Linee guida ricarica veicoli elettrici Regione Lombardia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Linee guida ricarica veicoli elettrici Regione Lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Linee guida ricarica veicoli elettrici Regione Lombardia

    La Giunta regionale, nella seduta del 17 dicembre, ha approvato le Linee guida per l’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici in Lombardia.

    L’obiettivo è promuovere lo sviluppo di una rete di ricarica che supporti la circolazione dei veicoli elettrici ed ibridi “plug-in”.

    Il documento si articola all’interno dei parametri stabiliti del Piano Nazionale Infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica (PNIre) e della Direttiva europea AFID (Alternative Fuel Infrastructure) e svolge ruolo di indirizzo per tutti i soggetti pubblici e privati che si apprestano alla progettazione/realizzazione di reti di infrastrutturazione elettrica a livello regionale.

    Le Linee guida sono state elaborate grazie al confronto con gli stakeholder della mobilità elettrica ed il territorio, con l'intento di fornire precise indicazioni in merito alla metodologia ed alle priorità da considerare nella realizzazione della rete infrastrutturale di ricarica in riferimento alle due macro-categorie: punto di ricarica ad accesso pubblico e punto di ricarica ad accesso privato.

Attendi un attimo...
X