Chiedo un aiuto a tutti gli amici del forum. Come avete letto dai miei post le batterie al piombo del mio scooter sono ormai a metà consumo, mi tengono giusto qui 30 km prima di sedersi. Malauguratamente spese imminenti nonchè cartelle di Equitalia:-( mi hanno costretto a rimandare l'upgrade Lifepo4 (in questo periodo propio non gliela faccio) ho chiesto al negoziante che mi ha venduto lo scooter quanto viene un pacco batterie nuovo; circa 1/4 del costo delle litio, pensavo di prenderlo perchè, se in inverno l'utilizzo è solo lavorativo e posso caricare ogni 10 km circa in estate subentra anche l'aspetto ludico e i km possono anche triplicare.. molti dei quali fatti in 2 in sella..
Qui viene il consiglio.. non vorrei smaltire il vecchio pacco perchè un pò di resa l'ha ancora (per la stagione fredda è più che sufficiente, poi ho notato che si è deteriorato molto in inverno, in Sardegna non c'è tanto freddo ma forse è l'umidità che rovina?), quindi pensavo di ricollegare tutte le batterie in serie e ricaricarle ogni tanto per non deteriorarle (ogni quanti giorni conviene caricarle?) per poi quando arriva l'autunno rimontale nello scooter e fare la stessa cosa con il pacco nuovo per preservarlo...
E' una cosa fattibile?
Qui viene il consiglio.. non vorrei smaltire il vecchio pacco perchè un pò di resa l'ha ancora (per la stagione fredda è più che sufficiente, poi ho notato che si è deteriorato molto in inverno, in Sardegna non c'è tanto freddo ma forse è l'umidità che rovina?), quindi pensavo di ricollegare tutte le batterie in serie e ricaricarle ogni tanto per non deteriorarle (ogni quanti giorni conviene caricarle?) per poi quando arriva l'autunno rimontale nello scooter e fare la stessa cosa con il pacco nuovo per preservarlo...
E' una cosa fattibile?
Commenta