Il forum Energeticambiente nel nuovo Social italiano SFERO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il forum Energeticambiente nel nuovo Social italiano SFERO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il forum Energeticambiente nel nuovo Social italiano SFERO

    logo sfero
    Segnalo con piacere che da ieri abbiamo aperto la "sfera" EnergeticAmbiente nel nuovo social SFERO che è una nuova realtà italiana che vuole elevare la qualità, la libertà e la correttezza nel mondo delle piattaforme social. Pensate che è senza cookies e nessun tracciamento!

    Il link alla nostra sfera, dove inseriamo articoli, podcast e pensieri che nascono sul forum, è https://sfero.me/spheres/energeticambiente
    Saremo felici di avervi tra i nostri primi followers!

    Riporto qui sotto un estratto dal manifesto di sfero
    Eroyka
    Sfero è un termine antico: 2.500 anni fa lo utilizzava Empedocle per indicare la forma che avrebbe assunto l’universo quando sarebbe stato dominato dall’amore. Noi vogliamo realizzare la sua visione.

    Ma non siamo ingenui. Non crediamo che possa bastare una piattaforma web per cambiare la forma dell’universo. Però possiamo ricreare un universo virtuale dominato dall’amore. Sfero vuole essere la proiezione digitale della società ideale. Non siamo utopisti, non vogliamo rendere il mondo perfetto. Vogliamo creare un mondo perfetto. La tecnologia ci mette a disposizione tutti gli strumenti che ci occorrono per realizzare l’impresa. Allora perché non immaginare e realizzare un’alternativa?

    Immaginiamo un mondo nel quale non esistano debiti, nel quale la moneta non sia uno strumento per schiavizzare interi popoli o singoli individui, nel quale la ricchezza sia rappresentata dagli esseri umani e dalle loro relazioni.

    Immaginiamo un mondo senza propaganda, dove le notizie non siano manipolate per gli interessi dei gruppi di potere. Qualcuno ha detto che la verità ci renderà liberi, e allora le informazioni devono essere libere di tendere verso la verità.

    Immaginiamo un mondo in cui le differenze siano considerate positivamente, e per questo rispettate e valorizzate, non eliminate in nome di un’amorfa omologazione.

    Immaginiamo un mondo digitale nel quale gli utenti siano liberi di esprimersi senza che ogni click sia tracciato da multinazionali e istituzioni che vogliono venderci il nuovo smartphone o vogliono il nostro consenso per andare a bombardare l’ultimo Paese nemico.

    Sfero è una sfida - lo avrete capito - una sfida che non possiamo vincere senza il vostro aiuto.
    Essere realisti e fare l'impossibile
Attendi un attimo...
X