Ciao e grazie per avermi accolto nel Forum.
Ho un ciclomotore "Rolly" della marca X-Spin , acquistato usato qualche mese fa.
X SPIN | Veicoli Elettrici (scorrendo tutto il catalogo è quello in ultima pagina tutto a destra).
In realtà poi il manuale cartaceo che ho riporta "X-Treme XM-3150"
L'immatricolazione è aprile 2013, ma i KM percorsi al momento dell'acquisto erano 800.
Avrei due quesiti, il primo più urgente perché appena accaduto, il secondo non troppo impellente ma sarebbe bello risolvere.
1) Da un paio di giorni, al momento di collegare l'alimentatore, non parte la carica. Viene segnalato un led rosso e uno verde come se la batteria fosse già a carica completa, mentre non è vero, visto che ho appena fatto diversi KM. Se provo a scollegare il cavo e ricollegarlo, la carica parte per circa 1 minuto (due led rossi), e quasi immediatamente si ferma la ventola dell'alimentatore con di nuovo i led rosso/verde di carica completa. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? O in alternativa avete qualche centro assistenza esperto di scooter elettrici da consigliare a Milano città? Purtroppo la X Spin ha sede a 30 KM di distanza e non riuscirei a portare lì il mezzo.
2) Ho problemi di autonomia con la grossa batteria estraibile (una scatolona metallica con all'interno dei pacchetti avvolti in plastica blu). Dopo una decina/quindicina di chilometri si spegne inesorabilmente lo scooter... speravo in una autonomia maggiore, considerando le caratteristiche, ma penso che sia una questione di anzianità. Sono costretto a viaggiare sempre con il limitatore di potenza inserito (un pulsantino verde sul manubrio, così il mezzo va anon più di 20 KM/H ma l'autonomia è decisamente maggiore)
Volevo chiedere qualche consiglio su eventuali batterie sostitutive, e se c'è la possibilità di mettere le versioni al litio, ma non capisco quali dovrei prendere per dimensioni e tipologia.
Sulla valigetta/batteria che ho c'è una targhetta con scritto: "48v22Ah 2013-01-26" , sul sito della marca italiana c'è scritto nella scheda "20AH - LiFePO4 40ah 48v" , sul manuale americano c'è scritto "5x12v/35Ah Lead Acid (VRLA)".
Ringrazio chiunque mi potrà dare qualche consiglio. Ciao!
Ho un ciclomotore "Rolly" della marca X-Spin , acquistato usato qualche mese fa.
X SPIN | Veicoli Elettrici (scorrendo tutto il catalogo è quello in ultima pagina tutto a destra).
In realtà poi il manuale cartaceo che ho riporta "X-Treme XM-3150"
L'immatricolazione è aprile 2013, ma i KM percorsi al momento dell'acquisto erano 800.
Avrei due quesiti, il primo più urgente perché appena accaduto, il secondo non troppo impellente ma sarebbe bello risolvere.
1) Da un paio di giorni, al momento di collegare l'alimentatore, non parte la carica. Viene segnalato un led rosso e uno verde come se la batteria fosse già a carica completa, mentre non è vero, visto che ho appena fatto diversi KM. Se provo a scollegare il cavo e ricollegarlo, la carica parte per circa 1 minuto (due led rossi), e quasi immediatamente si ferma la ventola dell'alimentatore con di nuovo i led rosso/verde di carica completa. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? O in alternativa avete qualche centro assistenza esperto di scooter elettrici da consigliare a Milano città? Purtroppo la X Spin ha sede a 30 KM di distanza e non riuscirei a portare lì il mezzo.
2) Ho problemi di autonomia con la grossa batteria estraibile (una scatolona metallica con all'interno dei pacchetti avvolti in plastica blu). Dopo una decina/quindicina di chilometri si spegne inesorabilmente lo scooter... speravo in una autonomia maggiore, considerando le caratteristiche, ma penso che sia una questione di anzianità. Sono costretto a viaggiare sempre con il limitatore di potenza inserito (un pulsantino verde sul manubrio, così il mezzo va anon più di 20 KM/H ma l'autonomia è decisamente maggiore)
Volevo chiedere qualche consiglio su eventuali batterie sostitutive, e se c'è la possibilità di mettere le versioni al litio, ma non capisco quali dovrei prendere per dimensioni e tipologia.
Sulla valigetta/batteria che ho c'è una targhetta con scritto: "48v22Ah 2013-01-26" , sul sito della marca italiana c'è scritto nella scheda "20AH - LiFePO4 40ah 48v" , sul manuale americano c'è scritto "5x12v/35Ah Lead Acid (VRLA)".
Ringrazio chiunque mi potrà dare qualche consiglio. Ciao!
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