Salve a tutti...vorrei un opinione per quanto riguarda l'impianto a pavimento che ho istallato nella mia abitazione. sebbene io imposti i termostati a 20°C in tutte le stanze,certe aerrivano alla temperatura e certe no.L?idraulico ha anche sfiatato l'impianto ma la situazioone non è cambiata. ma soprattutto certe stanze che non uso e che hanno il termostato a 5°C,e dunque si presume che le elettrovalvole siano chiuse,hanno la temperatura più calda di due stanze che hanno i termostati impostati a 20°C.mi sono posto due quesiti:1) sono state invertirte le elettrovalvole delle stanze,ma dopo una prova attenta ho visto che non è cosi. 2) la pompa che fa circolare l'acqua calda sia troppo piccola e quindi alimenta bene le zone all'inizio del collettore mentre quelle distanti faticano a ricevere l'acqua calda.ma poi ho acceso i termostati dell'ultima stanza attaccata sulò collettore e questa viene riscaldata.per giunta il pavimento di un bagno che ha il termostato a 5°C ècaldo e calpestabile a piede nudo senza fastidio di freddo...secondo voi quale potrebbe essere il problema?la le elettrovalvole di solito non sono mica istallate nel collettore di mandata?perche io le ho nel ritorno.grazie della disponibilità e attendo una risposta a breve!!!ciao a tutti!!!

Commenta