Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
    Per verificare uno strumento come l'E-CAT basta : Un contatore ENEL, temperatura ingresso acqua e temperatura uscita, una cisterna sufficientemente grande da non dare adito a dubbi ed un pò di pazienza .. STOP ....
    Concordo. Ma tu pensa che dall'UniBo hanno dichiarato che avrebbero preparato una camera per fare esami scintillografici. E che non avrebbero fatto altre prove perchè aspettavano...500 mila euro dal signor Rossi. Insomma, il discorso è: basterebbe qualche giorno con una strumentazione anche a buon mercato, purchè con un minimo di misure precauzionali per evitare frodi. Invece si fanno misure a quanto sembra molto costose (quei 500 mila euro per che tipo di prove e strumenti erano? O si parlava solo del compenso dei docenti e dei ricercatori?), per la durata di un paio d'ore e senza alcun tentativo di dare garanzie minime. Quindi? Non sono io che dico che servono soldi per sperimentare questa cosa che sarebbe economicissima e dalla resa evidente, sono i luminari. O sbaglio?
    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

    Commenta


    • Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      Sarà ma a me tutti sti utenti "registrati da 5 minuti" che sparano a zero mi sanno tanto di TROLL
      Non so perchè, ma più che un Troll mi sento uno Gnomo (sai, quei parenti dei "Nani di Tolkien", ma più brutti, astiosi e cattivi)...

      @Broker e tutti quanti (elfi e fate compresi) : buone feste

      da http://www.greenstyle.it/tag/e-cat
      "[...]dalle ultime news il lancio ufficiale del prodotto sul mercato è previsto per l’autunno 2012, potrebbe essere distribuito nelle catene della grande distribuzione."

      Allora, autunno 2012? Diciamo intorno a ottobre/novembre 2012? (aspetta, ottobre...era già un mese che portava grandi promesse l'anno scorso...)
      Ultima modifica di Cimpy; 07-04-2012, 16:33.
      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

      Commenta


      • Originariamente inviato da broker Visualizza il messaggio
        Hai colto nel segno perché è da qui che si deve partire

        Cioè esiste il fenomeno chiamato LENR o Fusione Fredda?

        un caro saluto
        Broker
        chiunque si pone questa domanda è retrogrado c'èra un "tipo" un fisico che non ci credeva ed era fermamente convinto di smascherare tutto come se fossero fesserie alla fine mentre lui stesso provava ecco che gli capitano a lui stesso questi fenomeni inspiegabili,
        adesso e passato dall'altra parte ovviamente sai chi è?
        ti do un aiutino: *rancesco *elani

        Commenta


        • ma ti sei fermato solo alla prima riga ?

          misterk:


          Sarei retrogrado perché credo che le LENR siano reale come fenomeno fisico e quindi degne di approfondimento e di studio?

          La mia posizione è nota ormai per quanto riguarda questa tecnologia se leggi i post successivi a quello che citi a cominciare dallo stesso te ne renderai conto facilmente.
          Ma senza andare OT, sia chiaro che vi è più di un dubbio sulla vicenda e-cat per come è stata proposta e continua ad esserlo da parte di Rossi .
          Personalmente non posso pensare che siano impazziti tutti da Focardi a Celani e tutto l'UniBo ,ne ha fatto una analisi or ora Ascoli65 che mi sembra come al solito correttissima e puntuale ,evidenziandone meglio di me gli aspetti ed anche le contraddizioni.

          Un saluto ed auguri per le feste
          Broker

          Commenta


          • Ciao e buone feste a tutti.
            A differenza di Broker, non ho una posizione sulle LENR.
            Detto questo, quoto in pieno Ascoli65.
            Non ho particolari notizie circa il nuovo ciclo di tests del DF.
            Spero ardentemente che tale ciclo inizi con una prova calorimetrica degna di questo nome.
            Viste le precedenti prove, sarebbe la prima cosa da fare.
            Il resto è come parlare del colore della carrozzeria di una macchina senza motore.

            UMBI: mi sembri Berlusconi con questa storia dei buchi neri e delle radiazioni.
            A furia di dirlo qualcuno ci crede.
            A questo punto questo continuo attribuire ad altri cose che non hanno detto richiede come minimo delle prove.

            Altrimenti parlane coi moderatori. Se per loro va bene che tu dica queste cose, và bene anche a me.
            mW
            le vacanze dell'83
            sembravano sintetiche.

            Commenta


            • A scanso di equivoci ...

              Non credo che l'ecat funzioni. Penso quindi, è ovviamente un'opinione personale, che tutti i fisici di UniBo che hanno detto il contrario hanno commesso dei gravi errori e che il DF sbagli nell'approvare provvedimenti che rappresentano una chiara condivisione delle loro tesi.

              Il mio intervento voleva essere solo un invito ad evitare sterili contrapposizioni tra coloro che hanno avuto modo di verificare personalmente l'insussitenza delle rivendicazioni dei fisici bolognesi e coloro che, avendo apertamente dichiarato di non avere le conoscenze sufficienti, si basano sulla posizione di UniBo per farsi un idea sul funzionamento dell'ecat.
              Penso che questi ultimi, che vanno compresi e rispettati, siano molti di più di quelli che postano su questo forum, almeno decine di migliaia solo in Italia. Questo ovviamente aumenta la responsabilità del DF di Bologna nel rendere conto quanto prima all'opinione pubblica delle proprie posizioni.

              Ciao a tutti e auguri di buona Pasqua.
              Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
              Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

              Commenta


              • Possiamo provare tutto quello che asseriamo.

                A costo di ripetermi, mi ripeto davvero:
                Circa le misure svolte dal gruppo del DF di Unibo, mi permetto di essere SECCO.
                Da quelle misure sono uscite delle castronerie indegne di un professore di fisica, quando non delle vere e proprie dichiarazioni provatamente false.
                La cosa peggiore è che nessuno del DF ha mai rettificato, corretto o rifatto nulla.
                Tutti sbagliamo, e secondo me l'affidabilità è più nella capacità di riconoscere e correggere i nostri errori, piuttosto che nell'essere infallibili, cosa che non è di questa terra.

                Invece Levi & Co. hanno fatto sempre finta di niente.

                Io penso che comportarsi così sia da veri incoscienti, perchè si rischia di rovinare la propria credibilità e la propria carriera.
                Questo ultimo punto lo ho già fatto presente da tempo, anche a chi si reputa amico di Levi.
                Ma se questo non interessa a chi si reputa amico di Levi, non vedo perchè debba interessare a me.

                Inoltre, reputo che se il DF non prende alcuna posizione su tutte le incongruenze che sono uscite da tutte le prove che hanno avuto tra gli attori degli esponenti del DF, si assume una responsabilità gravissima.
                1_da un lato la sua credibilità và a zero, perchè le informazioni scaturite dai cosiddetti tests sono state oggetto di dibattito da parte di ricercatori di tutto il mondo, che dubito possano fare finta di niente di fronte a certe cose.
                2_dall'altro concordo con ascoli 65. Il nome dell'università italiana è sinonimo di autorevolezza per milioni di persone che non avendo le necessarie conoscenze si affidano ai suoi giudizi.

                Chi è stato in grado di rendersi conto (Ascoli65 in primis, ancora lo ringrazio) delle magagne e delle panzane di quelle prove pubbliche e di quei reports, non può che vedervi un atteggiamento irresponsabile ed un abuso della fiducia che l'opinione pubblica ripone e deve poter riporre nell'Università.

                mW
                le vacanze dell'83
                sembravano sintetiche.

                Commenta


                • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                  A costo di ripetermi, mi ripeto davvero:
                  Circa le misure svolte dal gruppo del DF di Unibo, mi permetto di essere SECCO.
                  Da quelle misure sono uscite delle castronerie indegne di un professore di fisica, quando non delle vere e proprie dichiarazioni provatamente false.

                  mW

                  quello che vuoi tu non lo vedrai mai, per il semplice fatto che hanno deciso di guadagnarci con questa cosa (scelte personali)

                  quindi vedrai solo cose che facilitano il marketing e non cose che potrebbero svelare tutto e stai tranquillo che nessun sistema completo
                  finirà in mano agli analizzatori

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da misterk Visualizza il messaggio
                    e stai tranquillo che nessun sistema completo
                    finirà in mano agli analizzatori
                    Come no? Basta comprarne uno e poi analizzarlo...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                      [...]Basta comprarne uno[...]
                      Credo intendesse "nessun sistema finirà in mano agli analizzatori prima che la produzione di massa sia pronta".
                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                      Commenta


                      • Ciao mW, non credo che i fisici di unibo piaccia buttare la propria credibilità e carriera nel cesso, quindi a logica ho il sospetto che abbiano qualche informazione in più, di quelle farlocche diffuse fino ad ora.
                        Ho il sospetto che qualche test privato lo abbiano fatto senza diffondere i dati e che li abbia convinti sulla bontà del prodotto.

                        Ps. Buona S.Pasqua a tutti.
                        "Non date da mangiare ai troll"
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                          ... i fisici di unibo ... ho il sospetto che abbiano qualche informazione in più, di quelle farlocche diffuse fino ad ora.
                          Ho il sospetto che qualche test privato lo abbiano fatto senza diffondere i dati e che li abbia convinti sulla bontà del prodotto.
                          Certo, questa è una possibile spiegazione, una delle più logiche.
                          Ma se così fosse ti chiedo, ti sembra normale ed etico per una Università pubblica prendere per i fondelli per più di un anno la gente diffondendo infomazioni "farlocche" pe sostenere che l'ecat funziona e tenere per sè tutti, dico tutti, i dati convincenti?
                          Ultima modifica di Ascoli65; 08-04-2012, 14:52.
                          Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                          Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                            Ps. Buona S.Pasqua a tutti.
                            Grazie, anche a te!
                            In effetti nemmeno io credo che a un professore universitario piaccia buttare la propria carriera nel cesso.
                            Di fatto, questo è quello che hanno fatto fino ad ora, e non è necessario essere un fisico nucleare per capirlo.
                            Poi, magari, un domani, salterà fuori qualcosa che ribalterà la situazione.
                            Per ora non è successo.

                            Resta il fatto, e qui rispondo a MISTERK, che quando usi il nome di una università, tu non puoi fare marketing al servizio di Rossi. Tu sei al servizio della collettività.

                            Se sei in un ente come l'Università, secondo me devi dimostrare di procedere e ricercare in maniera rigorosa, anche se per caso tu stessi facendo ricerche sui folletti. Faccio presente che alla NASA c'è chi fà ricerche sul trasporto a velocità superiori a quelle della luce.
                            Ciononostante l'opinione pubblica non è portata a credere che sia una cosa possibile!
                            Nessuno, nemmeno coloro che se ne occupano, sostengono sia possibile. (correggetemi se sbaglio! in tal caso cancellerò queste righe, grazie!)
                            Insomma, è un fatto di metodo.
                            le vacanze dell'83
                            sembravano sintetiche.

                            Commenta


                            • Ciao, per quanto ne so UniBo non ha una posizione ufficiale sull'e-cat (funziona, non funziona) ma sono pronti a fare i test quando Rossi sgancerà i soldi, visto che il primo contratto di collaborazione è saltato giusto?
                              Personalmente credo che si siano già fatti un'idea del funzionamento positivo del gatto, il disastro sarebbe se non funzionasse li si ci perderebbero davvero la faccia, ma se funziona loro sono già a posto.
                              Il test non ufficiale di 18 ore si sono poi saputi i risultati?
                              "Non date da mangiare ai troll"
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                              Commenta


                              • Interrogazione parlamentare

                                Originariamente inviato da AleSco83 Visualizza il messaggio
                                oh mamma, a me non viene da scherzarci invece! Il tempismo tra le ultime (tutto fuochè positive) novità e QUESTO fatto ha dell'incredibile...

                                Come si fa a non pensar male quando, tra tutti i periodi in cui l'interrogazione poteva avvenire, e tra tutti i parlamentari che potevano proporla, questo avviene da parte del figuro forse MENO LIMPIDO e nel periodo di MASSIMA DIFFICOLTA' dell'E-Cat??

                                Ti prego fai che Rossi non abbia fatto chiamare Scilipoti da un suo conoscente per salvare in corner il tutto, e non si sia arrivati all'interrogazione parlamentare a forza di favori e controfavori, o mi sotterro io per primo dalla vergogna
                                L'interrogazione parlamentare è dovuta all'iniziativa indipendente di un fisico che non conosce personalmente Rossi ma che ha avuto il piacere in passato di conoscere il prof. Focardi e il prof. Piantelli.
                                Ultima modifica di Giorgio06; 08-04-2012, 16:11.

                                Commenta


                                • Sono nostri dipendenti.

                                  Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                  Ciao, per quanto ne so UniBo non ha una posizione ufficiale sull'e-cat (funziona, non funziona) ma sono pronti a fare i test quando Rossi sgancerà i soldi
                                  Ciao, ti correggo,
                                  UNIBO in quanto tale non ha più alcun rapporto formale con Rossi. Ti garantisco che nelle varie facoltà scientifiche bolognesi più persone, anche di fama, guardavano con preoccupazione l'evolversi di questa situazione, che era tutto tranne che scientifica, e nella quale UNIBO, con il suo nome, veniva solo usata da Rossi per farsi pubblicità. Purtroppo mi devi credere sulla parola. Non vi sarà più alcun rapporto formale con Rossi, e nessuno potrà mai più accostare il nome di UNIBO a quello di Rossi.

                                  Con il DF il discorso è diverso. E' saltato fuori, non sò come, che il DF ha fatto un contratto privato con Rossi. Evidentemente ne ha facoltà.
                                  Io penso che avrebbero dovuto muoversi in segreto da subito, senza assumere il ruolo degli imbonitori per Rossi.
                                  Nei fatti, questo è il ruolo che hanno assunto, e nulla altro è emerso, sotto il profilo scientifico, da questa collaborazione, a parte il discredito.

                                  Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                  Il test non ufficiale di 18 ore si sono poi saputi i risultati?
                                  1_mai più nulla
                                  2_Levi doveva fornire le immagini della microtelecamera girate in quel frangente, e non lo ha mai fatto. Comunque non valgono nulla. Chi ci garantisce che fossero autentiche?
                                  3_Se sono persone serie, dovevano ripetere il test in pubblico. Era l'unico test che poteva essere interessante. Non lo hanno mai fatto, e nonostante le richieste, hanno sempre fatto finta di niente. Faccio presente che i ricercatori universitari sono nostri dipendenti.
                                  4_Ascoli65 ha fatto una delle sue mirabili indagini anche su quella prova. Non si può escludere che la portata d'acqua letta in quella prova fosse in realtà DIECI volte superiore a quella effettiva. Niente di male, tutti sbagliamo. Ma sono nostri dipendenti, e hanno il dovere di ripetere la prova con un contacalorie fiscale tarato e piombato da un certificatore, e un contatore dell'ENEL anche esso tarato e piombato da un certificatore. La taratura, la piombatura e la certificazione, sono cose facilissime e che si fanno tutti i giorni, e mi meraviglia che in un test dimostrativo così importante, dei ricercatori universitari pagati da noi, non abbiano preso queste precauzioni.
                                  Vedo se riesco a darti il link alla bellissima indagine di Ascoli65, che ha foraggiato le nostre menti degli unici dati oggettivi emersi fino ad ora.
                                  Ecco:
                                  http://www.energeticambiente.it/sist...#post119278285
                                  ciao,
                                  mW
                                  Ultima modifica di milliwatt; 08-04-2012, 20:23.
                                  le vacanze dell'83
                                  sembravano sintetiche.

                                  Commenta


                                  • Ciao mW sinceramente la parte "politica" della faccenda è la cosa che mi interessa meno, si è vero che sono nostri dipendenti, "o almeno di chi paga le tasse" e vorrei farti notare che lo sono anche tutti quei politici spocchioni ed inutili, ma questo è un altro discorso, a me a sempre interessato molto di più la parte tecnica, ed è per quello che sperimento in piccolo, secondo le mie possibilità e plaudo tutti quelli che provano a replicare, e sono convinto che prima o poi qualcosa di davvero interessante salterà fuori a prescindere da quello che farà Rossi, per fortuna.

                                    Che poi, il dipartimento di fisica faccia un contratto con Rossi per fare ricerca mi sembra una cosa molto sensata e logica, qual'è il fisico che si lascerebbe scappare una cosa del genere?

                                    Plaudo anche io il bel lavoro di indagine di Ascoli65, ma continuo ad essere dell'oppinione che le prove fossero volutamente farlocche, proprio per alimentare il Bufala o non Bufala, e se ci pensi è anche un modo per far parlare e farsi pubblicità e allo stesso tempo pararsi il c--o dai cani grossi.

                                    E se ci pensi non hai molte scelte, o doni la scoperta all'umanità, rendendo noto tutto da subito o se ci vuoi guadagnare qualche soldo devi fare come ha fatto Rossi, non credo ci siano poi tante altre alternative.
                                    Ovvio che io avrei preferito la prima opzione però non sono Rossi, lui può fare quello che vuole e fin che non verrà venduto un reattore e provato non si saprà se funziona.
                                    Funziona ottimo, non funziona verrà denunciato per truffa...
                                    Ultima opzione, la tirerà lunga all'infinito.... succederà che i cinesi, gli indiani, gli americano, e chiunque altro che avrà ricominciato a fare ricerca sulle LERN se ne uscirà lui con un prodotto commerciale.
                                    Ciao.

                                    Ps, Cina,India,America.... non sono messe in questo ordine a caso, sono messe sui veri valori delle risorse che vengono date alla ricerca. meditate gente medite.
                                    Ultima modifica di GabriChan; 08-04-2012, 23:28.
                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                      [...]E se ci pensi non hai molte scelte, o doni la scoperta all'umanità, rendendo noto tutto da subito o se ci vuoi guadagnare qualche soldo devi fare come ha fatto Rossi, non credo ci siano poi tante altre alternative.[...]
                                      Non sono d'accordo.

                                      Se vuoi fare i soldi puoi:
                                      1)agire con meno clamore e convincere un solo industriale a produrre.
                                      2)fatto il brevetto, divulgare e ottenere nobel (non sopravvalutiamo: è soprattutto fama, che di soldi, rispetto all'ultimo finanziamento chiesto da qualcuno, se ne prendono davvero pochini pochini) e sfruttamento dei diritti (ecco, forse qui qualcosina di decente tira fuori).
                                      Ma quanto sopra vale solo se davvero hai qualcosa. Se invece non ce l'hai, puoi solo tentare un bluff e prendere quanti più soldi possibili dilazionando l'uscita del prodotto il più a lungo possibile magari sperando che nel frattempo qualcun altro (sia mai) lo realizzi davvero in modo abbastanza simile alla tua proposta così da far valere i diritti del primo arrivato .
                                      Cosa ti sembra stia accadendo da un paio d'anni a questa parte?

                                      en passant:
                                      punto 1) ma lui non era un imprenditore? Più nessun amico o conoscente che si fidi, nel settore?
                                      punto 2) il brevetto lo ha anche fatto, ma evidentemente il nobel non gli interessa (s'era già capito, mi pare) e neanche il mero sfruttamento dei diritti. Si vede che pensa di fare più soldi se riesce a venderli porta a porta di persona.
                                      Ultima modifica di Cimpy; 09-04-2012, 00:37.
                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                      Commenta


                                      • Ciao Cimpy, credo partiamo da 2 presupposti diversi, tu che il gatto non funzioni io che invece funziona, ovviamente le tue deduzioni sono corrette e probabili partendo dal tuo presupposto, come credo le mia dal mio.
                                        Alla fine la questione è sempre li, ed è tecnica, sto gatto funziona o no?
                                        E con questo Amletico dubbio vi auguro una buona giornata.
                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                        Commenta


                                        • Siamo alla commedia dell'assurdo

                                          Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                          Che poi, il dipartimento di fisica faccia un contratto con Rossi per fare ricerca mi sembra una cosa molto sensata e logica, qual'è il fisico che si lascerebbe scappare una cosa del genere?
                                          Qualunque fisico che conosce la fisica (di base) e tenga alla propria reputazione.

                                          ...continuo ad essere dell'oppinione che le prove fossero volutamente farlocche, proprio per alimentare il Bufala o non Bufala, e se ci pensi è anche un modo per far parlare e farsi pubblicità e allo stesso tempo pararsi il c--o dai cani grossi.
                                          Una strategia così può metterla in atto tuttalpiù Rossi, ma non può essere condivisa da un’istituzione che deve difendere il prestigio della sua storia plurisecolare, la credibiliità di migliaia di professori e ricercatori e la professionalità di centinaia di migliaia di studenti e laureati.
                                          Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                                          Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                                          Commenta


                                          • sei un ricercatore universitario? perchè dovrei darti retta? ma chissei!!!!!

                                            Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio

                                            Plaudo anche io il bel lavoro di indagine di Ascoli65, ma continuo ad essere dell'oppinione che le prove fossero volutamente farlocche, proprio per alimentare il Bufala o non Bufala, e se ci pensi è anche un modo per far parlare e farsi pubblicità e allo stesso tempo pararsi il c--o dai cani grossi.
                                            ciao GC,
                                            1_Beh, in tal caso i ricercatori del DF dovrebbero licenziarsi e farsi assumere da Rossi, perchè il loro atteggiamento sarebbe incompatibile con il loro ruolo.
                                            2_il depistaggio è un argomento che spiega tutto e il contrario di tutto, quindi per me non è un argomento.
                                            3_non ho mai visto qualcuno che crei un depistaggio per dissimulare cose che egli stesso ha asserito. Io ti chiedo: ma non era meglio tacere?
                                            4_"pararsi il XXXX dai cani grossi": GC, se il prodotto finisse sul mercato, nel giro di 5 minuti verrebbe smontato dai migliori scienziati delle multinazionali di tutto il mondo. Il segreto di Rossi finirebbe in 5 minuti. Questo lo sà qualunque imprenditore. Allora, l'unico modo per limitare il danno è fare un brevetto, prendersi un premio Nobel, la riconoscenza eterna dell'umanità e accontentarsi. Qualsiasi alternativa per me è impraticabile.
                                            5_ Circa il DF: guarda GC, non è tanto il fatto che li paghiamo noi, ma ciò che noi, pagandoli, ci aspettiamo da loro.

                                            Se il comportamento del DF venisse ritenuto accettabile sai cosa significherebbe?
                                            Significherebbe che da oggi, se un ricercatore universitario dice qualcosa, potrebbe essere una balla.
                                            Significherebbe che se da oggi un ricercatore universitario dice qualcosa in pubblico, potrebbe essere vero, ma anche un depistaggio per tutelare qualche interesse.
                                            Praticamente significherebbe che da oggi, tutte le volte che vedi una notizia, e al suo interno vedi il nome di una università, il nome dell'università avrebbe lo stesso valore del mio o del tuo nome.
                                            La parola università cesserebbe di avere qualsiasi valore.
                                            Io penso che questo avrebbe delle conseguenze pesantissime.

                                            Io non credo che nemmeno tu ti sentiresti tranquillo a sapere che la parola "Università" non significa più nulla. Ma proprio nulla.
                                            Ultima modifica di milliwatt; 09-04-2012, 13:34.
                                            le vacanze dell'83
                                            sembravano sintetiche.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                              Se il comportamento del DF venisse ritenuto accettabile sai cosa significherebbe?
                                              Significherebbe che da oggi, se un ricercatore universitario dice qualcosa, potrebbe essere una balla.
                                              Significherebbe che se da oggi un ricercatore universitario dice qualcosa in pubblico, potrebbe essere vero, ma anche un depistaggio per tutelare qualche interesse.
                                              Praticamente significherebbe che da oggi, tutte le volte che vedi una notizia, e al suo interno vedi il nome di una università, il nome dell'università avrebbe lo stesso valore del mio o del tuo nome.
                                              La parola università cesserebbe di avere qualsiasi valore.
                                              Tranne questo, quoto tutto il precendente. Quoterei anche questo se avessi aggiunto "almeno almeno per sei mesi barra un anno" (pare infatti che più o meno sia questa la durata della memoria della maggior parte della gente - o forse della gente come Popolo. Insomma dopo un annetto circa è già possibile tentare di rifarsi il look e ripresentarsi in veste ufficiale)
                                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                              Commenta


                                              • Ciao mW,Ascoli65 Capisco, comprendo e condivido in parte quello che avete detto sull'università, ma non credo gli si possa dare il dono dell'onniscienza e infallibilità alle università. Sono istituzioni fatte da uomini e quindi pregne dei suoi pregi e difetti, e spesso anche schiave dei soldi e di chi decide come elargirli.
                                                Quello che voi dite sarebbe la situazione teorica ideale, ma spesso ci si scontra con la realtà, e spesso si rimane delusi, professori che vendono esami, che si fanno le studentesse, ecc....
                                                Quello che mi piacerebbe che facessero le università italiane è: che riprendessero in mano gli studi sulle LERN, quelli di Preparata, Piantelli e Focardi, e tutti gli altri.
                                                Che dessero sul serio una risposta sull'entità del fenomeno senza preconcetti e liberi da condizionamenti pecuniari.
                                                Per quanto riguarda la faccenda di Rossi, personalmente a me lui sta decisamente antipatico, ma se ha qualcosa di interessante gli dedicherò l'attenzione che merita.
                                                Ciao.
                                                "Non date da mangiare ai troll"
                                                http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                  Come no? Basta comprarne uno e poi analizzarlo...
                                                  Rossi & company il pricipale problema che hanno è quello di venderlo per guadagnarci sopra,
                                                  per altri il problema principale è di fare delle verifiche per accertare oltre ogni dubbio che non si tratti di un abbaglio/frode

                                                  per fare dei test ufficiali su una cosa del genere ci vuole una "montagna di soldi" (per uno che ne ha pochi)
                                                  chi tirerebbe fuori 500.000 euro senza sapere se rientreranno o meno?
                                                  giustamente la ditta greca che doveva dare quei soldi all uni bo si è tirata in dietro

                                                  fare dei test "privati" anche se fatti meglio di quelli precedenti non toglierebbe i dubbi perche sono sempre dei test "privati"

                                                  piu di cosi non si puo fare, l'unica e sperare che appena inizia a vendere ci sia un buon "passaparola" tra industriali e se ne comprino un bel pò, e rientrando un po di soldi poi tutto potrebbe andare per il verso giusto

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da misterk Visualizza il messaggio
                                                    per fare dei test ufficiali su una cosa del genere ci vuole una "montagna di soldi" (per uno che ne ha pochi)
                                                    uhm, avevamo già visto che un test calorimetrico a norma di legge, ossia con caratteristiche fiscali, costerebbe MENO di 2000euro.
                                                    le vacanze dell'83
                                                    sembravano sintetiche.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                      Quello che mi piacerebbe che facessero le università italiane è: che riprendessero in mano gli studi sulle LERN, quelli di Preparata, Piantelli e Focardi, e tutti gli altri.
                                                      Che dessero sul serio una risposta sull'entità del fenomeno senza preconcetti e liberi da condizionamenti pecuniari.
                                                      Parole sante. Il fatto è che UNIBO poteva farlo, e con una calorimetria del costo di 2000euro. Lo avresti fatto anche tu, al loro posto.
                                                      Con una calorimetria fiscale di 100 ore sul gatto da alcuni kW come quello di gennaio, tutti sarebbero stati costretti ad ammettere che, fossero LENR, o qualcosa d'altro, qualcosa c'era.
                                                      Il DF aveva la possibilità e il dovere di dare al mondo un risultato inequivocabile. Guarda cosa hanno fatto.
                                                      E pensa che se hanno fatto così quelli che ci credono, cosa mi devo aspettare dagli altri?
                                                      Buonanotte,
                                                      mW
                                                      le vacanze dell'83
                                                      sembravano sintetiche.

                                                      Commenta


                                                      • Si hai ragione, sinceramente credo che molti qui dentro avrebbero fatto di meglio, togliendo tutti i dubbi, tanto di più dei ricercatori universitari e fisici che hanno fatto i test, anche se non credo potessero avere parola sul set up dell'esperimento, ma qualche piccolo accorgimento furbo forse era necessario.
                                                        Ad esempio non puoi misurare la corrente in ingresso su un solo filo con una pinza amperometrica, al limite ne devi mettere 1 su ogni filo per escludere a priori collegamenti furbetti, misurare la portata dell'acqua non dalla taratura della pompa ma dai litri reali che sono stati succhiati dal recipiente nel tempo, ecc
                                                        Credo che non ci sia stata la volontà di fare un set up a prova di dubbio, ed è quello per me che va indagato.
                                                        Io rimango dell'oppinione che il fenomeno esista e sono convinto che se non è Rossi sarà qualcun altro, anzi forse gli starebbe anche bene.
                                                        Notte anche a te
                                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                        Commenta


                                                        • Basterebbe una semplice mossa ...

                                                          Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                          Quello che mi piacerebbe che facessero le università italiane è: che riprendessero in mano gli studi sulle LERN, ...
                                                          Secondo me quello che dovrebbe fare UniBo (lasciamo stare per carità le altre università italiane non ancora impelagate con la FF) è semplicemente fare esaminare il report di Levi da persone competenti (di varie facoltà), trarne le dovute conclusioni e diffondere un comunicato in cui dichiara in modo chiaro ed inequivocabile che dai risultati disponibili dei test a cui ha partecipato od assistito personale dell’università non è emersa alcuna indicazione che l’ecat possa aver fornito più energia di quella assorbita, ma che comunque UniBo è pronta ad effettuare in tempi brevi e nei propri laboratori una prova calorimetrica indipendente e solo quella.

                                                          A questo punto non resterebbe altro che attendere una delle seguenti due reazioni:
                                                          - se Rossi è convinto di avere un apparecchio che funziona sarà lui stesso a portarlo di corsa all’UniBo per farlo testare,
                                                          - altrimenti gli accademici bolognesi andranno ad ingrossare le fila degli snakes, ma in compenso si saranno tolti e definitivamente un bel peso dallo stomaco.

                                                          Ciao
                                                          Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                                                          Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                                                          Commenta


                                                          • mmm credo che così troncheresti in qualsiasi caso la carriera del prof.Levi, cosa che non so quanti si prenderebbero la responsabilità di farlo.
                                                            Cosa che d'altronde succederà se l'e-cat non funzionasse, quindi basta aspettare, comunque Levi lo vedo bello sereno e credo lui del funzionamento del gatto ne sia convinto.
                                                            Toglimi una curiosità, mi sembra di capire che per te le LERN non funzionano, mi spieghi il perché?, sempre se ti va ovviamente.
                                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                              credo che così troncheresti in qualsiasi caso la carriera del prof.Levi, ...
                                                              Preferiresti affossare la reputazione dell'intero DF?
                                                              ... credo lui del funzionamento del gatto ne sia convinto.
                                                              Quindi non ha nulla da temere da una prova calorimetrica seria. Se l'ecat funzionasse gli verrebbero abbonati anche gli errori fatti fin qui.
                                                              Toglimi una curiosità, mi sembra di capire che per te le LERN non funzionano, mi spieghi il perché? ....
                                                              Non, non credo che la FF/LENR funzioni. Il motivo l'ho spiegato pocho tempo fa: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119314319 E' un ragionamento per induzione, basato sull'uniformità di giudizio di Celani.
                                                              Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                                                              Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X