Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Hermano Tobia Visualizza il messaggio
    [...]
    Su Celani (così rispondo anche a Cimpy):
    [...]convengo che la documentazione a corredo della demo è un po' approssimativa, anche l'articolo è alla fine un diario degli esperimenti. Aspettiamo che sistemi le cose e faccia una pubblicazione più dettagliata. Il metodo usato è “crude” ma efficace.

    In tutta sincerità, però, la demo ed i resoconti da Austin e dalla Corea mi hanno convinto abbastanza; non escludo che ci sia un errore, ma se c'è, secondo me, è sottile e non può essere macroscopico, visto il numero di persone che ci hanno lavorato.
    [...]
    Celani è uno sperimentale, ed ha ben note le enormi difficoltà connesse nelle sperimentazioni che sta facendo: mancando una teoria, procede in maniera “euristica” (a tentativi in buona sostanza), con effetti spesso sfuggenti e difficilmente riproducibili, pochi fondi ed un certo sguardo sospettoso da parte di alcuni colleghi. Ma nel corso dei 23 anni di studio i progressi sono stati lenti ma innegabili, con sempre maggiore riproducibilità e qualche indizio sulla natura teorica del fenomeno.
    [...]
    Celani è stato finanziato e supportato oltre che da NI con tutti gli onori ed il CEO in persona a presiedere il setup di NiWeek, anche da una importante azienda metallurgica del NE che gli ha fornito gratis strumentazione ore-uomo in misura molto rilevante [...] Questo è secondo me un indice importantissimo di serietà, in quanto i soldi privati hanno molta più “mira” di quelli pubblici, soprattutto nella ricerca, e molto raramente vanno incontro alle bufale.
    Senti, te lo devo dire: sono ancora un po' confuso. Riassumo quello che ho capito.

    -La demo è una demo, con documentazione approssimativa, conviene aspettare. Ma funziona: un qualche errore ci può essere ma se c'è deve essere piccolo piccolo con la seguente motivazione: un sacco di gente ha messo le mani in esperimenti simili e nessuno di loro pare abbia avuto risultati diversi.

    -Celani, sperimentatore navigato, fa esperimenti cambiando le condizioni non a casaccio ma quasi, tanto che i risultati, quando ottenuti, non sono facilmente riproducibili.

    -Lavora da 23canni nel settore, con materiali poveri e pochi fondi, ha ottenuto dei risultati via via più frequenti e sovvenzioni anche da privati (almeno di recente).

    Io continuo a non capire come si possa affermare una cosa e il suo contrario così tante volte di fila.
    Cosa mi è sfuggito?
    Comunque grazie per avermi risposto provando a chiarirmi le idee , e fa nulla se non vuoi continuare.
    Ultima modifica di Cimpy; 08-09-2012, 18:35.
    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

    Commenta


    • ciao Cimpy,
      tieni presente che nel corso della presentazione della parte dell'evento NI sulle sulle LENR, il dirigente della NI che è salito sul palco a presentare, è stato molto corretto.
      Parlando di LENR, ha usato molte volte il termine "controversial", e ha aggiunto: "we don't judge, we measure".
      Questo cosa significa?
      1_le LENR sono un fenomeno affascinante, popolare e controverso.
      2_ se si rivelassero vere, NI avrebbe dato un grande contributo a dimostrarlo.
      3_se si rivelassero una bufalona, NI avrebbe dato un grande contributo a dimostrarlo.
      Ossia NI decide di occuparsi di un fenomeno che attira l'attenzione, e si fa una gran pubblicità semplicemente facendo il suo lavoro.
      Comunque vada, NI ci guadagnerà.
      Mi sembra che l'atteggiamento di NI sia giusto.
      mW
      le vacanze dell'83
      sembravano sintetiche.

      Commenta


      • Non so se lo avete postato , al limite si può cancellare , presentazione dell'ecat a zurigo 8,e 9 settembre , verrà messo in diretta online in funzione per due giorni :

        Fusione Fredda: presentazione ufficiale dell’E-Cat – Zurigo, 8 e 9 settembre 2012 | Fusione Fredda eCat

        Commenta


        • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
          [...] presentazione dell'ecat a zurigo 8,e 9 settembre , verrà messo in diretta online in funzione per due giorni :

          Fusione Fredda: presentazione ufficiale dell’E-Cat – Zurigo, 8 e 9 settembre 2012 | Fusione Fredda eCat
          Credo lo guarderemo tutti, qualcuno magari anche con occhio un tantino scettico.

          En passant, dallo stesso link:

          Nell’attesa non dimentichiamoci della
          17a Conferenza Internazionale sulla Fusione Fredda che si terra’ in Corea dal 12 al 17 agosto, a cui parteciperanno personalita’ di spicco nel settore, nonche’ la Defkalion e la Brillouin Energy.

          Agosto 2012 o 2013? Ma Defkalion non doveva commercializzare il suo prodotto a partire da agosto 2012? Non lo ha comprato nessuno? Ah, già: la crisi...
          da La Defkalion pronta ad emigrare? | Fusione Fredda eCat

          Continuando, la Defkalion afferma che la difficile situazione economica che la Grecia sta affrontando ha causato l’impossibilita’ di trovare degli investitori.
          Ultima modifica di Cimpy; 08-09-2012, 12:58.
          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio


            Tornando alla Tv, nonostante il grafico ne rappresenti solo l’ultima parte (da poco meno della 18esima ora in poi), possiamo pensare che il suo andamento globale ricalchi quello della Pecc, e quindi che parta dalla Ta per salire progressivamente fino al valore finale di 156°C. La Tv è quindi salita rapidamente, in un oretta circa, da Ta fino a valori prossimi a quelli finali, dopodiché è cresciuta lentamente, nelle successive 19-20 ore, fino a raggiungere una condizione di quasi equilibrio termico con le strutture circostanti, tavolo in primis.

            La Tss della schermata è a quasi 250°C e, come quella della mica, avrà raggiunto una condizione quasi stazionaria dopo appena una ventina di ore. Quella dell’esperimento di Frascati dopo quasi 3 giorni è ancora in crescita quasi lineare ed ha raggiunto soltanto i 190°C. Questo vuol dire che la costante di tempo del setup sperimentale della schermata è un ordine di grandezza in meno di quello di Frascati. Cosa è cambiato tra i due?
            Potrebbe essere cambiato:
            • alimentazione (nel grafico LNF era alimentato il filo inerte, qui potrebbe essere alimentato quello attivo)
            • atmosfera (nel grafico LNF era 75% H, 25% Ar, qui potrebbe essere tutto H ad esempio)
            • pressione (non conosciamo quella di LNF)
            • Tambiente
            • punti di rilevamento delle temperature (il setup è stato completamente rifatto da NI)
            Ergo: non può essere fatto nessun confronto tra i due esperimenti. Celani ha detto che in caso di alimentazione di filo inerte le potenze sono più basse e la reazione più lenta (come appunto si vede nel grafico LNF).

            Se il calorimetro di Celani fosse "assoluto", potrei capire i tuoi dubbi, ma non è così! Come detto più volte, Celani misura gli eccessi di calore in maniera differenziale, ovvero basandosi sul confronto con filo inerte. Se i tuoi ragionamenti fossero giusti dovrebbe vedere sempre lo stesso andamento invece non è così, e questo è certificato al di là di ogni dubbio proprio dagli ingegneri NI, ti riporto quanto dice Rothwell:

            I asked Brian of NI to give me the actual temperature readings. With 48 W of
            input power only, before excess heat or with the Ar calibration, in a room
            with 30 deg C ambient temperature, the temperature rose to 120 deg C. When
            the excess heat appeared it rose to 140 deg C.

            Pensi che il top team di ingegneri della NI con la supervisione del CEO dell'azienda non sia in grado di misurare una differenza di 20C ?

            Questi ulteriori passaggi di Rothwell (li puoi trovare tutti su vortex) chiariscono meglio la procedura di calibrazione:


            The calibration constant is established by turning on the active wire
            initially and measuring the temperature when it reaches a stable state. In
            other words, by assuming there is no excess heat at first. The line is very
            stable and flat so this is a reasonable assumption. Yesterday there were
            several hours with no excess heat, until they cycled the wire on and off
            for a while, probably to clean it.

            ed ancora:

            By "thermometry" I mean they turn on the 48 W heater or the working wire
            and watch the temperature stabilize at 120 deg C. That is the minimum
            temperature below which this material will not load, and no effect can be
            seen. This is straight DC power coming from a high quality power supply. As
            you would expect when there is no excess the temperature is very stable.
            The temperature stabilizes for a while even with the working wire. This
            morning it was flat. No indication of excess heat. When excess heat begins
            it fluctuates considerably, climbing and falling, from one minute to the
            next.

            Mi sembra di aver letto che tutti i dati registrati dalla NI durante gli eventi dovrebbero essere resi pubblici. In attesa di poterli esaminare, come spieghi quanto accaduto ?

            Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio

            Infatti è così, i coefficienti sono generalmente molto bassi. Occorrerebbero temperature stellari per avere quei cali di resistenza se dipendessero dal coefficiente di temperatura. Questo però dovrebbe suggerirti che quel calo non è dovuto ai fenomeni NTC classici, cioè quelli dovuti alla variazione della resistenza del materiale (compatto), ma sono un effetto della variazione della struttura morfologica del materiale, cioè al processo di compattazione per sinterizzazione, come ho cercato di spiegare negli interventi precedenti. Solo così puoi spiegarti quelle variazioni enormi di resistenza.

            Il calo di resistenza non è legato ai (presunti) eccessi di calore. I due fenomeni dipendono da una causa comune: l’effetto Joule, che scalda il filo, sinterizzandolo progressivamente, e scalda tavolo e strutture, facendo salire la Tv, da cui dipende fittiziamente la Pecc.
            Mi ripeto:
            • è noto che (l'eventuale perchè non dimostrato) processo di sinterizzazione è irreversibile (se avviene)
            • non c'è nessun riferimento in letteratura che indica che il desorbimento di H fa regredire la sinterizzazione e/o ha effetti macroscopici sulla resistività delle leghe
            • effetti simili a quelli riscontrati da Celani sono riportati solo in connessione a fenomeni di supercoduttività
            • Il filo inerte subisce lo stesso trattamento e non manifesta variazioni di resistenza
            • se la tua teoria fosse vera sarebbe nota e documentata visto che i processi di assorbimento/desorbimento di H nelle leghe metalli sono studiati da oltre un secolo
            Ergo: non puoi inventare di sana pianta una nuova teoria metallurgica che non ha alcun riferimento nella realtà per spiegare un fenomeno che non sai spiegare.

            Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio

            Per me, ma riconosco che è una mia lacuna, non sono dati, sono solo affermazioni. Ho un tempo limitato e non posso scovare ed analizzare i dati di 200 FF sparsi nel mondo. Sono qui a commentare quelli degli italiani e solo quelli che riguardano il settore pubblico (UniBo e INFN). La Toyota è privata e fa ciò che vuole. Per le università del Sol Levante ci penserà qualche giapponese a fargli le pulci. Noi limitiamoci ai dati dell’INFN. Celani è il coordinatore dell’associazione dei FF di tutto il mondo, ha 23 anni di esperienza del settore e tra l’altro conosce bene i giapponesi. Se i suoi dati sono sbagliati, per la FF la partita è chiusa.
            Qui i dati Toyota: [Vo]:Stunning slide from Technova
            Qui la descrizione dell'esperimento di Ahern: Brian Ahern getting 8 Watts for over four days of operation in a Low Energy Nuclear Process

            Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio

            Quanto detto per i giapponesi vale anche per gli americani. Spero solo che i costi (personale, materiale, viaggi e quant’altro) sostenuti dall’ENEA per questa collaborazione rientrino in quei 35mln USD.

            Qui è descritta la procedura usata per la cosiddetta "riproducibilità trasferita" degli esperimenti:

            Fusione fredda — Enea
            ENEA, DoD (Dipartimento della Difesa USA) , SRI (uno dei più importanti laboratori di ricerca USA), in maniera indipendente ed in cieco singolo ( assieme agli elettrodi attivi all'ENEA avevano fatto anche degli elettrodi inerti, indistinguibili, e nessuno degli altri laboratori sapeva quali aveva ricevuto ) e con strumentazione diversa, hanno ottenuto gli stessi risultati NON spiegabili per via chimica: il dubbio che abbiano trovato

            Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio
            E’ vero che i privati guardano più al sodo, ma non è detto che non incappino spesso in bufale. Sei un imprenditore e quindi conosci la regola: alto rischio – alto guadagno (ma solo potenziale). Comunque rischiano poco, giusto quello che serve per “andare a vedere”. Certo è che Celani in questa sua raccolta di fondi, si avvale del prestigio del suo Istituto. L’INFN è il nostro istituto di ricerca scientifica più prestigioso. Perché mai un imprenditore non dovrebbe dargli credito? Ma quell’imprenditore ha poi visto i grafici di cui stiamo parlando? Lui o i suoi consiglieri scientifici li hanno analizzati bene? Siamo sicuri che dopo essersi resi conto di quello che quei grafici (non le persone) raccontano, quell’imprenditore darà ancora credito ad un altro qualsiasi ricercatore dell’INFN?
            Da quel che si evince dall'articolo, la collaborazione con l'azienda metallurgica non è stata affatto finanziaria, ma ha fornito (probabilmente gratuitamente o quasi) la tecnologia e la manodopera per produrre i fili micrometrici. Questo vuol dire che probabilmente, come in ogni avviamento di impianto, uno o più tecnici dell'azienda metallurgica hanno passato diverse settimane a LNF per tarare macchinari e strumenti e vedere di persona i risultati. Quindi penso che abbiano visto molto, molto di più di quello che abbiamo visto noi.

            Ti posso assicurare inoltre che gli imprenditori, specialmente quelli di settori classici (come quello metallurgico), sono tutto meno che giocatori d'azzardo. Se uno venisse da me a chiedermi di fornirgli gratis o quasi i software che produco per una sua ricerca innovativa, anche con la lettera di presentazione firmata dal Padre Eterno, istintivamente gli direi subito di no ed eventualmente gli farei non il terzo ma il quinto grado su tutti gli aspetti della ricerca ed al minimo sospetto che la cosa non funzioni taglierei immediatamente la fornitura.


            Commenta


            • Qualcuno ha trovato la diretta streaming dell'evento di presentazione dell'E-cat a Zurigo?
              miradoc

              Commenta


              • Si, Zürich 09.2012 Live on USTREAM: . ma si vede male e si sente peggio

                Commenta


                • Originariamente inviato da Hermano Tobia Visualizza il messaggio
                  [...]
                  Ergo: non può essere fatto nessun confronto tra i due esperimenti.
                  [...]
                  se vai avanti così, qualcuno comincerà a dire che ti paga il gruppo degli scettici...
                  L'affermazione di cui sopra per me significa che i due esperimenti non possono essere usati l'uno per suffragare l'altro ovvero che nessuno dei due è una replica (= conferma sperimentale) dell'altro...Due uguali (con qualcosa da vedere e non solo a parole) fatti in laboratori diversi e da persone diverse ce ne sono?

                  e poi:
                  Originariamente inviato da Hermano Tobia Visualizza il messaggio
                  [...]
                  Ergo: non puoi inventare di sana pianta una nuova teoria metallurgica che non ha alcun riferimento nella realtà per spiegare un fenomeno che non sai spiegare.
                  [...]
                  Hai ragione. Meglio inventare di sana pianta nuove leggi della fisica, c'è più gusto.
                  Ultima modifica di Cimpy; 08-09-2012, 18:05.
                  Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Hermano Tobia Visualizza il messaggio
                    Potrebbe essere cambiato: …
                    Ergo: non può essere fatto nessun confronto tra i due esperimenti. Celani ha detto …
                    Sono molti i parametri da cui dipende l’andamento della Tv da cui Celani fa derivare la Pecc. Io ne avevo indicati alcuni, tu ne hai aggiunti altri. Tutti gli esperimenti, se così vogliamo chiamarli, che consistono nell’alimentare un filo resistivo in un tubo di vetro riempito di gas, mostreranno lo stesso comportamento qualitativo: la temperatura di un punto sulla superficie esterna del vetro salirà all’inizio rapidamente, poi sempre più lentamente (in ragione delle inerzie termiche delle masse circostanti) fino a stabilizzarsi. Questo, però, in un ambiente perfettamente termostatato e in assenza di correnti convettive. Se invece il tubo è esposto agli influssi di aria esterna in movimento e a temperatura variabile, su quell’andamento di Tv prima descritto si sovrapporranno gli effetti di queste variazioni (ondulazioni e picchi più o meno ampi e lunghi), come risulta nelle curve del 8-11 giugno di Frascati.

                    Prefersco farmi un'idea della realtà sulla base di ciò che mi raccontano i suoi grafici, piuttosto che su quello che dice Celani, soprattutto dopo averlo ascoltato qui Intervista al Prof. Francesco Celani dell’INFN di Frascati a 18m48s

                    ti riporto quanto dice Rothwell…
                    Sempre di parole si tratta. Rothwell per mesi su Vortex ha difeso a spada tratta l’impiego della sonda di umidità Delta Ohm per la misura del titolo nella demo di Bologna del 14 gennaio 2011. Tu mi sai dire dove stava quella sonda? Nonostante questa sua evidente indulgenza verso ogni aspetto delle FF (lo capisco, sono il suo pane) questo è il massimo che può dire in favore della demo di Celani in Corea:
                    "Several experts in calorimetry expressed doubts about the Celani demonstration at ICCF17. Mike McKubre in particular feels that it is impossible to judge whether it really produced heat or not, because the method is poor. He does not say he is sure there was no heat; he simply does not know. Others feel that he exaggerates the problem.

                    Anyway, I would like to note that these people have doubts. Others agree with me that the method is crude but unlikely to produce such a large error.
                    "
                    Dire deludente è il minimo.

                    Pensi che il top team di ingegneri della NI con la supervisione del CEO dell'azienda non sia in grado di misurare una differenza di 20C ?
                    NI è in grado di misurare differenze anche molto più piccole, ma l’interpretazione dei dati è prerogativa del cliente. Mancherebbe altro.

                    Mi sembra di aver letto che tutti i dati registrati dalla NI durante gli eventi dovrebbero essere resi pubblici. In attesa di poterli esaminare, come spieghi quanto accaduto ?
                    Aspettiamo i dati, per giudicarli. Abbiamo già quelli di Frascati, che bastano e avanzano.

                    Mi ripeto: … Il filo inerte subisce lo stesso trattamento e non manifesta variazioni di resistenza … Ergo: non puoi inventare di sana pianta una nuova teoria metallurgica che non ha alcun riferimento nella realtà per spiegare un fenomeno che non sai spiegare.
                    Mi ripeto anch’io (ci trovi tutto quanto serve per spiegare ciò le curve di resistenza dal 6 giugno in poi):
                    29ago12 - Calo di resistività e sinterizzazione
                    http://www.energeticambiente.it/sist...#post119357989
                    2set12 - Cella INFN: compattazione e ricompattazione
                    http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359140

                    I fili son diversi: quello inerte è di Ni-Cr, quello “attivo” di costantana. La temperaura di fusione di quest'ultima è più bassa.
                    Che il filo attivo è soggetto a sinterizzazione non è una mia teoria, lo dice anche Celani, solo che lui fa avvenire quando gli fa comodo.

                    Qui i dati Toyota: [Vo]:Stunning slide from Technova
                    Qui la descrizione dell'esperimento di Ahern: Brian Ahern getting 8 Watts for over four days of operation in a Low Energy Nuclear Process
                    Grazie, per la segnalazione. Ma per ora preferisco concentrarmi su quelli di casa nostra e lasciare la Technova e Ahern alle attenzioni dei contribuenti giapponesi e americani. Se poi i dati nostrani risulteranno, non dico convincenti, ma almeno congruenti, allora si potrebbe tener conto anche di altri dati relativi ad esperimenti simili. Comunque per quanto riguarda Ahern sempre e solo di parole si tratta, non mi sembra di aver visto grafici.

                    Qui è descritta la procedura usata per la cosiddetta "riproducibilità trasferita" degli esperimenti: Fusione fredda — Enea …
                    Ancora e solo parole. E’ da tempo che non do più peso alle sole parole. A forza di seguire la FF, mi è venuta la sindrome di San Tommaso (apostolo).

                    Da quel che si evince dall'articolo, la collaborazione con l'azienda metallurgica non è stata affatto finanziaria, ma ha fornito (probabilmente gratuitamente o quasi) la tecnologia e la manodopera per produrre i fili micrometrici. Questo vuol dire che probabilmente, come in ogni avviamento di impianto, uno o più tecnici dell'azienda metallurgica hanno passato diverse settimane a LNF per tarare macchinari e strumenti e vedere di persona i risultati. Quindi penso che abbiano visto molto, molto di più di quello che abbiamo visto noi.
                    E’ una ricostruzione molto ipotetica. Ammesso che sia vera, i bravi tecnici metallurgici non hanno visto le curve che stiamo discutendo qui. Non capisco perché continui a chiamare, a testimone di quanto riportato nella presentazione di Celani all’ICCF-17, delle persone, sicuramente molto competenti nel loro campo (come i tecnici NI o di questa industria metallurgica), ma che con l’interpretazione delle curve di temperatura (slide 33) non c’entrano nulla. Non bastano i 14 ricercatori che hanno firmato quella presentazione?

                    Ti posso assicurare inoltre che gli imprenditori, specialmente quelli di settori classici (come quello metallurgico), sono tutto meno che giocatori d'azzardo
                    Io ho usato la parola “rischio”, non “azzardo”. Il rischio è il compagno di viaggio dell’imprenditore. Non per nulla si parla di “capitale di rischio”. E’ pur vero che un opportunità presentata da un “primo ricercatore” dell’INFN e avvallata da un così alto numero di suoi collaboratori dovrebbe avere un bassissimo rischio. Vedremo se quell’imprenditore, lo correrà di nuovo in futuro.
                    Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                    Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                    Commenta


                    • Forse da qui si vede qualcosa in più : Moved Temporarily

                      Commenta


                      • High Temperature E-Cat Report Published | E-Cat World

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio
                          E’ pur vero che un opportunità presentata da un “primo ricercatore” dell’INFN e avvallata da un così alto numero di suoi collaboratori dovrebbe avere un bassissimo rischio. Vedremo se quell’imprenditore, lo correrà di nuovo in futuro.
                          Non credo abbia poi rischiato tanto.
                          Se va bene, ci guadagna tantissimo.
                          Se va male, basta tacere.
                          Loro costruiscono materiali su commissione, e basta.
                          le vacanze dell'83
                          sembravano sintetiche.

                          Commenta


                          • Tutto tace?

                            MW, miglietto, Ascoli, Cimpi, ecc.... ?
                            nessun commento?

                            Io intanto do il mio, l'evoluzione della cosa diventa sempre più interessante, le persone qualificate coinvolte che ci mettono firma e faccia sono sempre di più...
                            ma che funzioni davvero ....

                            Spero che i risultati arrivino presto, e tutti comincino davvero a correre se non vogliono perdere il treno.
                            "Non date da mangiare ai troll"
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                            Commenta


                            • Sempre fuori tempo massimo.

                              Ciao GC,
                              Io non ho proprio seguito.
                              Due anni di questa storia mi hanno insegnato che ci vogliono mesi per dire qualcosa.
                              Parla uno che a momenti si prenotava l'e-cat a fine 2010.
                              Ascoli65, se non sei più che sicuro taci e mantieni il tuo fuorisincro alla Ghezzi.
                              Non c'è fretta.
                              mW
                              le vacanze dell'83
                              sembravano sintetiche.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                Tutto tace?
                                MW, miglietto, Ascoli, Cimpi, ecc.... ?
                                nessun commento?
                                Su che cosa?
                                Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                                Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                                Commenta


                                • @Ascoli, Rossi... Zurigo?


                                  MW, devo crederci....?

                                  Dori Ghezzi?
                                  Dori Ghezzi - Margherita non lo sa - YouTube


                                  Scusate... mi piaceva la foto....
                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                  Commenta


                                  • Ascoli65, penso sia arrivato il momento di ritornare al tema principale di questo 3D.
                                    Le tue analisi su Rossi e sui suoi test si sono rivelata sbagliate, di conseguenza oltre ad aver dimostrato la tua incompetenza di fatto hai dimostrato che anche le analisi sui test di Celani (come del resto Tobia aveva già evidenziato) sono nulle perché prodotte da un incompetente.
                                    Infatti cito le parole del dr. Alessio Guglielmi nel fanghificio (blog di Franchini) scrive:

                                    Ma un errore del genere mina comunque la fiducia nell’`esperto´ (che tra l’altro non mi sembra essere quello che ha corretto). Insomma, se il problema lo vedo io che faccio un altro mestiere, lo dovrebbe vedere anche l’esperto, no? E se non ha visto il problema, come faccio a fidarmi del suo rapporto?
                                    Nulla di personale Ascoli65, questo è solo un ragionamento logico che chiunque a questo punto è in grado di fare.

                                    La mia opinione invece è che hai scritto troppo e troppa fuffa.

                                    Consiglio a Roy di chiudere questa discussione, non ha più ragione di continuare questo dibattito che nulla ha portato, anzi nelle sue conclusioni (Ascoli65) completamente sbagliate.

                                    E' doveroso comunque fare i complimenti a Milliwatt, autore e proponitore di questo 3D, per aver saputo alimentare il dibattito e il confronto dando spazio al discredito, al fango e alle illazioni.
                                    Complimenti ancora.
                                    AdP
                                    una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                      Ascoli65[...] Le tue analisi su Rossi e sui suoi test si sono rivelata sbagliate
                                      In base a cosa?

                                      La mia opinione invece è che hai scritto troppo e troppa fuffa.

                                      Consiglio a Roy di chiudere questa discussione, non ha più ragione di continuare questo dibattito che nulla ha portato, anzi nelle sue conclusioni (Ascoli65) completamente sbagliate.
                                      Che fai, imbavagli?
                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                        Che fai, imbavagli?
                                        Assolutamente.
                                        E' arrivato il momento di parlare del futuro e di come velocizzare l'applicazione di questa nuova scoperta, si è perso troppo tempo a danno nostro.
                                        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                          E' doveroso comunque fare i complimenti a Milliwatt, autore e proponitore di questo 3D, per aver saputo alimentare il dibattito e il confronto dando spazio al discredito, al fango e alle illazioni.
                                          Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                          Le tue analisi su Rossi e sui suoi test si sono rivelata sbagliate, di conseguenza oltre ad aver dimostrato la tua incompetenza di fatto hai dimostrato che anche le analisi sui test di Celani (come del resto Tobia aveva già evidenziato) sono nulle perché prodotte da un incompetente.
                                          AdP, hai completamente ragione.
                                          le vacanze dell'83
                                          sembravano sintetiche.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
                                            AdP, hai.....ragione.
                                            Grazie, lo puoi anche incorniciare, sarà l'unico ricordo che potrai esibire ai tuoi nipoti tra qualche anno quando ti chiederanno:
                                            "Ma nonno, quando Rossi si batteva per dimostrare di aver ragione, tu come hai contribuito?"
                                            una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                            Commenta


                                            • Editto bulgaro.

                                              AdP,
                                              hai ragione nel senso che questa discussione ospita anche commenti come i tuoi su Ascoli65, che hanno appieno le caratteristiche dei post dei quali mi imputi la responsabilità.
                                              Pensavo la cosa fosse comprensibile.
                                              Non è che poi tu abbia avuto sempre quelle posizioni così chiare su Rossi.
                                              Aspetta un attimo, cerca di capire se è davvero il carro del vincitore.

                                              Cimpy, non è una novità qui in italia, che se il governo non riesce a lavorare, la colpa è dell'opposizione, no?
                                              le vacanze dell'83
                                              sembravano sintetiche.

                                              Commenta


                                              • ---edit:

                                                scusa mW, ho riposto prima di vedere che avevi già rispoto tu. Che faccio, cancello o lascio? (io sono per la libertà di parola, se non ti dà fastidio, lascerei...)

                                                ----fine edit


                                                mW, secondo te Adp ha capito che " dando spazio al discredito, al fango e alle illazioni." e la sua frase seguente da te citata facevano un fantastico completino? E avrà capito questa?
                                                Ma soprattutto, cosa gli fa credere che l'E-cat sia quello che Rossi dice e non una caldaia? Il fatto che Rossi lo abbia ribadito di recente?
                                                Com'era la faccenda del cercare di imbavagliare chi non è d'accordo con te? Non eravamo noi scettici gli imbavagliatori? Ma non ha capito nemmeno quella, vero?
                                                Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                                  Com'era la faccenda del cercare di imbavagliare chi non è d'accordo con te? Non eravamo noi scettici gli imbavagliatori? Ma non ha capito nemmeno quella, vero?
                                                  Sagace, decontestualizzi.
                                                  Il titolo del 3D è:
                                                  "
                                                  Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME"

                                                  Tra ieri e oggi la domanda ha avuto la sua risposta, non ha più senso continuare questa discussione.
                                                  Se poi proprio ci tieni a metterti un bavaglino, non è un mio problema se ti sporchi mentre mangi.

                                                  Mi sembrava chiara anche la mia risposta precedente:

                                                  "Assolutamente"

                                                  Non l'hai capita questa?
                                                  una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da GabriChan
                                                    @Ascoli, Rossi... Zurigo?
                                                    Rossi è un cognome molto diffuso in Italia. Zurigo è una bella città della Svizzera. C’è qualcos’altro di significativo da commentare?

                                                    Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                                    Le tue analisi su Rossi e sui suoi test si sono rivelata sbagliate,..
                                                    Questa sì che è una notizia. Allora sei riuscito a trovare dove stava la famosa sonda Delta Ohm usata nella demo del 14 gennaio 2011 a Bologna! Dillo anche a me, Sono curioso di saperlo. Sono 20 mesi che la cerco.

                                                    di fatto hai dimostrato che anche le analisi sui test di Celani
                                                    La serata è ricca di notizie. Non mi dirai che hai anche trovato quale fenomeno nucleare ha provocato tutti quei picchi che si vedono nelle curve presentate da Celani in Texas e in Corea? Sono tutto orecchi.

                                                    Nulla di personale Ascoli65
                                                    Ci mancherebbe altro. Si vede subito che sono commenti assolutamente obbiettivi e rilassati.

                                                    Consiglio a Roy di chiudere questa discussione, non ha più ragione di continuare questo dibattito che nulla ha portato, anzi nelle sue conclusioni (Ascoli65) completamente sbagliate.
                                                    Non avevi appena detto che volevi ritornare al tema principale? Che fai ritorni, concludi e chiudi? One man thread?

                                                    La mia opinione invece è che hai scritto troppo e troppa fuffa.
                                                    Opinione invero autorevole. Allora ti farà piacere se metto nella firma i rinvii ai riepiloghi dei miei commenti, così quelli che inviterai a venire a vedere la fuffa, spero siano in molti, potranno ritrovarli facilmente e farsene un’idea personale.

                                                    Stammi bene e carpe diem.
                                                    Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                                                    Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio

                                                      Il titolo del 3D è:
                                                      "
                                                      Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME"

                                                      Tra ieri e oggi la domanda ha avuto la sua risposta[...]
                                                      Ma non mi dire. E chi l'ha data?


                                                      ---edit
                                                      uffa, oggi arrivo eterno secondo!

                                                      en passant A65, io nella firma metto il riferimento alle grandi parole di Adp, così che se per caso qualcuno passasse da lì, vedrebbe subito lla portata della sua immensa apertura mentale.
                                                      ---edit
                                                      Ultima modifica di Cimpy; 09-09-2012, 23:21.
                                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio
                                                        carpe diem.
                                                        Scusa ma mi sa che l'attimo lo hai perso, potevi chiedere scusa per quello che hai scritto sul fanghificio.

                                                        "Chiedo scusa se nonostante la sacralità vacanziera della giornata odierna segnalo questo mio intervento su EA http://www.energeticambiente.it/sist...#post119354271, in cui si dimostra che “il reattorino trasparente” che Celani ha illustrato ieri e di cui darà dimostrazione pubblica domani, alla presenza della TV coreana, si comporta esattamente come una qualunque scaldiglia elettrica, ne più, ne meno.

                                                        Spero che qualcuno che mi legge abbia, e possa contattarle, delle conoscenze adatte a scongiurare quella che si prospetta come una vera e propria Caporetto tragicomica della ricerca italiana."
                                                        Iwamura | fusionefredda

                                                        Cimpy, questo è un "Ipse dixit"!!!

                                                        Milliwatt, tu sostieni Ascoli65 e sostieni quello che ha scritto, quindi hai alimentato discredito, fango ed illazioni, o sostieni che questa frase scritta da Ascoli65 non è ne discredito, ne fango ne illazione?
                                                        Cosa fai lo difendi ancora oggi che non ha il coraggio di chiedere scusa?
                                                        Sei come lui.

                                                        Non vi dispiace se metto nella mia firma un resoconto di almeno una parte del fango che sostenete vero?
                                                        Ultima modifica di Armando de Para; 09-09-2012, 23:33.
                                                        una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                                          Scusa ma mi sa che l'attimo lo hai perso[...]
                                                          In base a cosa? Una pubblicità? Lo sai che "Dixan lava così bene che piu bene non si può"? Ne hai la casa piena, vero?
                                                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                          Commenta


                                                          • Adp, è inutile, un'omertà così la si vede solo nelle migliori famiglie.....
                                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                                              "Dixan...Ne hai la casa piena, vero?
                                                              No sono 2 anni che a casa mia non si utilizzano più detersivi ne acqua calda e comunque stai cambiando il discorso.
                                                              Decontestualizzi il mio post, ho scritto chiaramente che Ascoli65 dovrebbe chiedere scusa.

                                                              Pensi di essere simpatico per la faccina che sorride di un bambino come avatar e che quindi ti può essere concesso di decontestualizzare?
                                                              Ma non ti vergogni?
                                                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X