Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aspettando una risposta......
    Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

    Commenta


    • Già digerito il New Energy Times - Issue#37: Report #3: Scientific Analysis of Rossi, Focardi and Levi Claims ?

      Commenta


      • Articolo su focus di agosto, con due pagine dedicate a Rossi e Foccardi e all'e-cat , la promessa è quella di una produzione a partire da ottobre , con piccole unità domestiche e foto come quella di questo articolo :

        ALTRO GIORNALE: Fusione a freddo Focardi-Rossi: di che cosa si tratta?

        insomma , spiega che il tutto è imminente a partire da ottobre , il brevetto è stato steso a tutto il mondo tranne che in america .

        ps : bel video con personaggi di tutto rispetto :

        ‪Fusione Fredda: misurare per credere -- completo‬‏ - YouTube

        Commenta


        • Mi sembra una pesante pietra tombale sull'intera questione. Peccato...Quello che mi dispiace è che tutta la vicenda ha bloccato, e sta tutt'ora facendolo, le scarse risorse a disposizione della ricerca seria in campo energetico. Sperare in un miracolo è il modo migliore per evitare di fare ciò che è possibile con le conoscenze attuali, anche se non è glamour o remunerativo come poteva sembrare l'E-Cat.
          Si tratta inoltre di un ulteriore colpo alla credibilità della scienza nazionale, di cui certo il nostro Paese non aveva alcun bisogno, specie in questi momenti difficili.

          Commenta


          • Forse dovresti leggere al link del post precedente il tuo....

            Commenta


            • Miradoc , non capisco , hanno dimostrato che si tratta di truffa ?

              gli articoli precedenti riguardano anni passati...

              Commenta


              • Se diamo per scontato che un giornalista in pochi minuti capisce un sistema di misurazione creato da un Professore che per mestiere lo insegna e riesce a trovare un errore macroscopico che nessuno aveva trovato fino a quel momento, beh si dobbiamo ammettere che il Dott. Rossi e compagnia sono proprio scarsi.
                Esiste un'altra ipotesi, il giornalista non ha capito bene ne il meccanismo ne le misurazioni.

                riprendo il gioco postato precedentemente
                Un tizio vede un'auto girare senza far rumore, chiede: come fai a non fare rumore .
                questo è un tecnico, se ne frega dei risultati e coglie l'elemento di novità. Poi ci studierà sopra e i risultati arriveranno

                Un altro tizio vede un'auto girare senza far rumore, chiede: quanto fa di velocità, risposta i 20 all'ora. Se ne va dicendo che ci fai con una macchina che fa i 20 all'ora.
                Questo è il giornalista, fa attenzione solo a quello che fa notizia

                Commenta


                • aggiungo.
                  Nel confermare per la 3' settimana di ottobre il test pubblico dell'impianto da 1 mw (termico) lo staff di Rossi ribadisce che
                  "The E-Cats we are working with now in our factories, which will be the modules of the 1 MW plant, are producing perfectly dry steam, mostly without energy input, as you will see yourself if you will honour us with your presence."

                  Commenta


                  • Prevedo un'esplosione, e non sarà nè mediatica, nè scientifica, ma a base di tradizionale tritolo.
                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                    -- Jumpjack --

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pluit Visualizza il messaggio
                      aggiungo.
                      Nel confermare per la 3' settimana di ottobre il test pubblico dell'impianto da 1 mw (termico) lo staff di Rossi ribadisce che
                      "The E-Cats we are working with now in our factories, which will be the modules of the 1 MW plant, are producing perfectly dry steam, mostly without energy input, as you will see yourself if you will honour us with your presence."
                      Annunci sempre più flamboyant ! Comunque, se lo dice lui, possiamo stare tranquilli
                      Non capisco perchè a Krivit non gli ha fatto vedere uno di questi perforrmanti gattini americani invece di farlo volare fino a Bologna per vederne uno sfiatato e zoppicante.
                      Ah già, che scemo, dimenticavo. Per confondere le acque e tenere a bada la concorrenza !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da miglietto Visualizza il messaggio
                        Non capisco perchè a Krivit non gli ha fatto vedere uno di questi perforrmanti gattini americani invece di farlo volare fino a Bologna per vederne uno sfiatato e zoppicante.
                        Se usassi i tuoi parametri , dovrei risponderti :
                        "Tu c'eri o l'hai sentito dire ?" :-)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pluit Visualizza il messaggio
                          Se usassi i tuoi parametri , dovrei risponderti :
                          "Tu c'eri o l'hai sentito dire ?" :-)
                          Non capisco a cosa ti riferisci. Potresti cortesemente precisare ?
                          La visita di krivit a Bologna ? Ci sono tanto di foto e filmati. E' alquanto dura sostenere che siano invenzioni di Krivit. Inoltre era presente Passerini.
                          L'esistenza dei gattini americani ? L'ha detto (scritto sul JoNP) lui, come fare a dubitarne ?
                          La storia del depistaggio ? Non l'ho detto io. E' la tesi di moda dei believers per spiegare le crisi respiratorie dei gattini bolognesi.

                          Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                          Prevedo un'esplosione, e non sarà nè mediatica, nè scientifica, ma a base di tradizionale tritolo.
                          Eddai, che esagerato. Se è per chiudere come fatto per il TEG basta un pò di benzina

                          Commenta


                          • dici che krivit ha visto un ecat "sfiatato e zoppicante" chiedevo se l'hai visto anche tu oppure se parli dell'"impressione" riportata da Krivit.
                            mi chiedo anche se Krivit ha fatto una misurazione di quella accensione O se si è basato sui rilievi di Levi fatti in altre occasioni . Dal blog di Daniele mi sembra di rilevare che krivit ha visto l'ecat per pochi minuti tra l'altro non in fase di test ufficiale ma durante prove di accensione che rossi stava facendo. però io lascio aperta la possibilità che levi abbia sbagliato (volutamente o per ignoranza ) le misure. Mi chiedo come ha fatto l'altro a farle con cosi poco tempo. e mi chiedo anche come abbiano fatto Celani Bagnasco etc. a non porsi la domanda (banale) quanta acqua c'è rimasta nel vapore ???.

                            Commenta


                            • Visto che non avevo voglia di leggermi tutti i 37 capitoli ('stica...) del report ho trovato un "riassunto".
                              http://coldfusionnow.wordpress.com/2...ork-as-claimed

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pluit Visualizza il messaggio
                                mi chiedo anche se Krivit ha fatto una misurazione di quella accensione O se si è basato sui rilievi di Levi fatti in altre occasioni
                                ma quale vapore e vapore
                                basta, con queste ********* del più 3% o meno 3%...
                                che la smettano di raccontare ******
                                se Rossi dichiara rendimenti del 1000% lo dimostri con i fatti
                                un APPARATO che rende il 1000% (o più come dice Rossi) lo devi attaccare ad una dinamo e produci elettricità, caSSo
                                tutto il resto sono ********


                                Note di Moderazione:
                                Attieniti a un linguaggio senza parolacce, please. L'ambiente e gli argomenti trattati lo meritano.



                                e fine della trasmissione
                                Ultima modifica di Quantum Leap; 02-08-2011, 07:40. Motivo: le parolacce non si dicono
                                http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                                Commenta


                                • se non raggiungi i 300 / 500 gradi non penso che ci si possa fare la corrente

                                  Commenta


                                  • Ma come si fa, dico COME SI FA a scrivere stupidaggini COLOSSALI come questa?

                                    I giornalisti DEVONO essere schedati, monitorizzati costantemente e condannati a MORTE quando scrivono queste idiozie !!!

                                    http://www.meridianamagazine.org/201...ulla-scoperta/
                                    http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                                    Commenta


                                    • Non hai notato il punto di domanda alla fine del titolo ? Con questo espediente si parano il culo e possono scrivere qualsiasi cazzata.
                                      Stile Voyager di Giacobbo. (meglio Kazzinger del Crozza però)

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Blade Runner Visualizza il messaggio
                                        Ma come si fa, dico COME SI FA a scrivere...
                                        Ciao a tutti.

                                        Quali sono i punti che non condividi, per favore? Quali sarebbero le "stupidaggini" alle quali ti riferisci?

                                        Sai, un intervento simile, oltre ad aver toni esasperati che proprio non condivido, risulta poco utile alla comprensione del tuo pensiero.
                                        Grazie.

                                        Commenta


                                        • In effetti il contenuto dell'articolo non è niente di scandaloso. Per chi è addentro alla faccenda ecat è il solito riassunto del riassunto del riassunto ecc...
                                          Fa colpo solo il titolone ad effetto, mitigato dal microscopico punto di domanda in fondo, ad arte per catturare il maggior numero possibile di click.

                                          Commenta


                                          • condannati a morte.... ma si potrà dire cose simili.

                                            Sull'articolo, vedo di nuovo l'equivoco termico / elettrico. Negli ultimi post di Rossi, lui continua a dire che si tratta di termico, tra l'altro a bassa temperatura (poco sopra i 100) . Indica come aree applicative il riscaldamento, condizionamento, desalinazione. Se fosse andrebbe già bene così .

                                            Commenta


                                            • Intendo dire che dovresti leggere la corposa documentazione di questo link: New Energy Times - Issue#37: Report #3: Scientific Analysis of Rossi, Focardi and Levi Claims
                                              postato da miglietto (post 1863), giusto prima del tuo. Se avrai la pazienza di verificare con attenzione il ponderoso materiale contenuto nel report, ti renderai conto che la vicenda purtroppo assume sempre più i connotati di una truffa ben congegnata. Esiste ancora la remota possibilità che Rossi riesca a controllare effettivamente la reazione di fusione, con un modesto incremento di energia, il che sarebbe sicuramente uno straordinario passo avanti, ma senza il guadagno di centinaia di volte proclamato in fase iniziale. Nel momento in cui si arrivasse ad un rapporto tra calore ad alta entalpia prodotto (vapore ad almeno 400°C)/Energia elettrica usata pari a 3, saremmo in pratica alla parità dal punto di vista dell'utilizzo, anche se il calore residuo può ancora essere valorizzato in ambiente domestico. Il rendimento dichiarato da Rossi per le unità commerciali sarà di 6, un valore che è stato ridotto da un massimo di 213 (se non ricordo male). Stando così le cose, nella migliore delle ipotesi, sembra un tentativo da parte di Rossi e soci di mettere le mani avanti e bloccare possibili concorrenti che sono vicini a raggiungere risultati simili, accaparrandosi una grossa fetta di mercato sull'onda del sensazionalismo. Nella peggiore delle ipotesi, può anche essere una truffa colossale, ben architettata da uno o più individui che millantano prestazioni del tutto esagerate, per firmare contratti di esclusiva in ogni Paese, dietro il versamenti di congrui anticipi. In questo secondo caso, l'unico effetto sarebbe quello di affossare ancora una volta la ricerca di fonti alternative di energia pulita per anni.

                                              Commenta


                                              • @miradoc
                                                sia ben chiaro, se io devo dare un voto a Rossi per come sta gestendo la sua scoperta gli do 4. Io sono ancora dell'idea che lui ha scoperto (se confermato) il principio dello scaldino da letto, il resto è ancora tutto da scoprire se e quando altri potranno fare a loro volta esperimenti partendo dai suoi risultati. Se tutto il potenziale di questo sistema è lo scaldino, ritengo sia poco per cambiare le sorti del mondo energetico. oddio si può anche pensare di andare avanti con gli scaldini ma per sostituire le centrali elettriche da svariati megawatt ce ne vuole.
                                                Sui conteggi di krivit ho provato a seguirli ma sono al di sopra delle mie conoscenze come lo sono le contro deduzioni di Levi. Devo però dire che il report mi è sembrato molto "condito" e influenzato da impressioni (il getto del vapore appariva debole) apparire non è l'essere.
                                                Ma la cosa mi interessa poco, se un fornitore mi dice ti do una connessione a 100 mbit , io la prendo, la provo e se va la pago. se no non la pago. Visto che Rossi propone la commercializzazione i problemi di valutare bene quanto produce l'oggetto sono affari suoi, i customers se funziona pagano se no no. Chiaro che se su un giornale leggo che le reti a 100mbit del fornitore x non funzionano, anche se ho la salvaguardia data dal pagamento prima di ordinarle ci penso un pò. Ma penso che altre dimostrazioni saranno inevitabili , il tubo da se non si vende va vestito e documentato.

                                                Commenta


                                                • Io sono stanco di ripetere sempre le stesse cose per mesi, per anni.
                                                  Propongo ai moderatori di dividere i nuovi arrivati dal resto del Forum: si fanno decantare per 6 mesi in un 3D, diciamo un 3D "informativo" che li renda PRIMA eruditi su quello di cui si sta discutendo. E poi si fanno entrare dentro il resto del Forum.

                                                  Così eviteremmo di ripetere ai nuovi arrivati le STESSE COSE per mesi, anni.
                                                  Se non facciamo così, NON SE NE ESCE.
                                                  http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                                                  Commenta


                                                  • Con un certo anticipo, anche criticato da alcuni, io mi ero espresso in merito a Mr. Rossi.... NON NUOVO A CERTI COLPI DI GENIO. Pag. 49, # 1401 credo... Sveglia gente che stiamo facendo ridere il mondo.

                                                    Commenta


                                                    • # 1204 scusate

                                                      Commenta


                                                      • Tra l'altro scusate, ma basta anche con la storia che il segreto è tutto nella sostanza catalizzatrice capace di scindere l'idrogeno da molecolare ad atomico.
                                                        Se questo è il segreto, allora da domani ci saranno milioni di generatori perché sto per svelarne uno:
                                                        eccovi un semplice metodo per ottenere idrogeno atomico:
                                                        si fa passare una corrente di normale gas idrogeno tra l'arco elettrico di due carboncini di grafite.
                                                        Fatto.
                                                        Volete essere sicuri che l'idrogeno ottenuto sia atomico?
                                                        Ponete un filamento di tungsteno ( si quello delle lampadine) nel flusso uscente: se diventa incandescente è idrogeno atomico.
                                                        Ma è la scoperta del secolo?
                                                        No è la saldatrice che si usava prima dell'avvento del tig.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da giovanni61 Visualizza il messaggio
                                                          sostanza catalizzatrice capace di scindere l'idrogeno da molecolare ad atomico.
                                                          Se questo è il segreto,
                                                          Il segreto non è solo quello, perché il "catalizzatore" dovrebbe pure favorire l'innesco di reazioni nucleari. Mentre nessuno rivendica che avvengano reazioni nucleari con la saldatrice.

                                                          Commenta


                                                          • Galantini ha risposto sulla tanto discussa e bistrattata misura del titolo del vapore. Ora questa risposta è al vaglio delgli "esperti" e verrà fornito al popolo bue un condensato.
                                                            Stare sintonizzati su 22p. Chissà ora sapremo come si è fatto a pesare il gatto con il metro della sarta

                                                            Commenta


                                                            • @Besselkn, non preoccuparti che l'e-cat funziona anche peggio della saldatrice stai pur certo.
                                                              Ti sei mai domandato che forse il segreto è che l'e-cat non funziona?

                                                              Esistono i fenomeni Lern, sicuro.
                                                              Ma la strada x un loro utilizzo profiquo, semmai ciò avverrà, forse sarà lungaaaaaa ....
                                                              e non lo dico mica io, lo dicono tanti tanti ricercatori...
                                                              La strada dell'E-cat, invece, porta diritta e rapida alle stalle delle bufale.
                                                              Siete solo illusi se credete che possa funzionare davvero.

                                                              Ma non avete mai fatto la somma aritmetica di tutte le bombe che Rossi ha detto e scritto in questo periodo?
                                                              Ma avete seguito almeno la storia dall'inizio o no??
                                                              Credere al lavoro fatto da Rossi usando il metro delle sue dichiarazioni lascia assolutamente sgomenti!

                                                              Inoltre finiamola con questo falso buonismo, questo alone di "scientifico misticismo" che permea su internet: c'è più di un modo per ottenere il risultato (visto nei video) con metodi truffaldini.
                                                              E se non si può dimostrare il contrario ( no, non è stato dimostrato per niente) già questo dovrebbe bastare per dubitare dell'esito della prova.

                                                              Lasciatemi inoltre esternare che forse non sono nato sotto un cavolo, e la fiducia la ripongo solo a chi dimostra di meritarsela;
                                                              ovvero, io non credo alle chiacchiere, ma solo ai fatti seri, concreti, e scientificamente ben documentati.
                                                              Ribasisco, la storia dell'e-cat è riassumibile con una parola indicibile per motivi di educazione.

                                                              Chi ciecamente crede a questo accrocchio fatto di rame saldato e tubetti vari ebbene, si prepari a grandi delusioni.
                                                              Ben vengano le smentite DEI FATTI.
                                                              Farò gioiosa, pubblica ammenda. ( non ci contate troppo però )

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X