domanda su impianti autocostruiti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su impianti autocostruiti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda su impianti autocostruiti

    Salve,
    chiedo a chi ne sappia piu di me una cosa:
    ho partecipato a un incontro organizzato nel mio comone per promuovere gli internventi di riqualificazione energetica. Arrivati alla parte sugli impianti di climatizzazione invernale sostituiti con caldaie a biomassa il relatore diceva che č possibile anche farsi da soli l'impianto con lo svantaggio di non poter quindi detrarre il costo della manodopera.
    A questo punto vi chiedo:

    ma non bisogna avere il certificato di conformita per poi poter accedere al 55%?
    Perche un termotecnico mi ha detto che per la richiesta incentivi non occorre questo certificato. E' vero?, ossia ci si puo' fare l'impianti?!?!?! mi sembra strano..

  • #2
    Originariamente inviato da benello Visualizza il messaggio
    Salve,
    chiedo a chi ne sappia piu di me una cosa:
    ho partecipato a un incontro organizzato nel mio comone per promuovere gli internventi di riqualificazione energetica. Arrivati alla parte sugli impianti di climatizzazione invernale sostituiti con caldaie a biomassa il relatore diceva che č possibile anche farsi da soli l'impianto con lo svantaggio di non poter quindi detrarre il costo della manodopera.
    A questo punto vi chiedo:

    ma non bisogna avere il certificato di conformita per poi poter accedere al 55%?
    Perche un termotecnico mi ha detto che per la richiesta incentivi non occorre questo certificato. E' vero?, ossia ci si puo' fare l'impianti?!?!?! mi sembra strano..

    Primo: nessuno potrebbe farsi gl impianti da solo.....
    Secondo: confermo che per la detrazione del 55% non č richiesta da dichiarazione di conformitā

    Commenta


    • #3
      infatti, mi sembrava strano. grazie mille per la conferma!!!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X