Ciao,
Finalmente dopo vari insuccessi abbiamo (io e teslacoil) terminato la cella per la fusione fredda sotto pressione con vortice: la cella è costruita il policarbonato tornito resiste fino a 110 gradi continui.
L'agitatore magnetico è formato da un motore preso dall'elettroventola di un Fiat ducato con incollate sopra 2 calamite al neodemio piuttosto grosse.
Qui ci sono le foto ed un video della prima prova di accensione senza nessuna misurazione della potenza, la cella è alimentata a 220 volt rettificati e filtrati, la pressioe è di 1 bar relativo, il motore è alimentato a 6 volt (1/4 della potenza), l'anodo è in lastra di acciaio inox e il catodo in tugsteno.
La fusione è silenziosa, l'unoco rumore generato dal motore e dalle 3 palline in acciaio inox che girano all'interno della cella.
http://www.altatensione.takeaway.mine.nu:8...ice/pressionev/
Le foto spiegano molto meglio delle parole come è formata al cella!
Domenica (domani c'è la fiera ) inizieremo le sperimentazioni.
Finalmente dopo vari insuccessi abbiamo (io e teslacoil) terminato la cella per la fusione fredda sotto pressione con vortice: la cella è costruita il policarbonato tornito resiste fino a 110 gradi continui.
L'agitatore magnetico è formato da un motore preso dall'elettroventola di un Fiat ducato con incollate sopra 2 calamite al neodemio piuttosto grosse.
Qui ci sono le foto ed un video della prima prova di accensione senza nessuna misurazione della potenza, la cella è alimentata a 220 volt rettificati e filtrati, la pressioe è di 1 bar relativo, il motore è alimentato a 6 volt (1/4 della potenza), l'anodo è in lastra di acciaio inox e il catodo in tugsteno.
La fusione è silenziosa, l'unoco rumore generato dal motore e dalle 3 palline in acciaio inox che girano all'interno della cella.
http://www.altatensione.takeaway.mine.nu:8...ice/pressionev/
Le foto spiegano molto meglio delle parole come è formata al cella!
Domenica (domani c'è la fiera ) inizieremo le sperimentazioni.
Commenta