Impianto Q CELLS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Q CELLS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto Q CELLS

    Salve a tutti..
    Vi ringrazio anzitutto per la possibilità che ci date per risolvere i nostri problemi...

    Ho appena connesso un impianto fotovoltaico nel mese di febbraio (6 KW trifase).
    Ho montato 60 moduli Q cells SL2 da 100 W l'uno che si dividono su tre inverter Solar Max serie 2000 S Svizzeri.
    Ogni inveter sopporta 20 pannelli e quindi 2000 W l'uno.
    L'inverter 2000 S è portato per una Potenza di immissione massima (Pac) di 1980 W, essendomi accorto che in questi primi giorni di marzo la potenza di immissione arriva già a 1980 volevo sapere:
    - La potenza di immissione di 20 pannelli Q Cells da 100 W può superare la soglia dei 2000 w ? Se si di quanto ?
    - L'inverter quando arriva al massimo della potenza va in protezione?
    - I Solar Max sono adatti per i moduli CIGS ?
    - Il 2000 s non sarà un pò piccolo ?

    Anticipatamente ringrazio e saluto !
    Ultima modifica di Cosimo 73; 11-03-2011, 11:03.

  • #2
    sezione Comunicazioni al Forum e dal Forum

    Come da sottotitolo:
    Comunicazioni di servizio e segnalazioni varie (SPAM, problemi, proposte, richieste...)
    invece nel precedente messaggio mi pare ci siano domande (più che segnalazioni) e di tipo tecnico (non legate al funzionamento del Forum).

    Per queste esiste TUTTO il Forum a disposizione meno che questa sezione.

    Ricordo che il Regolamento (accettato in fase di registrazione) cita:
    Regola n.3: Il Forum è suddiviso in sezioni ove è possibile trattare un solo argomento. Ciò deve essere tassativamente rispettato nel titolo delle discussioni e nel contenuto dei messaggi, il cui testo deve essere chiaro, significativo del tema trattato ed esente da citazioni integrali di altri messaggi.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      Buongiorno... e scusi per aver già cominciato malissimo.
      Se mi potrebbe bene indicare lei il posto preciso dove porre il quesito non riesco da solo a spostare l'argomento, non sono ancora in grado di muovermi facilmente nel forum essendo oggi il primo giorno...
      Ammetto di non essere un campione con il PC...

      Commenta


      • #4
        Nella bacheca, oltre al collegamento/link al Regolamento (presente anche in fondo ai miei messaggi) si trova anche quello all'indice del Forum, quello al motore di ricerca interno, ecc. Inoltre è presente anche quello alla sezione "uso del Forum" (con alcune FAQ [Frequently asked questions=domande più frequenti])... ecc.

        Come succede sempre per molte cose, conviene leggere/guardarsi un po' in giro prima di iniziare ad operare.
        Ultima modifica di gattmes; 11-03-2011, 16:21.
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X