Tariffe ARERA energia elettrica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffe ARERA energia elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tariffe ARERA energia elettrica

    Salve, frequento poco il forum e spero di essere nella sezione giusta...
    Mi sono accorto di una anomalia in una recente bolletta e ho verificato che, alla voce "quota energia", il prezzo di vendita applicato non è quello stabilito dal contratto, che prevedeva un prezzo bloccato per 12 mesi dalla data di attivazione.
    Credo di essere in buona compagnia, vista la recente istruttoria dell'Antitrust.
    Ora sto cercando di verificare se il fornitore ha giocato oltre che sul p.d.v. anche su altre voci di costo per far lievitare il prezzo della bolletta, il problema è che ho difficoltà a risalire a ogni singola tariffa deliberata da Arera.
    Ad esempio, nel file excel "prezzi clienti" pubblicato su questa pagina: https://bolletta.arera.it/bolletta20...sa/elettricita

    1) Relativamente alla quota fissa per l'energia, leggo solo il totale €/anno che però deriva da DISPBT + dispacciamento fisso + PCV fisso... Dove si trovano queste tre tariffe?

    2) Riguardo alla quota variabile per l'energia, dove si trova la tariffa per il dispacciamento?

    3) Chi e dove stabilisce l'ammontare delle perdite di rete? (dalle mie bollette deduco ammontino al 10,2%)
Attendi un attimo...
X