Come si fa a inserire allegati pesanti ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si fa a inserire allegati pesanti ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si fa a inserire allegati pesanti ?

    Vorrei allegare delle pagine di capitolati in una discussione relativa a spese tecniche sul SB 110%. Ogni pagina mi esce a oltre 2 mb e il sistema non me le fa allegare, nemmeno usando 7zip o similari. C'è un modo alternativo? Mi pareva di aver trovato qualcosa, circa 2000 post fa ma vai a ritrovarlo.... Grazie !
    PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

  • #2
    Per avere circa 2MB per pagina mi sa che hai scelto una risoluzione eccessiva (per la visualizzazione su un normale monitor anche 200dpi, che è la qualità accettabile per la stampa, sono esagerati, considera che normalmente si sta sotto i 100dpi). Prova a ridurre la risoluzione e, soprattutto, comprimi le eventuali immagini all'interno del documento (l'errore che spesso si fa, è quello di rimpicciolire e/o ritagliare una immagine, lasciando inalterato il numero di pixel originario).

    Verifica inoltre che il tipo di file (estensione) sia tra quelli ammessi all'upload.

    Se ancora hai difficoltà, o se non riesci a convertire il tipo di file in uno ammesso, hai la possibilità di mettere il tuo file in rete, in un tuo spazio di storage condivisibile (per esempio Google Drive) e inserirne il link all'interno del tuo messaggio.

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Avevo fotografato queste pagine con Whatsapp che di solito genera file molto leggeri che ho sempre potuto allegare ai post... Non so perchè queste pagine me le dà in 2 MB
      PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X