detrazioni per caldaia legna 70 % - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

detrazioni per caldaia legna 70 %

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • detrazioni per caldaia legna 70 %

    ciao, a tutti, vorrei mettere una caldaia a legna-pellet per riscaldare l'acqua dei termosifoni, vorrei chiedere come si deve fare per ottenere i rimborsi e di quanto ammontano?

    ho sentito tramte passaparola di gente che ha detto di aver montato quste caldaie e ottenere un rimborso di 70 % dalla comunità europea.

    è vero? come si deve presentare e a chi la domanda per aver questo rimborso?

  • #2
    fino a fine anno (ma forse è stato prorogato) c'è il 65% per risparmio energetico, ovvero se sostituisci una caldaia a gasolio/gas con una a biomassa il 65% ti "ritorna indietro" in 10 anni
    Oppure c'è il conto termico, il cui rimborso varia però a seconda di molti fattori.

    Che la comunità europea mi dia dei soldi se cambio caldaia non lo sapevo, poi il 70% mi sembra tantissimo, dunque spero sia una bufala
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      perchè speri sia una bufala?? io spererei che sia vero ahah, comunque tra 70 % e 65% come hai detto tu non c'è molta differenza.
      quindi in pratica se cambio una caldaia a gas con una a legna-pellet mi rimborsano il 65% ??? li rimborsano sulla busta paga in quanti anni? quindi funziona come le ristrutturazioni di muratura circa?

      Commenta


      • #4
        Perchè credo che l'unione europea debba occuparsi di altro che non dare soldi ai privati che cambiano caldaia.
        Il rimborso è in 10 anni, con detrazione IRPEF.
        è in pratica come il 55% per la ristrutturazione edilizia o 65% riqualificazione energetica (tipo fare il cappotto alla casa)

        Non so se per il 2017 questo sistema ci sarà ancora
        Zona climatica F 3396 gradi/giorno
        Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

        Commenta


        • #5
          Ecobonus 2017 .La nuova Legge di Bilancio 2017, presentata il 15 ottobre durante il Consigli dei Ministri, porta delle novità per quanto riguarda i benefici sulla casa, compreso anche l’Ecobonus, ovvero il beneficio fiscale diretto a coloro che investono sul miglioramento delle prestazioni energetiche della casa. L’Ecobonus 2017 è stato confermato nella misura del 65% per cinque anni, esattamente dal 2017 al 2021. Ma non è finita qui: questo bonus, infatti, arriva al 70% del costo sostenuto per tutti quegli investimenti che incidono per più del 25% della superficie dell’edificio. E arriva addirittura al 75% per i lavori che portano ad un miglioramento della prestazione energetica sia estiva che invernale. Questi costi sostenuti per il miglioramento energetico possono essere detratti direttamente dall’Irpef in dieci rate, tutte dello stesso importo.

          Commenta


          • #6
            cioè se faccio cappotto mi "torna indietro" il 75% ??
            Zona climatica F 3396 gradi/giorno
            Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

            Commenta


            • #7
              Ciao leaza,

              sembrerebbe di si visto che il cappotto porta miglioramenti delle prestazione energetica sia invernali che estivi.

              Commenta


              • #8
                allora avevo sentito bene i miei però non volgiono sfruttare qusta cosa... non capiscono un caz..... !!!!

                una caldaia a pellet e legna installata finita quanto può costare?
                praticamente in casa è un afumicatoio, se metto un legno nella stufa quando c'è ancora un pò di fuoco mi impilano di nomi perchè esce fumo quindi loro la lasciano quasi spegnere e poi mettono un legno per riscaldare 2 piani da 70 metri quadri l'uno !

                con la caldaia a pellet legna potrei avere acqua calda dall'autunno a metà primavera per i termo e per i sanitari, poi in estete userei una piccola caldaia a gas per i sanitari che ho gia ma naturalmente per loro neppure parlarne.
                tanto di sopra al freddo a studiar ci sono io ! i nomi per mettere la legna li prendo io ! abbiamo la legna direttamente in cantina vicino a dove si può metter ela caldaia e sarebbe molto più comodo, se non c'è nessuno a casa continua a pellet invece che spegnersi.

                quanto costa una caldaia a legna pellet? 10 termosifoni abbiamo inutilizzati!

                poi loro son quelli che in 2 anni han speso 10 mila euro per fare 2 porte e una finestra che le vecchie eran ancora buone!!!! e un marciapiede. gli unici della via

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X