L'ENEL lavora alla fusione fredda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ENEL lavora alla fusione fredda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'ENEL lavora alla fusione fredda

    Ciao,
    il 9 marzo 2011 alla Commissione Bilancio presso la Camera Fulvio Conti direttore Generale dell'ENEL parla di energia nucleare e afferma che L'Enel sta cofinanziando e partecipando a gruppi di ricerca mondiali sulla fusione fredda. (l'audio è scaricabile e ascoltabile da Commissione Bilancio, tesoro e programmazione della Camera | RadioRadicale.it - ne parla al minuto 1.14.50).

    Onestamente non si capisce se intendeva fusione calda... dal contesto sorge un dubbio ma di certo l'affermazione ha una sua validità.
    Sia se è fatta con cognizione di causa sia che sia un refuso... in realtà l'Enel ha più volte contattato scienziati che lavoravano e lavorano tutt'ora alla fusione fredda per apire collaborazioni.

    Per tanto.... ora sarebbe ora che questi finanziamenti arrivassero sul serio e non rimangano vuote parole pronunciate solo per autoincensamento.

    Vi sono scienziati, ad esempio all'INFN di Frascati (per non fare nomi ) che attendono con impazienza dei soldi per mettere in pratica esperimenti all'avanguardia mondiale nel campo della fusione fredda.

    I risultati, già con solo le briciole, sono arrivati e sono molto consistenti.
    Ora si attende la vera fetta di torta.

    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile
Attendi un attimo...
X