Ciclomotori elettrici usati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciclomotori elettrici usati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciclomotori elettrici usati

    Buongiorno a tutti, ho la possibilità di acquistare ad un prezzo molto interessante due scooter elettrici dismessi da un ente pubblico per inutilizzo; la vendita è fatta "a corpo" per cui o due o nessuno, ma forse la cosa potrebbe anche tornare comoda perché in tal sanso avrei a costo 0 eventuali pezzi di ricambio.
    Gli scooter, di cui allego il libretto di istruzioni, sono due Tisong TM-300 "immatricolati" nel 2008; sono in attesa che l'ufficio preposto mi invii la scheda tecnica in modo da capire di che tipo sia/siano la/le batterie dei mezzi.

    Preciso che i due mezzi giaciono da ormai 3/4 anni in un area chiusa e coperta per cui visivamente, a parte un po' di polvere, sono praticamente perfetti.

    Ora, i miei dubbi...
    - 15 anni di vita (ma chilometraggio basso)
    - 3/4 anni con batteria/e a carica 0

    ... e le domande
    - i punti su elencati quanto possono invalidanti?
    - nel caso si dovesse porcedere (molto probabile) alla sostituzione di una batteria (sempre nella speranza di trovarla) quanto potrebbe costare?

    Un ringraziamento anticipato ad ogni eventuale risposta
    File allegati
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

  • #2
    questi?
    che cinesata!!!! dai che si può provare a recuperarli...


    AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VENDITA DI N. 02 CICLOMOTORI ELETTRICI E N. 01 VELOCIPEDE. - Città di Carmagnola
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      Si esatto, quanto potrebbero costare le batterie?
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • #4
        Visto che eventuali schede tecniche tardano ad arrivare ho fatto una "ricerca sul campo", la batteria, anzi, le batterie (4) sono queste ...
        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Batteria_.jpg  Visite: 0  Dimensione: 57.1 KB  ID: 2235910
        ... Piombo-gel da 35Ah, il costo si aggira attorno ai 100€ l'una. Volendo sostituirle con quelle al litio immagino almeno il doppio, più, ovviamente, il costo del caricabatterie e (ma non ne sono certo, potrebbe essere integrato nella batteria) l'eventuale BMS
        Diciamo che sono moooolto tentato .... tra vendita, passaggio di proprietà, sostituzione batterie e manutenzione varia, revisione, assicurazione etc. etc. alla fine verrei a spendere sui 600€, può valerne la pena? Ah, dimenticavo, lo scoglio maggiore, devo ancora capire se la mia signora è daccordo
        Ultima modifica di Lupino; 28-03-2023, 20:41.
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X