annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conto termico - acquisto macchina da parte dell'installatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conto termico - acquisto macchina da parte dell'installatore

    Buongiorno, vorrei sostituire la mia attuale stufa a pellet con una pompa di calore aria-acqua.

    Il mio dubbio è il seguente, posso usufruire del conto termico se l'acquisto della pompa di calore, e dei termosifoni comprese valvole termostatiche ecc, viene fatto dall'installatore che poi rifatturerà tutto a me, oppure devo essere io il diretto acquirente del materiale?

    Aggiungo, per la stufa a pellet stavo usufruendo della detrazione del 50% irpef, ormai fatta 9 anni fa, (mancherebbero mi pare o una o due rate alla fine del rimborso), se la sostituisco, continuerò a ricevere il rimborso?
    Oppure perderò semplicemente le ultime rate, o peggio ancora mi richiederanno indietro tutto (ne dubito ma non si sa mai...)

  • #2
    Sì , può comprare tutto l installatore che poi ti farà una fattura unica di "fornitura e posa in opera".
    Per quanto riguarda il secondo punto devi tener conto che detrazione e conto termico non sono cumulabili. La detrazione fatta per la stufa aveva come unico scopo dello Stato quello di migliorare l'impianto termico. Una volta migliorato non puoi chiedere altro. Anche se la caldaia a pellet è vecchia e le pompe di calore sono più efficienti non ti spetta altro incentiva per quell' impianto. Questa è la teoria... per la pratica invece...

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR