progetto pompa idrosonica... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto pompa idrosonica...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progetto pompa idrosonica...

    Ciao raga, devo dire che mi sto appassionando tantissimo a questo forum, sono sempre qui in attesa di nuove invenzioni da scrutare...
    Sono rimasto molto colpito dalla pompa idrosonica e vorrei provare a costruirla!
    Purtroppo pero' non ho trovato in rete progetti di sorta e non so davvero dove sbattere la testa....
    Non è che qualcuno mi saprebbe consigliare un link dove reperire un progettino o le istruzioni per realizzarne una? chiedo troppo se in italiano?
    grazie raga...

  • #2
    CIAO, DAI UNO SGUARDO QUI, TROVI DISEGNI QUOTATI, E FOTO.
    http://darmowa-energia.eko.org.pl/pliki/ci...o/pk/pk_00.html

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (freddycri @ 24/5/2005, 11:19)
      CIAO, DAI UNO SGUARDO QUI, TROVI DISEGNI QUOTATI, E FOTO.
      http://darmowa-energia.eko.org.pl/pliki/ci...o/pk/pk_00.html

      Ma il polacco chi lo capisce? wacko.gif
      Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

      Commenta


      • #4
        QUOTE (lukemon79 @ 11/10/2005, 13:19)
        QUOTE (freddycri @ 24/5/2005, 11:19)
        CIAO, DAI UNO SGUARDO QUI, TROVI DISEGNI QUOTATI, E FOTO.
        http://darmowa-energia.eko.org.pl/pliki/ci...o/pk/pk_00.html

        Ma il polacco chi lo capisce? wacko.gif

        Ci sono i disegni in autocad con le misure, anche se non capisci le scritte i numeri sono comprensibilissimi e anche se questo con i polacchi che ci sono in Italia non sara' un problema.
        Nel caso ho verificato e i disegni sono in scala, dove mancano misure le puoi comunque determinare tu con il software (Autocad).
        Adesso appena ho tempo ci provo anch'io
        Ciao
        MetS

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          sono nuovo di questo forum,è un pò di tempo che seguo le discussioni sulla pompa idrosonica,
          ho visto il sito polacco ma mi sono subito chiesto:quanti giri devo fargli fare al disco per avere il rendimento massimo?
          perchè penso ci sia un range in cui la pompa rende e fuori dal quale rende poco,o sbaglio?
          spero mi risolviate questo dubbio..grazie
          Gianluca

          Commenta


          • #6
            Ciao Blegio, benvenuto.
            La velocità rotorica dipende dal diametro del rotore stesso.
            Sarebbe infatti più giusto parlare di velocità periferica.
            Tutte le informazioni che ho raccolto sul web indicano velocità periferiche di lavoro comprese tra i 38 ed i 41 m/s.
            Se vedi, sul documento in polacco ci sono infatti dei dati in tal senso.
            Si dimenticavo, l'abbreviazione di "giri" in polacco è "obr" !!
            Ci sono due scuole di pensiero a proposito, una che dice che la ottimale è 40m/s (verificata come vera, almeno da me) e l'altra che sostiene che quella è solo la minima (scuola di Armando).
            Ciao,
            Hike smile.gif

            Commenta


            • #7
              Gazie della dritta,cercherò di costruire qualcosa e vi farò sapere..
              Un'altra domandina..come influiscono diametro,distanza e profondità dei fori?
              ho in mente di fare della prove ma se qualcuno ha già fatto qualcosa a riguardo mi farebbe piacere..
              grazie e arrivederci
              Gianluca

              Commenta


              • #8
                Ciao Blegio, di nulla.
                Purtroppo la risposta alle tue domande al momento non la conosco.
                Sicuramente sono caratteristiche che giocano grande importanza, ma non ho da darti nessuna legge che le leghi all'efficienza del sistema.
                Se realizzi la replica , facci sapere.
                Buon lavoro,
                ciao.
                Hike smile.gif

                Commenta


                • #9
                  Ciao.
                  Sono da poco iscritto al forum, che ho scoperto per caso navigando alla ricerca di qualcuno che parlasse di fonti energetiche rinnovabili. Trovo molto interessante il progetto della pompa idrosonica, la discussione della quale mi sembra ferma ormai da molto tempo. Vorrei riaprirla. Penso che il progetto proposto sul sito polacco sia migliorabile, per renderlo maggiormente industriale e quindi più economico. Il problema è che non ha neppure nulla di innovativo, in quanto si rifà poi troppo al progetto originale di Griggs, che è coperto da brevetto. Si dovrebbe cercare di ottenere lo stesso risultato, magari cambiando la concezione del rotore.
                  riccardo323

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X