bonus incentivo conto energia con pdc e pannelli solari - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bonus incentivo conto energia con pdc e pannelli solari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bonus incentivo conto energia con pdc e pannelli solari

    Spero che qualcuno mi chiarisca questo aspetto:
    Il conto energia viene riconosciuto in base ai kw prodotti dal proprio impianto.
    Tale incentivo può essere aumentato migliorando le caratteristiche di isolamento o comunque riducendo l'indice di prestazione energetica dell'edificio per es. montando le pompe di calore.
    La mia domanda è:
    Per avere tale bonus sull'incentivo di conto energia (che può essere al max del 30%), basta mettere un numero x di pompe di calore (ovviamente + ne metto e + aumenta la % di bonus) oppure bisogna fare in modo che le pdc vadano a sostituire la caldaia a metano (con relativi termosifoni)? Perchè se non erro....quest'ultima ipotesi è valida solo per il riconoscimento della detrazione del 55% sulle pdc. Che poi in ogni caso....adesso questa detrazione non può cumularsi con il bonus sull'incentivo del ce....e quindi si dovrà optare per il 36%. Chiaro il mio dubbio?
    Inoltre...io installerò in aggiunta all'impianto fv due pannelli solari (con boiler da 300 litri). Ciò mi andrà ad aumentare il suddetto bonus sull'incentivo del ce? e secondo voi quanto può incidere su tale bonus?
    Perchè se incide poco es. 1 o 2% max non sarebbe meglio optare per recuperare in 3 anni il 55%?
    I camini a legna....incidono anche...e quindi aumentano il bonus?
    Infine l'ultima domanda......quando si chiede la detrazione fiscale (36% o 55%) si calcola sul prezzo finale compreso di iva e installzione o senza iva e installazione?
    Grazie
    impianto da 6,58 kwp, moduli Sanyo (hip 235),orient.ovest,18°, prov.Udine.
Attendi un attimo...
X