Calendario esposizioni - test drive - raduni veicoli elettrici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calendario esposizioni - test drive - raduni veicoli elettrici

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Successone il raduno/flashmob!
    http://jumpjack.files.wordpress.com/...313_103759.jpg
    https://jumpjack.files.wordpress.com...313_101713.jpg
    https://jumpjack.files.wordpress.com...313_101533.jpg

    Altre immagini:
    https://jumpjack.wordpress.com/2016/...trico-1332016/

    A parte noi soliti 6 o 7 in scooter, c'era anche qualche scooter nuovo ("nuovo" del gruppo): 3 Emax a litio e piombo, un Etropolis retrò, due moto elettriche, Govecs, e poi una decina di bici elettriche.
    Ma soprattutto, una ventina di Nissan Leaf (tra cui anche i modelli "30 kWh"), 10 o 15 Smart ED, una BMW i3, una Tesla S, e poi Birò, Twizy, Icaro.... Credo fosse rappresentato l'intera scelta di auto elettriche disponibili in Italia!
    La cosa bizzarra però è che ognuno faceva gruppo a sè: c'era il gruppo bici, il gruppo Emax, il gruppo nostro..... Dobbiamo trovare un modo per unificarci in un gruppo unico!
    C'era un tizio che proponeva di costituire una Associazione di Proprietari Veicoli Elettrici... però non ha nemmeno un sito! Distribuiva volantini con nome,cognome, telefono ed email! La mail è viniciocoletti@gmail.com, casomai qualcuno volesse contattarlo...

    Sennò questa sarebbe la pagina ufficiale facebook dell'evento:
    https://www.facebook.com/mobilitaelettricaroma/
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • QUATTRORUOTE ELECTRIC TOUR - 2-10 aprile 2016
      Quattroruote e IKEA insieme per promuovere la mobilità sostenibile e la sicurezza in auto per la famiglia
      Nasce dalla collaborazione tra QUATTRORUOTE e IKEA il progetto Electric tour: 9 giorni in giro per l'Italia alla scoperta delle realtà italiane impegnate per la sostenibilità ambientale.

      Auto in prova:
      1. 225E BMW
      2. I3 (REX) BMW
      3. X5 PHEV BMW
      4. NUOVA PRIUS TOYOTA
      5. E-GOLF VOLKSWAGEN
      6. E-UP VOLKSWAGEN
      7. GOLF GTE VOLKSWAGEN
      8. PASSAT GTE VOLKSWAGEN
      9. V60 D6 TWIN ENGINE GEARTRONIC VOLVO


      (purtroppo non passa per Roma)
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • Dal sito di Repubblica.it Milano, la rivoluzione della mobilità elettrica ora ha il suo salone - Repubblica.it
        Etropolis Belair - upgrade al LifePo4

        Vectrix Vx1 Leaf 58Ah

        www.dormouse.it

        Commenta


        • purtroppo hanno tolto la domenica dalle date del raduno, problemi di traffico mi sembra di aver capito (contavo di venire proprio domenica)
          vedrò se riesco a passare sabato mattina non potrò fermarmi fino al pomeriggio,
          tanto per parlare: qualcun'altro del forum ha intenzione di venire? magari ci facciamo un salutino e ci conosciamo con i nostri mezzi (io penso di venire con la "tt" litio)
          ciaooo
          www.fisicainvideo.it

          Commenta


          • Forse io partecipo. Sarei quasi tentato di caricare lo scooter su un rimorchio e portarlo su...ma non so se ne vale la pena...
            Etropolis Belair - upgrade al LifePo4

            Vectrix Vx1 Leaf 58Ah

            www.dormouse.it

            Commenta


            • effettivamente lo sbattimento per portare lo scooter è notevole, ma anche se vieni senza ........ va bene lo stesso ,
              a me spiace non poter stare li tutto il giorno, come avrei potuto fare la domenica , dovrò già fare una corsa per stare li la mattina fino al max verso le 12.
              chi altro a intenzione di venire?
              Riccardo.... se serve a convincerti ..... la faccio io la gara con te, tanto stavolta c'è il circuito UFFICIALE,
              FORSE POTREI BATTERTI IN AUTONOMIA con la "tt" per ora sono a 90 km reali con ancora almeno 1/4 di carica residua (3.26 v cella min 3,27 media 3,28 la max)
              (stimata per differenza, il mis della macchina dopo 50km dice 0 e il mio non è ancora affidabile)
              ma appena ho un bel po di dati e prove (sia per la "tt" che per la c-zero) pubblico sul 3d dei "consumi reali" (è un po che non scrivo ma volevo fare un po di test)
              www.fisicainvideo.it

              Commenta


              • io ci sarò al 99,99% !
                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                Commenta


                • io spero di venire sabato mattina con il mio mp 3 hybrid ( che c'ha poco di elettrico) , ma solo per provare il vectrix ...se c'è , o rifarci un giro sulle Zero sempre se ci sono ...., UNO-A DELlE DUE SARà IL MIO PROX Acquisto .
                  SE POI C'è LA TESLA ..... UN GIRO CHI NON SE LO FAREBBE .... ma per pensare all'acquisto ce ne vuole ..... ma se fosse la 3 ci si pensa !!!! !

                  Commenta


                  • Scusate, l'ho scoperto solo adesso:
                    Il prossimo 20/22 maggio in Fiera di Roma va in scena all’interno della 3ª edizione di Supercar | Roma Auto Show, Ecotech Moblity, uno spazio di approfondimento sui temi di mobilità sostenibile. Esposizione, incontri e prove per sensibilizzare operatori e grande pubblico sulla smart mobility
                    Ecotech Mobility al Roma Auto Show 2016
                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                    -- Jumpjack --

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                      Scusate, l'ho scoperto solo adesso:

                      Ecotech Mobility al Roma Auto Show 2016
                      [modalità polemica on]
                      Car Sharing? Sono quelli che che stanno togliendo le colonnine ENELDRIVE aperte a tutti per riservarle al CarSharing? stamattina hanno riservato una delle due sulla colombo davanti al ministero dell'ambiente.
                      [modalità polemica off]
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • Si avvicina il più importante evento italiano sulla mobilità elettrica:

                        Revolution Electric Drive Days REDD


                        Si svolgerà presso il Centro di Guida Sicura ACI a Lainate (MI) i giorni 27 e 28 maggio.

                        27 maggio (venerdì prossimo): convegno e workshop

                        28 maggio (sabato): esposizione prodotti, raduno dei possessori, test drive in pista

                        Sito:

                        http://revolutio-edd.it/

                        programma:

                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                        Commenta


                        • Io dovrei esserci Sabato pomeriggio, ci si vede lì!!

                          Commenta


                          • ci vai in scooter? Io ovviamente ci sarò, credo dal mattino. Ci vediamo!
                            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                            Commenta


                            • Si vado in scooter, da casa mia sono solo 14Km, quindi no problem e non ho nemmeno bisogno di caricare per tornare indietro.
                              Ho visto che sul sito c'e' un form da compilare per chi vuole partecipare al raduno, adesso vedo di iscrivermi.
                              Sul sito non mi sembra di essere riuscito a trovare quali mezzi elettrici sarà possibile provare, se c'e' Zero mi piacerebbe fare un tentativo.

                              Commenta


                              • anche io ci sarò al mattino, anche se non potrò fermarmi molto
                                www.fisicainvideo.it

                                Commenta


                                • Qualcuno sa se al raduno, si può ricaricare?
                                  Forse al centro commerciale ci sono colonnine, qualcuno lo sa?
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • si sicuramente,
                                    se ti iscrivi vai ancora più tranquillo
                                    www.fisicainvideo.it

                                    Commenta


                                    • Sono andato alla fiera di Lainate, ci sono andato con il preciso obiettivo di fare il test drive di una Zero. Non c'era molta coda da fare, le persone non erano moltissime.
                                      Ho potuto provare ben 2 Zero, la S e la FXS. Entrambe molto divertenti, quasi inutile dire che le prestazioni sono davvero incredibili. Avendo a disposizione una porzione del circuito c'e'' stato modo di provare l'accelerazione delle due moto. Con la FXS (3,8 sec per i 100Kmh) ho toccato i 120Kmh in un rettilineo piuttosto breve. Stavo per provare anche la mitica DSR, ma il test driver prima di me è caduto mentre accelerava in curva, la moto è scivolata e lui con lei. Ovviamente la moto non era piu' utilizzabile, almeno il tizio non si è fatto troppo male, qualche sbucciatura.Con Riccardo abbiamo anche fatto una prova di accelerazione comparata tra FXS e DS da fermi sul rettilineo!!
                                      Ho guidato una Peugeot Ion ed una Nissan Leaf togliendomi finalmente lo sfizio di provare delle auto elettriche doc.

                                      Commenta


                                      • ho provato anche io la zero FX ZF6.5 (credo ) , inutile dire che sono entusiasmanti, e io non ho neanche avuto il coraggio di mettere la modalità "sport" mi bastava la "standard"
                                        (ma io non sono un motociclista) ero rimasto al 125 da sedicenne.
                                        ma la cosa che mi ha lasciato senza parole è il valore riportato sulle batterie 6.5, 9.8, 13, ecc. che si riferisce ai kwh (per quanto ho capito)
                                        la cosa è impressionante !!!!
                                        www.fisicainvideo.it

                                        Commenta


                                        • Sì, hanno una "vergogna" di kWh a bordo!
                                          (li voglio pure io...)
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • se a qualcuno interessa (anche e soprattutto per non andare OT)
                                            ho cercato e trovato :

                                            http://www.energeticambiente.it/cate...#post119698714

                                            se qualcuno a voglia di parlare di batterie.....
                                            www.fisicainvideo.it

                                            Commenta


                                            • La zero DR è esagerata. In modalità Sport è gestibile per uno esperto e consuma come una formula 1. Infatti io la uso sempre in modalità ECO e uso la Sport solo per tratte che richiedono velocità fino ai 160km/h

                                              Commenta


                                              • "richiedono"?
                                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                -- Jumpjack --

                                                Commenta


                                                • richiedono....forse mi sono espresso male.... casomai dove si può andare a 160 km/h. In modalità ECo la velocità è limitata a 115km/h che si raggiunge in una centinaia di metri e poco più.

                                                  Commenta


                                                  • quando noleggiai la DR la velocità in eco era 120 kmh, il "conce" mi disse che era possibile cambiarla a piacere con il computerino o tramite app dello smartphone

                                                    Commenta


                                                    • cmq i ns ministri & C tanto parla parla da sboroni , ma di incentivi a breve termine non se ne vedono, spero a lungo almeno l'iva al 10% ...mah! ovvio da detrarre almeno il 50 % come era un tempo , se poi diventa anche il 100% meglio sarebbe un 'altra chance .

                                                      Commenta


                                                      • In Spagna ci sarà il primo convegno su veicoli elettrici leggeri (LEVS):
                                                        http://http://levs.mobi/
                                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                        -- Jumpjack --

                                                        Commenta


                                                        • Il raduno elettrico romano 2016 si svolgerà domenica 18 settembre dalle 16.00 alle 20.00.
                                                          Location da stabilire, in attesa di riscontri dal Comune di Roma.


                                                          https://autoguida.wordpress.com/2016...o-romano-2016/
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • Nonostante il sollecito inviato, il comune non si fa sentire.
                                                            Forse è troppo "giovane" (due mesi di vita) e troppo infognato in impicci politici per essere interessato, quindi arrangiamoci per conto nostro.
                                                            Ho anche ricevuto un interessante suggerimento per la location: un ampio parcheggio all'aperto, con annessa colonnina, ed eventualmente un comodo e ampio spazio al chiuso se dovesse piovere: Eataly, la palazzina-ristorante in zona Ostiense. :-)



                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1EATALYROMA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.6 KB 
ID: 1957500

                                                            Così non c'è neanche da andarsi a cercare il ristorante a fine raduno, ci sono 4 piani di roba da mangiare! ;-) (da comprare o da consumare sul posto)

                                                            Google maps - mappa

                                                            Google Maps - foto

                                                            Enel Drive
                                                            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                            -- Jumpjack --

                                                            Commenta


                                                            • Il 18 settembre non è una buona giornata perchè alcuni di noi saranno impegnati a Pomezia per una esposizione di auto elettriche ed accessori promossa dal Comune.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X