help acquisto caminetto e detrazione 36% - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help acquisto caminetto e detrazione 36%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help acquisto caminetto e detrazione 36%

    salve a tutti ragazzi...vi scrivo perche sono in procinto di acquistare una termostufa, in particolare il foghet della jollymec.
    ho visto ke rientra nella detrazione del 36% e son andato a leggere la famosa risoluzione n 167 ma non ci capisco tantissimo, dato ke il mio caso è1po particolare.
    vi spiego in breve:
    la casa ke ho acquistato insieme alla mia ragazza non l'ho presa come prima casa ma è stata intestata alla suocera con l'intento di donarla alla figlia una volta finita....solo ke cosi facendo è un gran casino x le detrazioni!
    la suocera attualmente non lavora quindi non si posson fare detrazioni a suo carico e la mia ragazza fa un part time e paga troppo poco di irpef....
    ora: anche il 36% è legato alla casa e al proprietario come il 55% oppure io posso prendere la stufa e far la detrazione a mio carico senza obbligatoriamente specificare dove va installata?
    altro discorso iva: l'immobile è stato iniziato nel 2004 ma i lavori son stati sospesi(avevan costruito la struttura con il tetto finito e le mura esterne) fino all'anno scorso quando è stata riaperta una dia come ristrutturazione/finitura.
    come la metto con l'iva da farmi applicare?

    grazie mille mille per le risposte.
    Riccardo
Attendi un attimo...
X