Aggiornamenti
Approfittando del pomeriggio di Pasquetta, ho fatto qualche prova e sembra andare meglio, ho provato a tararlo a mano, ma non riesco a fare più di 36km/ rilevati con il telefonino, il contakm è guasto, ma a naso sembra essere fedele, magari la prossima volta provo con il navigatore vero.
(tra l'altro ho la targa ma non ho l'assicurazione quindi non posso fare gran che prove, il giro dell'isolato grossomodo...)
Mi si accesa un paio di volte la spia della riserva, non alla partenza, la cosa strana, come se scendesse il voltaggio,
ma la cosa l'ho imputata al fatto che stavo provando con 15 batterie, per cui 3,3x 15=49, un pò al bassino, così ho aggiunto 2 batterie e sono passato a 17 quindi 56,1, V il top che possa sopportare a mio avviso.
ma anche così sembra moscio. inoltre facendo le prove, il motore scalda parecchio segno che non è a punto...
Ora provo a verificare i voltaggi, ci fosse una batteria farlocca o scarica.
AAAARGHHHH
ho volevo fare una carica, ho fatto un giro con il tester stavano intorno a 3,29 V ma due batterie stanno a zero !!!
per questo mi accendeva la spia della riserva, ora ho sostituito le due batterie, solo che sono di differente carica.
sono ancora senza BMS, mi tocca caricarle una per volta con l'IMAX!!! per equalizzare il pacco !!!
e si sono pure gonfiate, temo che siano irremedialmente morte !!!!
Noooo, se si sono gonfiate temo che siano irrimediabilmente morte. Che peccato
Ti conviene metterlo il BMS, perdi un po di tempo, ma almeno sei tranquillo. L'avevi già comprato? Se si, quale modello hai preso alla fine?
mi sono concentrato sul motore / centralina e ho fatto la ...ata se non altro ne avevo comperate 22, quindi 2 di scorta c'erano...
ora sto "rabboccandole" una per volta con l'imax b6... ma non mi passa più...
devo portarmi i fil per ogni cella da qualche parte e li metto bms e circuitino di controllo voltaggio...
Gianni, ma la tua avventura con Italvel come sta procedendo? Dopo i vari problemi, tra cui anche quello della centralina, ho la sensazione che tu abbia gettato la spugna...
Il problema vero è la mancanza di tempo e energia da dedicare.
Spero che con l'estate riesca a ritagliarmi qualche pomeriggio. in realtà manca poco, di centraline ne ho 2, una testata ed un altra ancora no, ma sono fiducioso.
Ho dovuto riordinare un secondo caricabatterie, ora mi avanza uno da 72V che ho messo in vendita su ebay e sul mercatino.
in realtà credo realisticamente manchi poco, devo fissare bene di nuovo le batterie, (ne ho danneggiate 3, ora facendo un ciclo di carisca a 5A e scarica a 1A tirano fuori 32Ah, contro i 50 e rotti iniziali... ma ne ancora 19 buone , e me ne servono 16.
ho fatto qualche giro del palazzo, ma devo ancora tarare bene i sensori di Hall
Una volta fissate le batterie devo montare dei buzzer per il voltaggio, e relativo BMS per evitare di rovinare altri elementi
nel frattempo sono andata a provare il cerberus, 150 ( a detta del fabbricante, con grande fantasia legistaliva) ruote alte da 16 e pianale, ma la prova è andata tanto bene che mi si è fermato 6 volte... e l'ultima non è ripartito più... il venditore è dovuto tornare a prendermi e spingerlo al negozio, mentre io guidavo la sua macchina...
se non riescono a far funzionare a perfezione la versione demo, non oso immaginare l'assistenza sul venduto...
Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
-- Jumpjack --
Come ti capisco, Gianni!
anch'io sono fermo da Novembre..solo ieri ho portato lo scooter in garage e ho rimosso la pedana. Mi sono promesso di lavorarci un'ora o due ogni sera fino alla fine di Agosto, visto che non sono in vacanza. Ce la farò?
nel frattempo ho fatto una spesa folle vediamo se è un affare oppure ho buttato un pò di soldi... SCCOTER ELETTRICO MALAGUTI CIAK | eBay
ha la stessa centralina e motore dell'italvel.
il problema è il trasporto... al momento sarei intenzionato ad usare questo sito di intermediari x il trasporto... Come funziona | Spedingo.com
qualcuno ha consigli
Cribbio, mi hai battuto, io il Lepton l'ho pagato 100 euro!
Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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E non era nenache uno del forum... comunque Criss batte tutti perchèp glie l'hanno regalato. Mi costerà più di trasporto... ho trovato un sito di intermediari fra traslocatori e clienti. il prezzo minimo sembra 115+iva da genova, che mi sembra un prezzone...
scooter arrivato, con un trasportatore che è arrivato alle 2 di notte soto casa e ha dormito nel camion, e la mattina alle 7 me l'ha consegnato !!!
Apparentemente non sembra affato messo male.
Pensi di fare un trapianto dal ciak all'italvel o cosa?
Tienici informati.
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Bel colpo!! Alla fine per la spedizione hai usato Spedingo? Al trasportatore gli hai offerto un caffe? Mi se che se lo meritava.
Adesso attendiamo la ripresa del romanzo di upgrade, ci sono state puntate emozionanti, incrociamo le dita per il finale.
Tienici aggiornati
Userò le batterie e caricabatterie che avevo preso per l'italvel, ma credo che farò fare il lavoro a tennico, gli ho scritto, non riesco a trovare il tempo. Nel frattempo forse ho trovato un motore (non sfasato) per l'italvel.
Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
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Che sfortuna averlo saputo ora, e adesso che farai?
Magari se vende i pezzi a poco potresti sistemarli entrambi. Su Italvel se non erro avevi già montato le celle, basterebbe mettere i pezzi di ricambio e saresti già operativo...
Sistemarli entrambi, non credo, Ho solo un pacco batterie,
Se trovassi 4 batterie cicliche di qualcuno che le dà via per un ugrade al litio a 2 lire, potrei mettercele, tanto per fa vedere che cammina.
Ho pure puntato un lukas two 5000w, ma penso che prima mia moglie chiede il divorzio.
Ho un liberty 125 marciante, un Aprilia gulliver 50, fermo sotto casa, un italvel e Malaguti ciak, senza contare 2 bici elettriche e una tradizionale... devo vendere qualcosa.
Sono passati due anni e devo ancora smaltire l'italvel!!! Ragazzi se qualcuno lo vuole glielo vendo ad un prezzo simbolico. Manca centralina e batteria. Oppure posso fornire qualche centralina guasta.
Ciao,
nessuno ha mai avuto la necessità di sostituire la cinghia?
Ho rotto quella del mio Day e mi sto dannando per trovarne una...
Male che vada ne dovrò comprare un'intero stock dalla Cina!!!
Scooter Italvel rosso since 2001, Solare FV 2.4 kWp, induzione, Peugeot Ion since 10/2018
Ho letto dei tuoi problemi con le cinghie, credo con il ciak... Il mio italvel è del 2001 e la cingia ha resistito fino a qualche mese fa... 15 anni non è male...!!
Scooter Italvel rosso since 2001, Solare FV 2.4 kWp, induzione, Peugeot Ion since 10/2018
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