperti di alto livello, provenienti da discipline diverse come la Fisica della Materia Condensata, l'Ingegneria Industriale, Meccanica ed Energetica, la Prototipazione Avanzata e la Biochimica. Questo ampliamento garantirà un approccio interdisciplinare e ci permetterà di progredire ulteriormente lungo tutte le dimensioni del nostro progetto.

            La nostra strategia brevettuale
            Per Oxhy la tutela delle soluzioni tecnologiche innovative che stiamo costruendo è di fondamentale importanza. I fondi raccolti ci aiuteranno a implementare una strategia brevettuale che rafforzerà la tutela della nostra proprietà intellettuale. Entro la fine dell’estate 2024 contiamo di depositare almeno una nuova domanda di brevetto che valorizzi i risultati delle nostre attuali ricerche. I futuri brevetti andranno oltre il brevetto originario, punto fermo della nostra tecnologia, la cui titolarità è passata in via definitiva a Oxhy.

            Investimenti in attivi materiali
            Stiamo continuando ad allestire i nostri laboratori per potenziare la nostra ricerca in-house. L’obiettivo è quello di dotarci della strumentazione che ci permetta in futuro di presidiare internamente le fasi di progettazione, prototipazione, produzione, caratterizzazione e testing dei materiali e delle componenti della nostra cella, scalando via via questa potenzialità a livello micro (e nano). I processi coinvolti sono differenti e vari, ma almeno su scala di laboratorio intendiamo in questa fase disporre della strumentazione che ci consenta di essere indipendenti nella ricerca e nello sviluppo.

            Presto altre news!!

            Essere realisti e fare l'impossibile

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X