Superbonus 2020 al 110%(e NON SOLO) finanziamenti,cessioni credito,sconti in fattura. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbonus 2020 al 110%(e NON SOLO) finanziamenti,cessioni credito,sconti in fattura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da strov Visualizza il messaggio
    Buongiorno, premetto che ho già un fotovoltaico con il 50% della ristrutturazione edilizia. Vorrei integrare l impianto con le batterie ed una pompa di calore al momento di avviare le pratiche mi dicono che per via del pannello esistente non posso avere il bonus. Giusto?
    In realtà puoi fare un retrofit, ( e puoi andare direttamente dalla ditta che ti ha installato l'impianto) e sentire se loro hanno tecnici e asseveratore per fare l'aggiornamento al tuo impianto, al limite devi trovare qualche altra azienda, ovviamente tutte le condizioni del 110% devono essere rispettate, ossia casa immacolata, e per APE per accedere ai lavori, dopo di che puoi fare il retrofit dell'impianto, volendo puoi montare gli ottimizzatori, batterie e colonnina, ma a queste condizi converrebbe vedere se vale veramente la pena di fare anche qualche altro efficientamento.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Varanator Visualizza il messaggio
      In teoria, che tu abbia o no un reddito, la banca compra tutto il tuo credito fiscale (110% della spesa) praticando uno sconto che, alla peggio, ti lascia in pari. Se tu hai una ditta di fiducia e un direttore lavori in gamba, possono fare tutto senza chiederti un euro. Nella realtà qualche soldo ti servirà, ma puoi progettare tutta l'operazione con l'aiuto del tecnico e con l'accordo della banca. Basta che siano rispettate le mille condizioni necessarie (un rompicapo) che per ora frenano milioni di proprietari e condòmini. Ci vuole anche un po' di coraggio e voglia di studiare la faccenda (io mi sono abbonato al Sole24ore online! che mal di testa!)
      Come ti capisco era da gennaio 2020 che no parlavamo ( non del superbonus 110%) ma un po' di tutto per cercare di ridurre i costi casa che ogni anno salgono, poi è arrivato il 110% e il primo impatto (ma veramente ci sarà sicuramente sotto qualcosa ) poi con il passare del tempo e molte ricerche abbiamo deciso di imbarcarci su questa avventura, a novembre abbiamo cominciato a cercare uno studio che gestisse il 110% e devo dire la cosa è risultata impossibile, nessuno che ne sapeva nulla e chi sapeva non aveva intenzione di fare, alla fine ho chiamato un amico e lui si faccio ma sono saturo per tutto il 2021, ottimo ma mi ha preso lo stesso, quindi trovato un altro amico geometra che possa seguire tutta la parte pre APE, quindi progetti controlli urbanistici etc. dopo aver appurato che ci sono condoni da fare , abbiamo avviato quelli, nel frattempo noi abbiamo cercato le ditte che ci servivano per le varie opere, ( tutto con sconto in fattura) la strada è stata ardua ( più che strada è stata una arrampicata ferrata) ma dopo mesi e mesi di colloqui e riunioni siamo arrivati alla fine con tutti i fornitori , su questo il nostro gioco di forza sono stati i 5 appartamenti indipendenti, le banche le abbiamo sentite solo per informazioni, ma abbiamo notato che non ne sapevano un piffero, e chi sapeva faceva il furbetto, e vedo co dispiace che tuttora lo fanno.
      riassumendo siamo sclerati ma fatta, condoni deposito, ora servono i tempi burocratici, venerdì con l'appuntamento fissiamo la pre APE e la simulazione dell'APE di destinazione così possiamo avviare i preventivi definitivi, e se tutto va come pianificato fine luglio si aprono i lavori.
      Ultima modifica di by_xfile; 03-04-2021, 20:08.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X