Calendario esposizioni - test drive - raduni veicoli elettrici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario esposizioni - test drive - raduni veicoli elettrici

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • altri video 'discutibili' nel 3d della tazzari/NWG:
    http://www.energeticambiente.it/cate...#post119535596

    e di Eli:

    http://www.energeticambiente.it/fiat...-di-eli-7.html
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • raduno nazionale dei veicoli elettrici

      Il raduno che si è tenuto
      Originariamente inviato da renedrive Visualizza il messaggio
      ...domenica 11 maggio 2014 dalle 14:00 in poi al Centro Commerciale Portello di Milano
      ... è stato un successo.

      Hanno partecipato più di 40 veicoli elettrici, tra scooter elettrici, auto elettriche, auto elettriche ad autonomia estesa e auto ibride plugin.

      Un clima veramente notevole, molti anche i curiosi che sono venuti a visitare la zona del raduno chiedendo informazioni sui mezzi.

      Grande soddisfazione per gli organizzatori che pensano già ad un nuovo evento, magari a breve, ancora più in grande.

      Come sempre il nostro Vectrix ci regala grandi eventi e la possibilità di incontri interessanti.

      Potete trovare qualche foto e una descrizione quì, altre foto e commenti nella pagina Facebook già segnalata.
      renedrive - siamo pionieri della mobilità elettrica ... ... speriamo ancora per poco ... (visita Viaggiare Senza Colonnine )

      Commenta


      • Qui a Roma vogliamo fare qualcosa ora che c'è la bella stagione, anche se ci hanno "fregato" tutte le fiere ufficiali?? (Niente Motecheco, niente H2Roma, niente Roma Motor Show, niente Veicoli Elettrici Show... una tragedia!)

        Sennò tocca aspettare la fiera del fotovoltaico/eolico di settembre in Fiera Di Roma, anche se non è che sia proprio a tema...


        Si era parlato di quella a Pomezia, che poi mi pare non si sia fatta; da quelle parti ci sono PMEcol con la Meridiana e Energeko con un miliardo di mezzi elettrici. A Ostia ci sono le colonnine ENEL.... e se facciamo il raduno a giugno, magari poi ce ne andiamo al mare mentre gli scooter si ricaricano! :-)

        L'ENEL ha finalmente messo due colonnine proprio sul lungomare, oltre che al centro di Ostia! (N.13CP21T2B01H000004 e N.10CP21T2B02A000061, Piazza Anco Marzio incrocio Lungomare Paolo Toscanelli)
        (le altre due sono in Corso Regina Maria Pia, incrocio Via Vincenzo Vannuttelli)

        https://www.eneldrive.it/

        Qualcuno si propone per l'organizzazione del raduno? Io sembro aver perso il mio charme... ;-)
        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
        -- Jumpjack --

        Commenta


        • Ostia per me è un pò troppo lontana (devo caricare 5 ore per tornare a casa) e sopratutto credo che la via del mare sia vietata per le due ruote.
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
            credo che la via del mare sia vietata per le due ruote.
            Azz, questa è da verificare.

            Quanto al tempo di ricarica, uno al mare ci sta tutto il giorno... ;-)
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

            Commenta


            • Io tengo famiglia... quindi è complicato avere tutta una giornata per me, mezza ancora ancora e non posso portare tutti sullo scooter...
              Per l'auto elettrica mi sto attrezzando...
              In ogni caso mi devo ancora riprendere dal viaggio casa=>Fiera di Roma=>casa, quasi 80 km a 40 all'ora.
              Sto a roma nord est...

              sgooglando sembra che la via del mare sia vietata a tutte le 2 ruote, la Colombo ai 50, per l'ostiense devo verificare.
              https://it.answers.yahoo.com/questio...0125554AA2o4vJ
              Ultima modifica di GianniTurbo; 14-05-2014, 15:47.
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • Controlla bene, da casa mia, fuori raccordo a nord est, a ostia, sono 45km!
                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                -- Jumpjack --

                Commenta


                • Altro raduno in friuli.
                  Auto elettriche - Da Milano Al Friuli, La "carica" Dei Raduni - Quattroruote
                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                  Il mio precedente scooter

                  Commenta


                  • ....persino di una rara Seicento Elettra del 2001....


                    Addirittura...."rara".....


                    se vanno a palermo e napoli trovano le altre....


                    Ciao


                    fox
                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                    alla tv -calcio +rally

                    http://www.evalbum.com/2123

                    Commenta


                    • Complimenti per l'evento... specialmente a Riccardo super intervistatoooo...
                      Molto bello il lampeggio in fase di ricarica e l'adesivo sulla fiancata ... inquadrato piu' volte .
                      Finalmente un po di visibilità per questa categoria di veicoli sconosciuta .
                      Peccato di non essere venuto a farvi un saluto.
                      Ciao a Tutti.
                      Solare termico con intergrazione 4 Buderus Sks bollitore 500 L centralina autocostruita Caldaia condensazione Yunkers Stufa a legna a fiamma rovesciata Xeeos Seicento Elettra Robomow

                      Commenta


                      • Ciao a tutti
                        Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                        ....persino di una rara Seicento Elettra del 2001...
                        Ciao tonini_mignoni al raduno mi dispiace non averti riconosciuto, comunque tornando all'argomento, sono contento per Riccardo, praticamente "la miss" del raduno era la sua 600, ma l'unica auto elettrica veramente rara presente, era la Zagato Zele gialla degli anni settanta! prodotta solamente in 500 esemplari e passata in sordina. Questo fa capire che i "presunti" esperti di auto di Quattroruote, non sanno un tubo di quelle elettriche! Andiamo bene! (si fa per dire!). Qui lo dico, ma non lo nego! che mi piacerebbe vedere in futuro un raduno organizzato da energeticambiente, senza politici e paraculi vari! Purtroppo domenica ho notato molti "infiltrati". Cosa ne pensate? Ho già una mezza idea...

                        Salutoni
                        Furio57
                        File allegati
                        Ultima modifica di Furio57; 16-05-2014, 15:12.
                        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                        Commenta


                        • Eh no! EH NO!

                          Furio non barare altrimenti ti faccio bannare

                          Primo perchè i numeri prodotti della Seicento non credo siano poi tanto superiori, secondo perchè la tua, con tutto il rispetto, NON è un'auto!
                          Ripetuti tentativi cercano di innalzare quadricicli alla dignità di auto, o viceversa di degradare le Elettra a macchinette.

                          Fox però le altre sono tutte tristemente ferme o quasi... anzi io vorrei capire più o meno quante Elettra circolanti ci sono.

                          Ma Fox eri al raduno? Io non ho capito più niente preso dall'entusiasmo e dalla celebrità, ti avrei conosciuto con piacere.... uno dei miei ispiratori principali insieme a StefanoPC!
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • Ciao a tutti
                            Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                            ...la tua, con tutto il rispetto, NON è un'auto! Ripetuti tentativi cercano di innalzare quadricicli alla dignità di auto, o viceversa di degradare le Elettra a macchinette..
                            Ciao Riccardo volente o nolente devi accettare il fatto che la Zele è una autovettura a tutti gli effetti visto l'omologazione, il libretto e le targhe! poi se costruiscono ora quadricicli con caratteristiche simili o superiori dico meno male! è l'evoluzione della specie! Per quanto riguarda la tua 600 molto performante, non penso che nessuno voglia denigrarla tantomeno me! Figuriamoci!

                            Salutoni
                            Furio57
                            Ultima modifica di Furio57; 16-05-2014, 15:36.
                            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                            Commenta


                            • oooops scusa Furio! Non avevo fatto caso...ho riletto il tuo 3d e l'avevi detto!

                              Siamo OT, però quindi dovrei spostare il tuo 3d nella sezione auto...

                              Riguardo agli infiltrati, io ero talmente preso che neanche li ho notati, forse è il modo migliore per fargli capire quanto valgono...
                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                              Commenta


                              • Ciao a tutti
                                Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                ...Siamo OT, però quindi dovrei spostare il tuo 3d nella sezione auto...
                                Ciao Riccardo vedi tu io al momento sono inabilitato! Forse bisognerebbe creare un thread apposta post eventi?

                                Salutoni
                                Furio57
                                L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                Commenta


                                • No ragazzi non sono venuto, sinceramente non pensavo fosse organizzato così bene. Lo avevo sottovalutato pensavo foste solo appassionati, ma ottimo organizzatore, é riuscito a dare il peso giusto alla manifestazione che ha avuto un tot di persone....Bravi....anche a me farebbe piacere conoscervi e spero ce ne sia la possibilità quanto prima.CiaoFox
                                  16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                  alla tv -calcio +rally

                                  http://www.evalbum.com/2123

                                  Commenta


                                  • Dopo aver perso H2Roma e MotoDays, ecco che ci accingiamo a perdere un'altra fiera Romana: ZeroEmissionRome, la fiera del fotovoltaico e rinnovabile! Anche se non era proprio attinente al massimo con la mobilità elettrica... è anche vero che molti venditori di pannelli solari vendono/regalano anche scooter elettrici! Ma il sito www.zeroemissionrome.eu non esiste più, rimanda a zeroEmission - Energie e fonti rinnovabili: eolico, fotovoltaico e risparmio energetico, e non c'è traccia sul sito di ZeroEmissionRome2014 (quello del 2013 già era stato annullato!).

                                    In compenso, l'associazione Frascati Scienza quest'anno dedica la Notte dei Ricercatori (26 settembre 2014) alla sostenibilità, e quest'anno oltre che a Frascati pare che organizzi anche a Roma, Trieste, Bologna, Milano, Ferrara, Catania, Pisa, Bari, Cagliari, Teramo, Pavia e Pisa.

                                    Provate a contattarli dalle varie città dove abitate, vediamo se riusciamo a organizzare un raduno nazionale inter-regionale di mezzi elettrici! Scrivete sui forum che frequentate!
                                    www.frascatiscienza.it
                                    Scienza, sostenibilità e auto elettriche – Notte dei ricercatori 2014 | Guida all'auto elettrica
                                    https://www.facebook.com/associazionefrascatiscienza

                                    SVEGLIA gente! Ci siamo persi un'ottima occasione per un raduno!!! :-(

                                    Eco Rally: la gara automobilistica a basso impatto ambientale

                                    Cerchiamo di ricordarcelo per il prossimo maggio almeno!

                                    Invece la settimana prossima, in giorni feriali :-( (martedì e mercoledì 10 e 11), c'è la rediviva MoTechEco, ribattezzata CityTech:
                                    Esposizione auto elettriche a Roma (10-11 giugno 2014) e Milano (26-28 ottobre 2014): MoTechEco diventa CityTech | Guida all'auto elettrica

                                    Un raduno non si può fare, ma una ficcanasata sì! :-p

                                    Intanto ho scoperto la rete nazionale Civinet:
                                    CIVINET Italia | CivitasInitiative

                                    per aderire alla rete bisogna scaricare, compilare e invare la loro lettera d'intenti, che dice:

                                    il sottoscrito ....
                                    DICHIARA

                                    la propria intenzione di aderire al network italiano CIVINET, rete delle città italiane che ha l’obiettivo di
                                    condividere esperienze e buone pratiche per lo sviluppo e l'attuazione di strategie, politiche e misure
                                    nell’ambito della mobilità sostenibile;


                                    SI IMPEGNA


                                    come partner del network italiano CIVINET a:

                                    ? sostenere nella propria città lo sviluppo e l'attuazione di politiche di trasporto urbano sostenibile che
                                    prevedano misure, tecnologie ed infrastrutture innovative;

                                    ? promuovere gli obiettivi e l'impostazione dell'iniziativa CIVITAS;

                                    ? condividere le proprie esperienze con le città che partecipano attivamente al network e trarre spunto
                                    dai progressi e dai risultati di queste ultime.
                                    Non so se si può aderire come privati e/o come forum, che dite, proviamo?
                                    Intanto gli ho già chiesto se gli interessa il raduno per settembre.


                                    Infine ecco un convegno interessante, anche se all'estero, visto che è a livello europeo:
                                    1st European Conference on Sustainable Urban Mobility Plans 'Planning for a liveable city' | CivitasInitiative
                                    Primo convegno Europeo sulla pianificazione della mobilità urbana sostenibile - Polonia - 12-13 giugno 2014.

                                    Per evitare di perdersi i prossimi eventi (solo quelli a Roma), quest'anno e il prossimo...

                                    • Motodays Fiera Roma - Seconda settimana di Marzo
                                    • Giorno della terra – 22 aprile (data fissa; 2015: mercoledì)
                                    • ROMA MOTOR SHOW - Maggio
                                    • EcoRally – ..::Eco Rally ::.. official web site – Maggio
                                    • Giornata mondiale dell’ambiente – 5 giugno (data fissa; 2015: venerdì)
                                    • CityTech – Home - 10-11 giugno 2014
                                    • ZeroEmissionRome – Saltato nel 2013, forse a settembre 2014
                                    • Settimana europea della mobilità – 16-22 settembre 2014
                                    • Motecheco - www.motechecho.it – Settembre - Diventato CityTech nel 2013
                                    • Notte dei Ricercatori 2014 su Sostenibilità – 26 settembre 2014
                                    • H2Roma - Roma – Novembre? - H2Roma energy&mobility show --> Diventato H2Rexpo a Rimini
                                    Ultima modifica di richiurci; 07-06-2014, 21:10. Motivo: post consecutivi e errore unione messaggi
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da jumpjack
                                      SVEGLIA gente! Ci siamo persi un'ottima occasione per un raduno!!! :-(

                                      Eco Rally: la gara automobilistica a basso impatto ambientale

                                      :-p
                                      ho partecipato all'Ecorally due anni fa, da San Marino a Roma con una Subaru ibrida a gas. Mai importata in Italia!

                                      Commenta


                                      • Arghhh il rally poteva essere un occasione!!!
                                        All'altra fiera ci andai a provare la twizy, la mattina presto.
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da jumpjack

                                          Invece la settimana prossima, in giorni feriali :-( (martedì e mercoledì 10 e 11), c'è la rediviva MoTechEco, ribattezzata CityTech:
                                          Esposizione auto elettriche a Roma (10-11 giugno 2014) e Milano (26-28 ottobre 2014): MoTechEco diventa CityTech | Guida all'auto elettrica
                                          strano nei giorni feriali, mi sembra che li ho provato la twizy, uno o due anni fà ...non ricordo! una manifestazione moscia e in sordina...non c'era nessuno.

                                          Commenta


                                          • International Electric Vehicle Conference 2014, a dicembre a Firenze:
                                            www.ievc2014.org

                                            Invece a Como si è appena svolto un convegno internazionale sulle batterie al litio.
                                            IMLB 2014 - 17th International Meeting on Lithium Batteries
                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                            -- Jumpjack --

                                            Commenta


                                            • sabato 19 luglio 2014 ore 11:30

                                              raduno vectrix presso tenuta dell'annunzia dove ci sara la possibilità di ricaricare e fare passare qualche ora tra amici è gradita conferma a me per organizzarsi entro il 16 luglio


                                              nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                              Commenta


                                              • Solo vectrix?
                                                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                Il mio precedente scooter

                                                Commenta


                                                • no e aperto a chi vuole venire con un veicolo elettrico
                                                  nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                  Commenta


                                                  • Dov'è esattamente? Il luogo?
                                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                    Il mio precedente scooter

                                                    Commenta


                                                    • il posto e' questo:

                                                      tenuta dell'annunziata
                                                      Via Dante 13 Uggiate Trevano Como
                                                      nel Forum EnergeticAmbiente la pubblicità ad attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che hanno sottoscritto un account da “Utente Supporter” e utilizzando esclusivamente gli spazi dedicati secondo le condizioni descritte nel Regolamento

                                                      Commenta


                                                      • no, sono di Roma...
                                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                        Il mio precedente scooter

                                                        Commenta


                                                        • ci sono, ma dovrò ricaricare perchè sono 70 km abbondanti da casa..
                                                          Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

                                                          Commenta


                                                          • Ciao a tutti
                                                            Visto che il raduno è aperto a tutti i veicoli elettrici, è meglio renderlo più visibile qui come segue:

                                                            http://www.energeticambiente.it/veic...elettrici.html

                                                            La mia Zele è a Caslino al Piano vicino a Lomazzo e conosco discretamente la zona. Mi pare una zona abbastanza collinosa, quindi occhio all'autonomia.

                                                            Salutoni
                                                            Furio57
                                                            Ultima modifica di Furio57; 16-07-2014, 23:29.
                                                            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
                                                            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
                                                            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

                                                            Commenta


                                                            • Approposito di raduno elettrici... per chi è della zona e per chi vuole (fra gli altri) (ri)vedere una fisker carma, c'e' questo raduno:

                                                              Raduno 'sfizzero' Veicoli elettrici


                                                              Sabato 19 luglio alle ore 11.00
                                                              Via Dante 13 Uggiate Trevano Como Italia


                                                              https://www.facebook.com/events/242656899278230
                                                              https://www.facebook.com/christian.s...03660147776999
                                                              Errori nei film? http://www.bloopers.it
                                                              Blog esperienza ricarica elettrici: http://problemidiricarica.wordpress.com/

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X