Pompa di calore dalla UE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompa di calore dalla UE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompa di calore dalla UE

    Buonasera, non so se č una domanda con senso, ma visto che ormai le pompe di calore per il 110 č diventata un'utopia in italia, comprarla nella comunitā europea si va incontro a qualche problema, tipo non accettato dal 110 o la garanzia della casa madre, o altre cose?

  • #2
    Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi per le macchine in UE, per il 110 non saprei dirti. Non ho mai approfondito piu' di tanto, non avendolo usato. Forse sul sito di ADE alla guida del SB ci sara' qualche indicazione. Hai gia' dato una occhiata?
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Non ci devono essere problemi, se la trovi a miglior prezzo in UE per lo stato č un minore esborso. Il mercato č e deve essere libero.
      FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria 5 kW

      Commenta


      • #4
        Non ho approfondito perchč mi hanno fatto sapere che c'č qualche spiraglio con Panasonic e a me sta bene come marca

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Mark VI Visualizza il messaggio
          Non ci devono essere problemi, se la trovi a miglior prezzo in UE per lo stato è un minore esborso. Il mercato è e deve essere libero.
          Non ci "devono" essere problemi mi pare eccessivo. Userei un "non ci dovrebbero". Non dimentichiamo che con la fattura emessa per le detrazioni 8% di iva arriva immediatamente all'erario. Questo non accade con le fatture emesse all'estero. Questo mi lascia qualche dubbio. Forse inesistente, ma se dovessi decidere di rivolgermi all'estero, me ne assicurerei.
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X