Tutti gli incidenti nucleari del 2009 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutti gli incidenti nucleari del 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    una mia risposta è comunque doverosa, visto che io non ho attaccato nessuno di Voi, ma solo fatto una personale constatazione. Quindi nessuna "coda da mordere"...
    Io non sono un bambino piccolo.. e non mi piace essere così considerato.

    Informazione NON è sinonimo di allarmismo (o altro).
    Se andare in paranoia o meno lo decido io e non il mio Stato tutore, superiore, insegnante, ecc. La mia storia, la mia vita, le mie vicende famigliari, lavorative, ecc. mi hanno portato a venire in contatto con persone, culture, epoche e regimi, ecc... che nemmeno immaginate.. e che forse a Valmax e molti mancano (alcune delle quali estinte per sempre ..da cui non si potrà più attingere). Io non dico, nemmeno suggerisco.. Valmax (o altri) come devi pensare.. non si osi fare altrettanto nei miei confronti.

    Inoltre, come di mio solito, tendo ad essere preciso.. e desidererei essere altrettanto contraccambiato. Quindi non mettetemi in bocca/tastiera parole/lettere che non ho detto/scritto!
    Originariamente inviato da gattmes
    .. ma alla televisione/radio italiana non lo ho visto "passare"
    nonostante la "frequento" più spesso.. e ne capisco molto meglio l'idioma..
    Ce la fai Roby a ri-leggere quanto avevo scritto? La vedi la parte in neretto?
    Lo era anche nel messaggio originale (qui http://www.energeticambiente.it/fiss...#post118995092). Ne comprendi il significato?
    Ecco.. spero quindi che quando scrivi...
    Originariamente inviato da Roby
    Per chi dice che gli organi di informazione italiani tacciono sull'argomeno.
    [url=http://www.repubblica.it/news/ambiente/rep_rinnovabili_nucleare-in-francia-problemi-con-le-scorie-radioattive-595071.html]La Repubblica.it
    non ti rivolgi al sottoscritto, vero?(Sarebbe gradita precisazione..)
    Visto che "Reppublica" mi risulta faccia parte della stampa ..inoltre, eventualmente, un conto e "notificare" alle 13:00 o ora "viva" simile.. altro è farlo alle 03:00... Forse libera la coscienza, ma praticamente equivalente a non farlo (mi riferisco ai media da me citati)

    Infine per ritornare in tema.. molte ditte/industrie anche piccole, sono oggi costrette al rispetto di norme ISO EN... dove non passa spillo senza essere catalogato (e tutto ha poi ispezione periodica per il "mantenimento delle norma"/qualifica). La perdita (di vista) di materiale potenzialmente equivalente a 6-7 (o quello che è) "Nagasaki" per chi ne aveva la "gestione" è fuori da ogni ragione e del tutto inaccettabile (parlo da cittadino europeo) e di una gravità inaudita che solo chi ignora questi sistemi può sottovalutare. Il pericolo principale, reale o fittizio che sia, dovrebbe esser chiaro che NON risiede nel materiale in se... ma nella sua gestione (chi lavora in una industria comprende bene a cosa mi riferisco..)

    Specificato questo passo e chiudo definitivamente.
    (siete liberi di "condirla" italianamente come volete...)
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #62
      Mi riferivo particolarmente a taote79.
      Comunque in Italia ci sono circa 100 tv nazionali e molte locali, le radio sono un'infinità.
      Credi che tutte siano sottoposte a censura?

      Commenta


      • #63
        incidente in centrale nucleare in Ungheria:
        Incidente nella centrale nucleare di Pács, in Ungheria | ECONOMIA.HU - The online magazine of ITL Group - Notizie economiche da Budapest e Ungheria

        Commenta


        • #64
          L'articolo è di un anno fa.

          Commenta


          • #65
            Come da titolo...

            Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
            L'articolo è di un anno fa.
            Esatto...del 2009 quindi ! Per questo l'ho postato!

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da i_love_my_planet Visualizza il messaggio
              Esatto...del 2009 quindi ! Per questo l'ho postato!
              Nel senso che hai dovuto andare indietro di un anno per trovare un incidente di classe 2 scala INES? Un bello spot pro nucleare...

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X