WSEC 2012: la fusione fredda diventa scienza ufficiale! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WSEC 2012: la fusione fredda diventa scienza ufficiale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apro e chiudo una parentesi.

    Sia chiaro che son qui per ben altri motivi.
    C'è gente che a volte si trova davvero in difficoltà, rischia un sacco e non sà dove sbattere la testa.
    A me interessano questi. La gente ti serve quando stai crepando.

    Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
    Oggi (da 2 anni purtroppo) arrivi tu e qualche altro e pretendete senza muovere un dito e forti del vostro anonimato...
    Esiste un mondo qui dentro fatto di amicizie, rispetto e fiducia
    Il vero enigma è come si fà in tre mesi esatti a passare da questo:
    http://www.energeticambiente.it/sist...#post119257633
    a questo:
    22 PASSI d'amore e dintorni: Non fatevi venire un cerchio alla testa!
    Io son sempre quello e non cambio faccia a seconda delle convenienze, e la mia posizione è sempre stata ben chiara a chiunque..

    Della tua
    Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
    amicizia, rispetto e fiducia
    ho visto abbastanza

    Ho visto come ti comporti con chi rinuncia all'anonimato e sono ben contento di averlo mantenuto.
    Tu a me fai solo paura.
    Ultima modifica di milliwatt; 15-08-2012, 14:39.
    le vacanze dell'83
    sembravano sintetiche.

    Commenta


    • Forse mi sono espresso male, sto dicendo che alcuni risultati confermano probabili trasmutazioni, ma per l'esperimento di Gabri servono ulteriori verifiche e approfondimenti specificando che è indispensabile anche un'analisi incrociata con il SEM.
      Ti sei spiegato benissimo: dal momento che dell'esperimento di Gabrichan si parlava, questo conferma il fatto che, a dispetto di quanto lui afferma, non ci sono nel suo esperimento evidenze di trasmutazioni. (evidenze = prove incontrovertibili). Non vedo in che modo uno possa ulteriormente rigirare la frittata.

      Esiste un mondo qui dentro fatto di amicizie, rispetto e fiducia che si è plasmato in oltre 8 anni di mp, mail, telefonate, incontri!
      Solo una piccola parte delle nostre esperienze viene riportata nel forum e la colpa di questo, se di colpe vogliamo parlare, è da attribuire soprattutto a persone come te.
      Ci risiamo colla setta dei poeti estinti: a me non interessano eventuali rapporti di amicizia o no, le evidenze sperimentali per fortuna trascendono tutto questo e sono esibibili agli occhi di tutti. Se uno non le pubblica a questo punto è solo perchè sotto sotto ha il dubbio che non ci sia nulla di concreto. Diversamente, sai che goduria spu**anare tutti gli scettici (pardon, i detrattori) ?

      No, è chiaro che se, ogni volta che si chiede uno straccio di prova l'atteggiamento è questo, i dubbi crescono. Ma non da parte mia. Da parte di chi invece vi crede(va). Fatevene una ragione, perchè da sempre funziona così. Poi avete un bel da dire "non ci interessa, noi andiamo avanti per la nostra strada". Ma è un discorso da santoni, non da scienziati.

      Più leggo queste manfrine (scusate, ma così le giudico), più mi convinco che tutta quest'area troverebbe una più degna collocazione nelle "energie controverse". Questo è lo stato non dico dei vostri esperimenti, ma di tutto l'entourage della fusione fredda. Lo so, lo ripeto una volta ogni tre mesi. Prima o poi il messaggio arriverà.
      Ultima modifica di endymion70; 14-08-2012, 23:26.

      Commenta


      • Più leggo queste manfrine...
        Ma no, dai, non fare così..hai sentito Rossi: a ottobre ci sarà la rivoluzione. Poi magari bisognerà aspettare fino a novembre: tu conosci l'uomo e le difficoltà dell'impresa ma l'importante è il risultato e se ci pensi, una volta arrivati a natale si è già a gennaio e tra una parola agli snakes e una nota sul Journal febbraio vola, che oltretutto è corto e maledetto e quindi non mi sembra il caso di iniziare una nuova era per l'umanità in così nefasto mese. Tanto vale aspettare marzo o meglio ancora aprile, con la primavera, i primi caldi, le ragazze che si spogliano,ecc.. Convengo però che anche gli scettici antipaticoni con le loro fregole per la data hanno diritto ad una risposta...per cui facciamo così: aspettiamo giugno, se entro luglio non succede niente ad agosto ci sediamo e rivalutiamo il tutto.
        Ma dico anche che non ci sarà bisogno di aspettare più di tanto, cose grosse accadranno quanto prima, vedrete .
        Cosa accadrà?...beh,dai..mica posso dire proprio tutto quello che so...

        Credenti e non credenti, auguro a tutti noi un sereno ferragosto: godiamoci una bella giornata di pace.
        Auguri

        Commenta


        • Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
          a ottobre ci sarà la rivoluzione.
          Sembra di stare nel 1917.

          Commenta


          • @GC,
            praticamente mi stai chiedendo di spendere 600euri di analisi sulla tua parola.
            Ma secondo te cosa devo pensare? Ma dimmi te!
            Se anche non trovo niente ho speso 600euri.
            Per cosa?
            Poi, guarda in faccia alla realtà:

            AdP ha tardivamente corretto il tiro solo quando si è reso conto che ti ha fatto passare per un ciula davanti a tutti.

            Mi sono imbarazzato io per te.
            Comunque, io sono uno *******, e 100 euri per delle analisi decenti con timbro firma e referto asseverato ce li metto.

            Eroyka apri un c/c postale, per piacere.

            Questi sono i fatti.

            Io sono uno *******.
            Gli altri cosa san fare, eh?!
            le vacanze dell'83
            sembravano sintetiche.

            Commenta


            • mW, non ti preoccupare per me ho le spalle larghe, in più so cosa ho ottenuto, e quindi non ho nulla di che ricredermi.

              Organizza l'esperimento e i 100€ per le analisi c'è li metto anche io, ne mancano 4

              Endy, besselkn, miglietto, barnumxp, tersite3, gbmaster, ecc,

              voi che fate?
              "Non date da mangiare ai troll"
              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

              Commenta


              • @GC,
                meno male che hai le spalle larghe, spero che la prossima volta ti avvisino in privato prima di fare delle scene del genere.

                Veramente l'idea iniziale era quella di fare una colletta per analisi refertate da un esperto, per QL.
                Anzi tre analisi di tre laboratori diversi.
                Referto, timbro e firma.

                O la va o la spacca.

                Eroyka per piacere apri un C/C postale.


                mW
                Ultima modifica di milliwatt; 15-08-2012, 14:38.
                le vacanze dell'83
                sembravano sintetiche.

                Commenta


                • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                  Veramente l'idea iniziale era quella di fare una colletta per analisi refertate da un esperto, per QL.
                  Anzi tre analisi di tre laboratori diversi.
                  Referto, timbro e firma.
                  e perché QL dovrebbe accettare? Lui le analisi le ha già fatte e ha già i suoi risultati, sei tu che non sei convinto.

                  Quindi rifai l'esperimento e fai fare le analisi, così ti convinci anche tu, così non avrai scuse di nessun tipo e la faccia ce la metti tu che è la cosa più importante.

                  Poi vedi un po cosa succede qua dentro quando esporrai i risultati, io prevedo che verrai massacrato e devi avere le spalle larghe, se no mandi tutti a ******....

                  Io come ho detto sono disposto a dare i 100€ per le analisi.
                  "Non date da mangiare ai troll"
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                  Commenta


                  • I risultati devono convincere gli altri, non te.
                    le vacanze dell'83
                    sembravano sintetiche.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                      Caro Andrea
                      Ti conosco da una decina d'anni, anche con altri nick.
                      Carissimo Tersite, non sono l'unico ad aver perso le pass; tersite, tersite1, tersite2, tersite3, almeno io ho usato un po più di fantasia dell'Arcangelo Gabriele .. ;-)

                      Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                      Se una piccola percentuale delle due geniali intuizioni avesse funzionato a quest'ora potresti permetterti di assumere Bill Gates per curare la tua casella di posta
                      Il vecchio Bill cura la mia posta elettronica, come del resto quella di chiunque altro da molto tempo.
                      Ti ringrazio per "geniali" ma le cose che ho riportato qui dentro non sono mie ma di altri, a volte solo semplici segnalazioni a volte qualcosa di più dopo personali verifiche.
                      Quello che ho avuto come geniale intuizione non è argomento di questo forum, ed ha avuto e sta continuando ad avere un notevole successo industriale.

                      Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                      invece sei ancora qui a dibattere con scorreggioni come Tersite et al.
                      Assolutamente non vero, basta che vai a vedere le date dei mie interventi, molto rari, sono stato chiamato in causa dall'amico Gabri e leggendo le scorreggie di milliwatt, stanco di leggere le solite ca@@ate ho deciso di scrivergli, se ti sei sentito chiamato in causa mi spiace, ma non ti ho mai reputato uno scorreggione e penso che abbiamo sempre avuto in questi anni modo di confrontarci pacatamente e a volte con molta ironia, senza contare che dai tuoi contributi qui dentro in molti hanno imparato qualcosa, io per primo e ti ringrazio per questo; ma se oggi ti senti uno scorreggione, non è un problema mio.

                      Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                      La battuta, molto usata: "io lo so, ma non te lo dico" mi fa tenerezza
                      Mai fatto questa battuta, quello che so lo dico e lo scrivo sempre, forse anche troppo.

                      Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio
                      Se non convinci gli scettici chi vuoi convincere?
                      Non è compito mio, ma tu dovresti distinguere gli scettici-pessimisti dagli scettici-ottimisti, con i primi hanno sempre ragione loro, con i secondi basta solo attendere

                      Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                      Ho visto come ti comporti con chi rinuncia all'anonimato e sono ben contento di averlo mantenuto.
                      Tu a me fai solo paura.
                      Puoi leggere ed interpretare come ti pare milliwatt, ma il mio comportamento è direttamente proporzionale alle azioni di denigrazione e diffamazione, per non elencare di peggio; se tu hai paura è solo un problema tuo, probabilmente hai la coscienza sporca, ne hai dato una ulteriore dimostrazione poc'anzi:

                      Scrivi a Gabri:

                      AdP ha tardivamente corretto il tiro solo quando si è reso conto che ti ha fatto passare per un ciula davanti a tutti.
                      spero che la prossima volta ti avvisino in privato prima di fare delle scene del genere.
                      Queste che cosa sono milliwatt?
                      Insinuazioni?
                      Tentativo di mettere zizzania?
                      Arroganza e idiozia?

                      Fai sempre così, sono due anni che come un serpente ti insinui e provi a crear zizzania tra le persone, sei viscido è nella tua natura e non ci possiamo fare nulla, non voglio chiamare in causa nessuno, ma non sono l'unico ad avertelo fatto notare.
                      E' solo un caso se scrivi da Franchini?

                      Elenchiamo i tuoi interventi li dentro e li commentiamo se vuoi, il voltafaccia sei tu, sei stato misurato, pesato, scoperto!
                      VERGOGNATI!!!

                      p.s. che ti piaccio o no la mia faccia, io ce la metto da molti anni te capì!!
                      una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                        Non vedo in che modo uno possa ulteriormente rigirare la frittata.
                        E chi la gira, ho scritto chiaramente quali sono i risultati e che cosa bisogna fare prima di divulgare correttamente i risultati, ti stai incartando da solo.

                        Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                        Se uno non le pubblica a questo punto è solo perchè sotto sotto ha il dubbio che non ci sia nulla di concreto. Diversamente, sai che goduria spu**anare tutti gli scettici (pardon, i detrattori) ?
                        Non quoto la parte della setta dei poeti estinti in quanto è una stronzata gratuita, per il resto ho perso da molto tempo la voglia di mettere in testa agli scettici che non capisco un cavolo, ci sono azioni più importanti che si possono fare e si stanno compiendo giorno per giorno, che tu lo voglia oppure no, con te consapevole e scevro di ogni dubbio oppure no, fattene una ragione se ci riesci.

                        Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                        Ma è un discorso da santoni, non da scienziati.
                        Ma con chi cavolo pensi di discutere?
                        Io non sono uno scienziato, e penso anche Gabri, quindi?

                        Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                        Più leggo queste manfrine (scusate, ma così le giudico), più mi convinco che tutta quest'area troverebbe una più degna collocazione nelle "energie controverse". Questo è lo stato non dico dei vostri esperimenti, ma di tutto l'entourage della fusione fredda. Lo so, lo ripeto una volta ogni tre mesi. Prima o poi il messaggio arriverà.
                        Provare a cambiare forum visto che non ti sta bene così ci hai mai pensato?
                        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                        Commenta


                        • Giravolte e piroette.

                          Beh, qui su EA ci sono 825 miei posts.
                          E' in larga parte tutto quello che c'è di me.
                          Tutti li conoscono.
                          Sono uno come tanti.
                          A qualcuno non sarò tanto simpatico.
                          Per fortuna che mi accusano in pochi anzi nessuno.
                          Chi mi accusa un anno fa scriveva queste cose.

                          No milliWatt (spero avrai notato che utilizzo sempre la W maiuscola), non era assolutamente rivolto a te che hai aperto questa discussione e che fino ad oggi hai saputo gestirla, sostenerla e in alcuni casi condurla forse meglio del miglior moderatore di questo forum.
                          Mi permetto con molta umiltà di dirti questo perchè oltre a Roy Virgilio, Mario Maggi e Gattmes sono di fatto il più anziano in questo forum e qualcosa dovrà pur significare.
                          Ti chiedo scusa se ti sei dipiaciuto per la frase che ho scritto e sono disposto a cancellarla se lo ritieni necessario, hai tutta la mia stima.
                          Dopo tre mesi

                          Milliwatt, hai rotto.
                          Hai rotto con il tuo finto buonismo patetico.
                          Hai rotto con il tuo fare mieloso e aspro come un limone verde.
                          Hai rotto con la tua ironia da patate lesse.
                          Il dossieraggio duro lo fanno i tuoi amici Franchini/Varalta, scrivono in merito ai brevetti del CNR sul piezonucleare...
                          Intervieni per il povero TIA, che in passato in questo blog ne ha scritte di cotte e di crude e fai finta di dimenticarle, vuoi gli screenshoot?
                          Sono già stati depositati da tempo e vedrai che presto usciranno.
                          TIA pensa che scherzo e sottovaluta la gravità di certe sue affermazioni, se ne accorgerà.

                          Vuoi unirti a lui, fai come ti pare, ma non scrivere che qui facciamo dossieraggio duro, qui ci difendiamo dalle vipere e dai pezzi di *****.
                          Sei stato pesato, misurato, sei scaduto.
                          Per chi non segue, all'epoca TIA veniva veniva minacciato di denuncia un giorno si e uno no.

                          Tutto quello che ho fatto in mezzo alle due cose era rilevare che Cardone era andato da Socci, che non è un giornalista scientifico ed è molto schierato politicamente. Sul blog delle Scienze hanno scritto ben altro su questo fatto, già nel 2007.

                          Pensatori contemporanei (2) – Made in Italy - Blog - Le Scienze

                          Sul piezonucleare, poi non so come sia finita.

                          mW
                          le vacanze dell'83
                          sembravano sintetiche.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                            I risultati devono convincere gli altri, non te.
                            mW guarda che i risultati io li conosco già, sono solo curioso di vedere se TU con dei risultati e delle analisi certificate in mano riesci a convincere qualcuno.

                            Per quanto riguarda QL non credo gli serva che tu o chiunque altro gli facciate le analisi, e poi per convincere chi?
                            lui ha già i suoi referenti e deve convincere solo loro dei risultati, e che li altri apprezzino o no il lavoro non credo gli importi più di tanto come ti ha già scritto in una sua risposte alle domande dei soliti.... amici.

                            ciao.


                            Note di Moderazione:
                            non offendiamo e rimaniamo sempre nel civile. Attaccare non serve a nessuno e non porta da nessuna parte.
                            Eroyka

                            Ultima modifica di eroyka; 16-08-2012, 07:24.
                            "Non date da mangiare ai troll"
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                            Commenta


                            • Quoto Gabri, non c'è altro da aggiungere.
                              Ah si, Milliwatt cambia nik, sei noto.
                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                              Commenta


                              • Queste che cosa sono milliwatt?
                                Insinuazioni?
                                Tentativo di mettere zizzania?
                                Arroganza e idiozia?
                                Chiunque può leggere i post della pagina precedente e farsi un'idea a riguardo, il bello del forum è quello. La mia tutto sommato coincide con quella di Milliwatt: Gabrichan obiettivamente non ci ha fatto una così grande figura. Da noi si dice "boccalone". E, imperterrito, persevera con i suoi "in più so cosa ho ottenuto". Scienza patologica.

                                Organizza l'esperimento e i 100€ per le analisi c'è li metto anche io, ne mancano 4

                                Endy, besselkn, miglietto, barnumxp, tersite3, gbmaster, ecc,

                                voi che fate?
                                Personalmente nulla: dopo aver letto lo scambio tra te e AdP mi sono fatto perfettamente l'idea di quale tipo di risultati attendermi. Ovviamente posso sbagliarmi, ma preferisco destinarli a qualcosa di più promettente.

                                Provare a cambiare forum visto che non ti sta bene così ci hai mai pensato?
                                Perchè mai? A me diverte leggere pagine come queste, e poi io sono uno all'antica, mi piace avere ragione.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                  E, imperterrito, persevera con i suoi "in più so cosa ho ottenuto". Scienza patologica.
                                  ...... mi piace avere ragione.
                                  Grazie, non pensavo che mi considerassi uno scienziato patologico, ma chi non è patologico, l'essere convinto delle proprie idee per me non è essere patologici.

                                  Per me è più patologico essere convinti di avere sempre ragione.
                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                  Commenta


                                  • Sii pure convinto delle tue idee ma non spacciarle per assodate. Sono assodate nella tua testolina, ma le verifiche sperimentali o non ci sono, o dicono altro, scegli. Amenochè tu non abbia ALTRE verifiche incontrovertibili da sottoporci... la scienza funziona così.

                                    Purtroppo la scienza patologica non è scienza, è solo autoconvinzione. E tu ci sei dentro al 100%

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                      Per me è più patologico essere convinti di avere sempre ragione.
                                      Interessante.
                                      Ti faccio un esempio:
                                      io non sono mai convinto di avere ragione.
                                      Sarà per educazione o cosa, ma se non riesco a dimostrare tutto come si deve non credo di avere ragione.

                                      Però questo non è un buon motivo per non continuare.
                                      Per me puoi andare avanti benissimo.
                                      Sei un hobbysta, sei uno sperimentatore, ti incuriosisce questa cosa.
                                      C'è la passione.
                                      Come mio papà che giocava coi transistors e l'oscilloscopio.

                                      A mio papà bastava l'oscilloscopio, mentre tu, senza delle analisi a prova di bomba non puoi dire in alcun modo di avere fatto goal.
                                      Allora, se tu mi dici che vai avanti per la passione e che speri prima o poi di passare delle analisi come si deve, ti faccio tanti auguri, ma di cuore, anche se non ci spero.
                                      Se mi dici che hai già trasmutato, ti dico:"ma come fai a dirlo?"

                                      tutto qua.

                                      PS: nel mio piccolo, ho fatto degli esperimenti da vergognarsi
                                      ci sarebbe stato da preoccuparsi se fossero riusciti.
                                      Si andava così, per esclusione e a sentimento....
                                      e non era nemmeno un passatempo. Un dramma, guarda.


                                      mW
                                      Ultima modifica di milliwatt; 16-08-2012, 10:31.
                                      le vacanze dell'83
                                      sembravano sintetiche.

                                      Commenta



                                      • Note di Moderazione:
                                        Invito tutti a non andare sul personale. Non offendiamo. Non attacchiamo. Grazie


                                        Attiverò a breve una nuova sezione dove inviterò gli sperimentatori a postare i loro risultati più significativi. Sarà una sezione ad accesso limitato in scrittura ma non in lettura. In modo da annullare l'eventuale gogna ma dare a tutti la possibilità di leggere i risultati.

                                        Spero in questo modo di creare uno spazio più "protetto" dove gli sperimentatori possano confrontarsi in serenità e siano quindi invogliati ad utilizzarlo.

                                        Buona continuazione.
                                        Eroyka
                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • mW, si hai ragione per me è un hobby e una passione, lo considero un modo per imparare cose nuove e mi diverto anche, per le analisi me le faccio in casa, ma non credo che qui prenderebbero sul serio delle cartine TLC.

                                          Se guardi il setup che ti ho consigliato è abbastanza diverso dal solito, e c'è un motivo per questo, è quello che per me ha dato i risultati migliori, se poi pensi che replicando, facendo fare le analisi da un ente certificatore e poi esporre qui i risultati, farai cambiare idea a endy o bessel o gdmaster per me ti sbagli di grosso.

                                          Come non prendono per validi i lavori di QL o di Mizzuno e di altri anche tu faresti la stessa fine.

                                          Comunque ti esorto a farla una prova e a far fare la analisi, forse ne sarai convinto e sarai una voce in più nel coro, e lo dico anche per me se usi il mio setup e ottieni dei risultati interessanti significa che li ho ottenuti anche io.
                                          i 100 € sono a disposizione
                                          ciao.
                                          "Non date da mangiare ai troll"
                                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                          Commenta


                                          • Ciao Eroyka,
                                            sull'altro forum, si fanno modellini di scambio termico dell'ultima cella di Celani.
                                            Anche questi sono esperimenti.
                                            Mica che funzionino subito!

                                            Spero di essermi sempre attenuto ai tuoi richiami.
                                            Rinnovo la mia disponibilità a contribuire ad analisi ufficialmente certificate per QL.
                                            Rinnovo esortazione ad aprire c/c.

                                            E70, cosa dici?

                                            mW
                                            le vacanze dell'83
                                            sembravano sintetiche.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                              C
                                              sull'altro forum, si fanno modellini di scambio termico dell'ultima cella di Celani.
                                              Anche questi sono esperimenti.
                                              Mica che funzionino subito!
                                              No, non sono esperimenti, ma simulazioni e probabilmente errate, considerato i pochi dati a disposizione.

                                              Quando si fa una simulazione si tende a considerare i risultati giusti quando si avvicinano alle nostre idee del risultato, e se queste sono sbagliate anche la simulazione risulta errata.
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • beh, è per questo che è importante che ci sia qualcuno
                                                che ti fà le pulci e non si fida.
                                                ti indica gli errori e quindi ti aiuta.
                                                le vacanze dell'83
                                                sembravano sintetiche.

                                                Commenta


                                                • Vedi per me questo è l'atteggiamento sbagliato, perché non dovrebbe fidarsi? la differenza è che se un amico ti fa le pulci ti indica al limite dove può essere il punto debole della simulazione, ma non ti da del pirla, un non anico ti segnala lo stesso errore ma ti da del pirla, è questa la sottile differenza.

                                                  Ed e quella che fa irritare chi volesse esporre qui i propri risultati.
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • Vedi per me questo è l'atteggiamento sbagliato, perché non dovrebbe fidarsi?
                                                    Te l'abbiamo già detto qualche pagina dietro: fidarsi o no, non c'entra nulla. Tu puoi sbagliare COMUNQUE, anche senza essere un imbroglione e nel pieno possesso delle tue facoltà mentali. Chiaro adesso? Non lo ripeterò una seconda volta.

                                                    Lo scambio termico di Celani (non dico la cella, solo la parte calorimetrica) non si possono modellizzare con Comsol? Almeno la facciamo finita una volta per tutte...

                                                    Attiverò a breve una nuova sezione dove inviterò gli sperimentatori a postare i loro risultati più significativi. Sarà una sezione ad accesso limitato in scrittura ma non in lettura
                                                    Sarà interessante leggere il criterio di scelta per cui si potrà scrivere, o solo leggere

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                      un amico ti fa le pulci...ma non ti da del pirla... è questa la sottile differenza.
                                                      Sono d'accordissimo. Se mi dicono che ho sbagliato tutto, ma con rispetto per il mio sbattimento, a me va bene, perchè ho messo in conto di sbagliare, anche clamorosamente, e di avere bisogno di correzioni.
                                                      Se uno mi fà passare da stupido perchè ci gode a farlo, no.
                                                      Guarda che non è un fatto di amicizia.
                                                      Ogni professionista corretto si comporta bene.
                                                      Io ho avuto a che fare con uno il cui scopo era farmi passare da stupido per il gusto di farlo.
                                                      Per me non è un professionista.

                                                      Poche ore fa, nella discussione Focardi Rossi, ho rimarcato che mi era stata posta una domanda in una forma che andava proprio bene. Ho verificato tutto, perchè avevo messo un coefficiente "a orecchio", e nonostante l'esperienza, quando vai ad orecchio, per definizione, puoi sbagliare.

                                                      Se mi avessero detto "sei un pirla ad usare quel coefficiente", mi avrebbe dato solo fastidio.

                                                      Ti dirò di più: nonostante l'articolo di Bardi, nel merito, non sia ancora stato smentito, a me aveva dato molto fastidio nella forma. Per questo non ne ho mai parlato.
                                                      Cosa credi, avrei potuto linkarlo il giorno stesso che è uscito, così per divertirmi.
                                                      Non lo ho linkato, e questo è un fatto.
                                                      Da Franchini non ne ha parlato nessuno, e non ne parla tuttora, e questo è un fatto.
                                                      La temibile macchina del fango non si è messa in moto.
                                                      Ne ho avvisato subito QL, in modo che potesse argomentare.

                                                      Circa te, GC,
                                                      a me và benissimo che tu faccia quello che fai, e anche se non ci spero, ti auguro prima o poi di passare una verifica con i fiocchi. Sarà solo una bella sorpresa, no?

                                                      Il problema è che ti sei scelto un hobby nel quale non ti basta un tester per fare le verifiche.
                                                      Ti servono un certo tipo di analisi condotte con un certo scrupolo.
                                                      Se accetti questo limite, nessuno ci trova nulla da ridire, e tanti auguri.

                                                      mW
                                                      le vacanze dell'83
                                                      sembravano sintetiche.

                                                      Commenta


                                                      • Endy, si ognuno può sbagliare anzi è sbagliato pensare di non sbagliare mai, il problema è come viene rilevato l'errore, se lo si fa notare con garbo e argomentando la cosa nessuno dirà mai nulla, anzi ti ringrazieranno, se invece ti danno dell'incapace per quell'errore forse un po ti alteri.

                                                        Per quanto riguarda l'articolo di Bardi, credo che QL sappia rispondere a tono e argomentando qualsiasi replica venga fatto al suo lavoro, semplicemente perché lo ha fatto lui.

                                                        Per quanto riguarda gli esperimenti si hai ragione, ma se parti con un'ipotesi cerchi il modo di lavorare in modo di avere delle evidenze facilmente riscontrabili facendo qualche semplice analisi selettiva, per le potenze e i cop, se vedi bollire 25ml di elettrolita e gli stai dando 3W in 180 Sec forse due conti li so fare anche io e non servono poi quelle strumentazioni esagerate.

                                                        Ciao.
                                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                        Commenta


                                                        • ...se invece ti danno dell'incapace per quell'errore forse un po ti alteri.
                                                          se quell'errore lo ripeti e lo ripeti ancora, forse dopo un pò ti alteri. Vedi GC spesso non è cattiveria: è solo stanchezza.
                                                          Buona giornata

                                                          Commenta


                                                          • Salve a tutti,


                                                            di ritorno dalle vacanze e da profonde riflessioni, vi leggo.


                                                            Si continua a dibattere sulla presenza o meno di renio, sulle prove, sulle misure, sulla professionalità di altri, sulla consistenza o meno del lavoro degli altri.
                                                            Il tutto condito da un atteggiamento scorretto nel suo essere più profondo.


                                                            Per una questione mia di rispetto dei colleghi e del loro lavoro, prima di uscirmene con ironia, soluzioni, risposte e 'consigli', mi sono sempre premurato di perseguire una modalità di scambio garbata e corretta.
                                                            Per me è un presupposto ineliminabile nel confronto. Senza, con me, non può esservi confronto.


                                                            E, proprio con me, se si vuol cavare informazioni, conviene in modo assoluto mantenere questo contegno. Si, proprio con me, perché rispetto ai ricercatori e agli studiosi pagati con soldi di organizzazioni pubbliche, mi faccio le ricerche rimettendoci di mio, investendoci di mio, in termini di soldi, tempo, dedizione.
                                                            Quindi il mio lavoro NON è pagato dai contribuenti. Non è fatto con i soldi vostri.


                                                            La mia è passione pura nel capire e comprendere un fenomeno ancora controverso perché non compreso.
                                                            E nell'avanzare delle mie ricerche, dei miei studi e dei miei esperimenti ho seguito il normale e corretto percorso della scienza. E, attraversato il suo filtro, ho pubblicato qualche lavoro, ho diverse citazioni dei miei lavori e, sebbene non siano cose straordinarie, quello che ho prodotto ha dimostrato di poter essere 'pubblicabile' e i miei risultati utilizzabili nell'avanzamento delle ricerche in questo campo.


                                                            Ho sempre rispettato la professionalità altrui. Se ho utilizzzato un atteggiamento dubitativo l'ho usato principalmente nel dubitare di me stesso, delle mie constatazioni, delle mie misure. E nel dubbio ho chiesto. Senza aver paura di apparire impreparato. Ho chiesto. Perché non ho mai ritenuto la ricerca come una 'gara' a chi è più bravo ma un sistema per cui, più cervelli che collaborano insieme, raggiungono prima e meglio determinati risultati.


                                                            Ma torniamo al renio.


                                                            Tutto parte da OTTO anni fa. La macchina che ci ha fatto le misure e le persone che se ne sono occupate facevano questo lavoro da 25 anni. La macchina produce un file calibrato sul bianco, per la base, e poi sul campione produce una tabella discreta su cui opera un delta. L'operatore decide la significatività di questo delta e la macchina dice cosa c'è sopra o sotto soglia.
                                                            La macchina produce anche un grafico. Indicativo. Il vero dato numerico è, ovviamente, la tabella.


                                                            All'epoca eseguimmo più di 25 analisi sui nostri catodi. Non tutte trovarono 'qualcosa'. Non tutte misurarono renio. Le più significative furono introdotte in un lavoro di molte pagine che fu presentato per essere pubblicato. Esigenze di editing e di 'review' ci fecero tagliare tante cose. Quindi chi legge l'articolo così come uscito legge qualcosa di tremendamente 'decurtato'. Ma tant'è. Eravamo felici di aver contribuito. Eravamo felici che i nostri risultati convinsero i 'revisori' che, anzi, li ritennero fondamentali. Fondamentali dati i numeri e il tipo.


                                                            Da allora (cavolo, in otto anni succede di tutto) ci siamo accorti di tante cose. Abbiamo eseguito le analisi più disparate e diversificate, abbiamo cambiato target e procedure di preparazione dei campioni e il benedetto renio è trapassato remoto perchè nella cella al plasma (nella nostra configurazione e con la nostra procedura) siamo riusciti a ottenere risultati più completi e più complessi.
                                                            Non definitivi (perché tutto è in divenire) ma che un punto esclamativo lo pongono:
                                                            le trasmutazioni di certe specie ci sono e, volendo mettersi a studiare, si può andare ben oltre le prime risultanze di otto anni fa.


                                                            Ma, in questi otto anni, sono successe tante cose, come dicevo. Il clima e la serenità di analisi in questo campo si è via via mortificato. I frequentatori di forum e gli interlocutori scorretti non si interrogano più su nulla, partono dal presupposto che l'altro è asino (ovviamente in buona fede, per carità, mica è colpa sua che non è intelligente e bravo quanto me?) e che i risultati ottenuti sono impossibili.
                                                            Non si domanda al ricercatore cosa abbia fatto e come. Si parte a piè pari con questi presupposti, ed ecco che mi linkate certi articoli di un grezzone che non ha neanche avuto la correttezza formale di scrivermi per chiedermi lumi o chiarimenti su 'come' e su 'perché'. Ha sparato a zero e basta. E lo stuolo di chi, prudentemente nascosto dall'anonimato ti chiede dettagli e cifre e elementi sensibili su cose che hai misurato, la comunità scientifica ha accettato e pubblicato, partendo dal concetto che lui, l'anonimo, deve sapere.


                                                            Perché in questo nuovo mondo è 'normale' comunicare così.


                                                            Lui getta merd. ops, fango su di me e io devo replicare.


                                                            Ma perché?


                                                            Cosa me ne frega di convincere un elemento del genere quando la comunità scientifica mi ha già risposto?
                                                            Cosa me ne frega di scendere a livelli di rissa solo per far divertire gli utenti del forum?
                                                            Qual'è il vantaggio che trarrei nel 'prestare il fianco' a questo gioco balordo?




                                                            Ho visto dove può arrivare questo gioco.
                                                            Ho visto chiudere (ops, solo rimandare) convegni scientifici da chi ritiene questo campo 'impossibile'.
                                                            Ho visto gente chiamare i superiori di chi sperimenta per chiudergli la bocca.
                                                            Ho visto le peggio cose.


                                                            Per cui, cari tutti, colgo l'occasione per accomiatarmi da voi. Sarebbe stato bello poter condividere pubblicamente risultati e risultanze allo stesso modo in cui si dialoga in privato.


                                                            Ma ora è diverso.


                                                            Ora ho paura.




                                                            Ma non mi fermo. Nell'ombra si lavora meglio. Chi vuol saperne di più può scrivermi in privato.
                                                            Ci sono nuovi risultati e nuove risultanze in via di pubblicazione.
                                                            Ma mi terrò ne lontano dall'arena.


                                                            Sono debole e sono solo.




                                                            Quantum Leap


                                                            PS: resto comunque a moderare il forum. Ma, chiamato in causa, non replicherò.
                                                            ?"Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile" (Bruce Lee)

                                                            Commenta


                                                            • Quantum,

                                                              Apprezzo molto il tuo modo di pensare e di operare. Ti leggo ormai da anni in questo forum e sappi che ci sono persone che apprezzano e che moralmente ti appoggiano (se potessi anche realmente con un contributo simbolico ne sarei lieto).
                                                              Certo nella foresta fa molto rumore un albero che cade (..gli spalatori di m...a nel forum) piuttosto che le migliaia che crescono in silenzio (..chi legge e non commenta o se lo fa, lo fa in modo costruttivo e corretto).

                                                              Con ammirazione

                                                              Galileo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X