quale caldaia pellet 30-35 kw scegliere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale caldaia pellet 30-35 kw scegliere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quale caldaia pellet 30-35 kw scegliere

    Ciao a tuttiSono intenzionato a sostituire la caldaia a gpl con una caldaia a pellet, la casa necessita di una Potenza tra i 30 e 35 kwAlla caldaia pensavo di abbinare un bollitore da 300 litri con doppia serpentina collegato alla caldaia e a due pannelli solari Inoltre visto che alimenterò 12 termosifoni e 2 termoconettori più bollitore 300 litri, ho quindi molta acqua in circolo, pensavo di fare a meno del puffer. Il venditore mi ha consigliato la caldaia Atlanta edilkamin 34 kw, potete dirmi la vostra su questa caldaia, vantaggi e svantaggi consumi pulizia assistenza... suggerirmi eventualmente altre caldaie... Il mio Baget per la caldaia è di circa 4000-5000 euro.Inoltre la soluzione prevista vi sembra funzionale?Grazie mille!!!

  • #2
    ciao, ho installato quella caldaia da 2 inverni ormai , scaldo 2 appartamenti da 140 mt l'uno divisi su 4 piani . l'impianto produce acs istantanea e nn necessita di bollitore, inoltre essendo modulante la caldaia nn ho neanke il puffer. speso 4.000 eurini x l'acquisto. ho in parallelo una caldaia a condensazione di riserva se ne avessi la necessita che era quella titolata a riscaldare col gpl il mio appartamento prima della modifica fatta con la caldaia atlanta e la successiva estensione al secondo appartamento (mia sorella). risulato: spendo meno ora a scaldare 2 appartamenti ke prima solo il mio a gpl! consumo 5 bancali di pellet all'anno , circa 1700 euro, di ottima qualita' (100% abete din plus) e la pulizia la effettuo ogni 3 gg tenendola accesa nei mesi freddi dalle 10 del mattino alle 23 della sera, nei mesi - freddi dalle 16 alle 23 sempre con 70° di mandata, ho una temperatura nelle stanze + fredde di 17/18° (ingresso e veranda ) mentre nelle altre allo stesso piano 18/19°, le camere ke sono al piano di sopra ovviamente siamo a 20°. queste temperature x mantenerle a gpl spendevo 2300 eurini solo x il mio appartamento!!! vedi tu... cmq ho letto poi ke ci sono altre caldaie a pellet con un + alto rendimento meno famose di qst (recuperano il calore dei fumi di scarico) e credo ke potresti risparmiare ancora di + ma nn conosco l'affidabilita' di quelle caldaie (io nn ho approfondito la valutazione ma potrebbe valerne la pena...). solo 1 consiglio, se scegli di acquistare questa caldaia e avessi anke l'impianto fotovoltaico fallo presente xke la scheda di fabbrica della caldaia va sostituita con una compatibile col fotovoltaico...(io ho avuto problemi seri x quello, blokki continui e allarmi vari...). ciao.

    Commenta


    • #3
      La scelta dwel solare termico è obbligata dal fatto che nel locale caldaia c'è solo una canna fumaria e non è possibile installarne un'altra.. Questo esclude la possibilità di mantenere la caldaia attuale come riserva o come abbinamento al solare termico nel periodo estivo o di installarne uno scaldabagno gpl.. mi hanno consigliato un gruppo di continuità per evitare problemi di spegnimento a causa di cali di tensione..a te non è mai successo? il venditore mi ha detto che con questa caldaia non avrò problemi con il solare termico.. Se ho capito bene anche tu hai il solare termico ed hai dovuto sostituire la scheda? Grazie per le risposte!!!

      Commenta


      • #4
        ciao,io nn ho il solare termico ma 1 impianto fotovoltaico x l'energia elettrica. vero ke il solare termico nn crea problemi alla caldaia io mi riferivo al fotovoltaico... vero ke è utilissimo il gruppo di continuita' (UPS) di collegamento alla rete elettrica della caldaia, nn solo x i cali di tensione ke causano blokki di sicurezza ma anke come protezione da scarike dovute a fulmini ke colpiscono anke in maniera indiretta la rete elettrica e danneggiano le skede elettronike delle caldaie....60 euro spesi bene prima se no + di 200 spesi dopo...se hai qualke altro dubbio in merito alla caldaia kiedi pure ke se posso ti spiego...ciao
        Originariamente inviato da Sebastro Visualizza il messaggio
        La scelta dwel solare termico è obbligata dal fatto che nel locale caldaia c'è solo una canna fumaria e non è possibile installarne un'altra.. Questo esclude la possibilità di mantenere la caldaia attuale come riserva o come abbinamento al solare termico nel periodo estivo o di installarne uno scaldabagno gpl.. mi hanno consigliato un gruppo di continuità per evitare problemi di spegnimento a causa di cali di tensione..a te non è mai successo? il venditore mi ha detto che con questa caldaia non avrò problemi con il solare termico.. Se ho capito bene anche tu hai il solare termico ed hai dovuto sostituire la scheda? Grazie per le risposte!!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da merlinho Visualizza il messaggio
          ciao,io nn ho il solare termico ma 1 impianto fotovoltaico x l'energia elettrica.
          Vorrei un chiarimento sui problemi che hai avuto con la scheda originale della tua caldaia Edilkamin. Quali sono i problemi generati dall'impianto fotovoltaico e per quali motivi ?
          Sai per caso se anche gli altri modelli delle caldaie Edilkamin soffrono dello stesso problema ?
          E' un difetto delle caldaie Edilkamin oppure ne soffrono anche altre Marche ?

          Scusa le tante domande ma ero in procinto di realizzare un impianto di riscaldamento e stavo per acquistare una caldaia Edilkamin. Dopo aver letto questo tuo Post, mi sono fermato in attesa di chiarimenti visto che anch'io ho un impianto fotovoltaico e non voglio rischiare di dover impazzire con tecnici e scuse varie.

          Resto in attesa di delucidazioni. Grazie !
          Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 4,14 kw attivato il 25 Marzo 2011.
          18 pannelli Day4Energy 60-MC-I da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 5000-TL + SunnyBeam.
          Azimut: +45° - Tilt: 12° - Latitudine 39°15 Nord - Longitudine 9°03 Est - Locator JM49MG - Località: Elmas (Cagliari).
          I dati del mio impianto online su Rendimento-Solare e su Pvoutput

          Commenta


          • #6
            Ciao
            Grazie per la risposta!
            Una domanda l'avrei: ho cercato ovunque su internet una comparazione tra le diverse marche su una caldaia che abbia una potenza tra i 30 e 35 kw: Edilkamin, Thermorossi, ecc... ma non ho trovato nessuna comparazione... tu per quale motivo hai proprio scelto questa marca? E' valida comparata alle altre? Ogni venditore elogia la propria marca ma io con quale criterio la scelgo???

            Commenta


            • #7
              io ho 1 caldaia atlanta edil kamin e come ti ho detto ho avuto problemi di scheda x la sua compatibilita' con l'impianto fotovoltaico ke possiedo, andava continuamente jn blocco (3-4-5 volte al giorno) e dopo + di 2 mesi il tecnico ha capito, aiutato dall'ingegnere dell'edil kamin, che era dovuto alla scheda nn compatibile con le frequenze generate dal mio impianto....sostituita quella (ancora in garanzia) nn ho avuto + problemi e blokki di alcun genere....quindi se hai anke tu 1 impianto fotovoltaico fai presente prima dell'acquisto questa situazione e nn dovresti aver problemi xkè con la skeda giusta funziona benissimo...la cosa migliore è parlarne con il rivenditore e tutto si sistema.ciao.

              Commenta


              • #8
                Mi spiego meglio,la caldaia atlanta andava continuamente in blocco (3-4-5-volte al giorno) e di solito x "verifica estrattore fumi" , purtroppo era dicembre e sotto le feste x cui ho avuto difficolta' a risolvere in tempi brevi il problema anke xkè il tecnico andava per tentativi...e cosi passarono quasi 2 mesi (tengo a precisare ke ho 1 caldaia a gas in parallelo per cui forse hanno tergiversato cosi a lungo sapendolo..). Solo dopo diversi tentativi tra accurate pulizie della caldaia e modifiche alla canna fumaria siamo arrivati alla conclusione che la scheda per motivi di frequenza della rete elettrica (generata dal mio impianto) nn era compatibile e quindi sostituita (tengo a precisare ke nel frattempo era pure saltata la scheda stessa e la caldaia nn dava + segni di vita).questo è tutto e nn so dirti se il problema è stato solo x il mio modello oppure x altre caldaie...Siccome il problema si è ormai risolto nn sono andato a verificare se la spiegazione data dai tecnici della edilkamin corrispondesse al vero anke perkè mi è sembrata plausibile....Spero ke la mia brutta esperienza serva ad evitare ad altri panciate di nervoso come è successo a me...tutto qua.Ciao.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da merlinho Visualizza il messaggio
                  Spero ke la mia brutta esperienza serva ad evitare ad altri panciate di nervoso come è successo a me...tutto qua.Ciao.
                  Ti ringrazio tantissimo delle risposte chiare ed esaurienti. Chiederò al rivenditore maggiori dettagli a riguardo.
                  Spero tanto che la tua esperienza possa servire alla Edilkamin per risolvere alla fonte i problemi e creare schede che non soffrano come la tua. Nel mio caso, 2 mesi senza riscaldamento non li avrei potuti sopportare, specie con prodotto in garanzia.

                  Grazie ancora !
                  Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 4,14 kw attivato il 25 Marzo 2011.
                  18 pannelli Day4Energy 60-MC-I da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 5000-TL + SunnyBeam.
                  Azimut: +45° - Tilt: 12° - Latitudine 39°15 Nord - Longitudine 9°03 Est - Locator JM49MG - Località: Elmas (Cagliari).
                  I dati del mio impianto online su Rendimento-Solare e su Pvoutput

                  Commenta


                  • #10
                    Per dover di cronaca :
                    Non ho mai riscontrato alcuna anomalia tra (la mia ) abbinata caldaia Edilkamin Atalanta (acquistata ad Agosto 2012) e l'impianto fotovoltaico da 6Kwp.

                    Per precauzione e non volendo spendere denari per il gruppo di conitunità, ho collegato la caldaia alla corrente eletrrica tramite una di queste prese filtrate della APC : Apc Presa Filtrata 1 Outlet 230V: Amazon.it: Elettronica

                    Ripeto mai avuto un problema.

                    Saluti.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X