ECOSPEED DREAMCARS 3000W - scooter: informazioni, prove, problemi, modifiche - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECOSPEED DREAMCARS 3000W - scooter: informazioni, prove, problemi, modifiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
    Pare che a settembre saranno disponibili i pacchi ad elementi singoli e la scheda con i relativi bilanciatori, nel frattempo gli scooter verranno forniti con le piombo gel.

    Gherardo
    quindi non lo danno più con con le batterie al litio?


    ma da settembre faranno un richiamo e ci sarà l'aggiornamento a gratis... o te le devi comprare?


    ( tanto io se lo predo sarà intorno a settembre )

    Commenta


    • #32
      Questo non lo sò, sicuramente troveranno una soluzione che accontenti tutti.
      Anche il prezzo mi risulta che sia quello per la versione Li-Ion e quindi una soluzione la devono comunque trovare. Appena so qualcosa vi informo, penso dipenda molto anche dai vari concessionari.
      Una delle caratteristiche positive di questo scooter e che va a 60V e non 48V come gli altri, questo vuol dire che a parità di potenza erogata l'assorbimento è inferiore.

      Gherardo

      Commenta


      • #33
        Sul sito ufficiale, al momento, sono "sparite" le indicazioni del modello litio.
        In compenso lo scooter sembra aver "guadagnato" il freno a disco posteriore.
        In attesa di futuri miglioramenti ...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
          Sul sito ufficiale, al momento, sono "sparite" le indicazioni del modello litio.
          In compenso lo scooter sembra aver "guadagnato" il freno a disco posteriore.
          In attesa di futuri miglioramenti ...
          a quale sito ufficiale ti riferisci?

          Commenta


          • #35
            a quello della Ecodream... ovviamente!
            scooter auto biciclette elettriche ecologiche veicoli elettrici EcoSpeed

            Commenta


            • #36
              scusate, ma montano li-pol? ma non montavano li-ion?
              non si dice che le li-ion siano più pericolose delle pol???

              Commenta


              • #37
                Se "gestite" male sono ugualmente pericolose.
                Ora come ora intendono venderlo con le batterie tradizionali.

                Commenta


                • #38
                  Ciao a tutti,anch'io sto pensando di passare all'elettrico per la prossima primavera e, per quanto ne ho capito seguendo le discussioni fatte sul sito, farebbe al caso mio un modello tipo l'Ecospeed. ho chiesto alla Dreamcars se hanno intenzione di tornare al Litio e mi hanno risposto testualmente: "abbiamo abbandonato il litio per ragioni di sicurezza.
                  per ora non vogliamo correre rischi.
                  comunque va molto bene anche con il piombo gell..60V 38 ah
                  i nostri clienti sono molto contenti."
                  Come alternative "sulla carta" vedrei bene il Tikey e quelli di Italiainmoto da 2500W al Litio: ma sulla carta, come dice gattmes, c'è da farci una bella tara!
                  Qualcuno mi sa dire come si comportano realmente?
                  Grazie!

                  Commenta


                  • #39
                    Se non si ha fretta le risposte arriveranno... e (spero) per tutti e 2 i mezzi... (+bat)
                    Fare si può! Volerlo dipende da te.

                    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                    Commenta


                    • #40
                      No,Gattmes, fretta non ne ho, comunque scarterei il Tikey perchè il rivenditore più vicino a me, che abito in provincia di Pistoia, è a Grosseto, quindi a 2 ore e mezzo di macchina. Se ho un problema sono cavoli miei.
                      Mentre l'Ecospeed è a Firenze e Italiainmoto a Lucca..prossimamente andrò a vederli e se me lo permettono a provarli.

                      Commenta


                      • #41
                        Si hanno novità sugli ecospeed più litio?

                        Comunque posso dirvi (dal sito eskuter.si ) che con 2.466 euro + iva (e incentivi) (modalità preordine, bisogna ancora capire bene cosa sia) riesci ad avere un eskuter delta che sarebbe il modello pari all'ecospeed ma con batterie al Litio incluse 60 v 55 ah.
                        Il prezzo sembra sia abbastanza conveniente e sto cercando di informarmi quale sia la reperibilità di questo mezzo nella mia zona.
                        Ho visto anche l'ecospeed e il tikey ma attualmente il più conveniente mi sembra quello di importazione slovena.

                        Da notare: lo stesso modello è importato in europa, in particolare il francia e in spagna con i più svariati marchi.
                        Come è stato già detto le diversità sono da vedersi nel tipo di omologazione e nel tipo di batterie adottate.
                        Sinceramente penso di aver buoni motivi se ritengo che la casa Slovena abbia fatto una saggia scelta ad adottare il Litio.

                        Visto il prezzo così basso, se eventualmente (ma non credo) non sia incluso il gestore di carica, penso si possa acquistare separatamente e se non sbaglio sarebbe il BMS, vero?
                        Ultima modifica di Pasqualel; 18-03-2009, 23:47.
                        Si parte dai sogni per arrivare alla realtà.. guai se fosse il contrario..

                        Commenta


                        • #42
                          Ciao a tutti
                          nella ricerca interna ho trovato questo articolo che parla direttamente di noi. Una importante precisazione. Il modello attuale di Ecospeed ha di serie i freni a disco anteriore e posteriore. La qualità della frenata è sicuramente aumentata ed è più che sufficiente per controllare in totale sicurezza il mezzo.

                          Per tutte le altre domande chiedete e avrete risposte sicure direttamente da Ecomission. Vi saluto e vi ringrazio di aver parlato di noi.
                          Il progetto Ecomission per una vera mobilità sostenibile
                          www.ecomission.it

                          Commenta


                          • #43
                            Ecojumbo 5000w

                            Salve, c'è qualche utilzzatore dell'ecojumbo per condividere esperienze?

                            Commenta


                            • #44
                              Presto ce ne saranno un buon numero. Io stesso a metà febbraio faccio il grande passo. Vi faccio sapere. :-)
                              Il progetto Ecomission per una vera mobilità sostenibile
                              www.ecomission.it

                              Commenta


                              • #45
                                perche', gia' sono in vendita?
                                Dove?
                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                -- Jumpjack --

                                Commenta


                                • #46
                                  Ecojumbo 5000w

                                  Ciao Jumpjack,
                                  L'ecojumbo è già uscito! mi è stato consegnato il giorno della Befana! Se non erro ordinato verso ottobre 2010.

                                  Luigi

                                  Commenta


                                  • #47
                                    punti vendita a Roma?
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • #48
                                      Ecojumbo 5000w

                                      al momento a Roma nessuno, solo via internet dal sito www.ecomission.it

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Caratteristiche tecniche?

                                        Ciao Archimedegigi potresti postarci le carr.tecn.tipo omologato motociclo,batterie,tipo e quantità vel mass.perc.km.
                                        Grazie in anticipo e buona guida elettrica.

                                        Commenta


                                        • #50
                                          Ciao, spero di elencarle tutte, immatricolazione motociclo L3e, motore sll'iterno della ruota posteriore da 5Kw, alimentazione 60v fornita da 5 batterie 12v 46Ah piombo gel, l'autonomia non so valutarla perchè fortunatamente non sono ancora rimasto a piedi! comunque faccio 32Km fra andata e ritorno dal lavoro e riesco ad andarci per due giorni, anche se preferisco ricaricare anche se di poco tutte le volte, diciamo un rabbocco...
                                          per quanto riguarda la velocità max è di 110Km/h su strada pianeggiante raggiungibile fra l'altro molto facilmente. L'andatura all'andata intorno 90-100Km/h, mentre al ritorno mediamente 60 con picchi max 80 a causa del traffico.Complessivamente sono soddisfatto, il motore come massa non sospesa sull'ammortizzatore fa sentire molto le asperità delle strade, fra l'altro molto rovinate dalle mie parti. La strumentazione è molto "essenziale" senza led di diagnostica in caso di guasto. Qualche giorno fà ho avuto un problemino con il carica batterie, ma è in via di risoluzione. Per il resto finora influenza permettendo ho percorso circa 500km. Spero di essermi ricordato tutto, se manca qualcosa sono a disposizione.

                                          Commenta


                                          • #51
                                            Caratteristiche tecniche?

                                            ciao
                                            anchio giro da diversi anni (>10 000Km) con un 3 Kw Ni Cd
                                            come va con le ruote da 10? per me sono un po piccole, preferirei un 12
                                            recupera in decelerazione e in discesa?
                                            come illuminazione notturna va bene?
                                            non ho trovato notizie in merito e sono sulla strada per cambiare il mio , dopo tante soddisfazioni.
                                            farsi un giro di domenica mattina con pochissimo traffico, e' favoloso, anzi i gas di scarico altrui, danno parecchio fastidio....

                                            Commenta


                                            • #52
                                              @archimedegigi

                                              faccio 32Km fra andata e ritorno dal lavoro e riesco ad andarci per due giorni, anche se preferisco ricaricare anche se di poco tutte le volte, diciamo un rabbocco...
                                              per quanto riguarda la velocità max è di 110Km/h su strada pianeggiante raggiungibile fra l'altro molto facilmente. L'andatura all'andata intorno 90-100Km/h, mentre al ritorno mediamente 60 con picchi max 80 a causa del traffico.
                                              Wow!
                                              Se hai quelle percorrenze a quelle velocità, lo voglio assolutamente!

                                              Dopo aver usato per un po' un caro vecchio Lepton (in cui avrei potuto sostituire l'acceleratore con un interruttore on/off, tanto stavo sempre al massimo) ed aver provato un Vectrix (prestazione assoluta eccezionale ma autonomia, almeno per il mezzo provato da me, decisamente fuori misura) sono alla ricerca di uno scooter elettrico che possa sostituire il mio malandato Burgman 400.

                                              Il Burgman era giustificato in precedenza perché saltavo da un capo all'altro di Roma, ora invece il mio percorso è stabile e si aggira su 25km al giorno tra andata e ritorno con una velocità media di 50-60 Km/h e piccoli picchi a 70/80 Km/h.

                                              Da quello che hai scritto delle tue esperienze, quindi, l'Ecojumbo 5000W sarebbe il sostituto ideale ad un prezzo ragionevole.

                                              E' possibile aggiungere un bauletto ed un parabrezza? Il bauletto è quasi fondamentale perché viaggio con la borsa del portatile e dalle foto sul sito Ecomission il "tunnel centrale" è quasi inesistente e non ci potrei appoggiare la borsa (cosa che credo sia anche vietata...).

                                              Grazie,
                                              Roberto

                                              Commenta


                                              • #53
                                                Ecojumbo 5000w

                                                Ciao, nel post precedente mi sono dimenticato che le ruote sono da 13, con freni a disco sia avanti che dietro e non ricarica le batterie in frenata, quindi nessun recupero di energia. Le luci sono più che sufficienti, tutte quelle anteriori hanno una specie di lente davanti alla lampada.Per quanto riguarda il parabrezza me ne hanno fornito uno piuttosto sottile e basso, che per il mio uso va bene, per il bauletto devo ancora cercare, è un elemento troppo comodo appena trovo qualcosa posto l'informazione. Veramente una cosa che ho intenzione di fare e sostituire le lampade tradizionali con led (tranne abb e anabb), ma devo ancora scoprire che lampade ci sono. Per qualsiasi cosa sono a disposizione anche per qualche foto.

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  Sempre più interessato, come ti ho scritto in PM.

                                                  Sei riuscito a trovare un'assicurazione che riconoscesse il fantomatico sconto del 50%?
                                                  Io ho provato a chiedere al mio assicuratore, ma mi ha guardato come se volessi pagarlo con i soldi del Monopoli!!!

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Originariamente inviato da Kernel Visualizza il messaggio
                                                    Sempre più interessato, come ti ho scritto in PM.

                                                    Sei riuscito a trovare un'assicurazione che riconoscesse il fantomatico sconto del 50%?
                                                    Io ho provato a chiedere al mio assicuratore, ma mi ha guardato come se volessi pagarlo con i soldi del Monopoli!!!
                                                    Con le generali sennò col Allianz, ma è più costosa

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      Ciao, per l'oggetto del PM nessun problema, io lavoro nell'area tecnica aeroporto di Fiumicino e sono a Ostia, ho solo poco tempo perchè appena uscito dal lavoro vado a prendere i piccoli a scuola (non con lo scooter!), ma possiamo eventualmente metterci d'accordo appena li ho presi o anche per il sabato mattina.
                                                      Anche verso le 17,00 domani pomeriggio

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Buongiorno! Il raduno dell'Associazione Nazionale Veicoli Elettrici si terrà il giorno 27 febbraio dalle ore 10.30 a Roma, zona Eur, in viale Europa, angolo via dell'Arte (dove sono collocate le colonnine di ricarica). Vi pregherei di spargere la voce a tutti coloro che posseggono veicoli ad emissione zero in modo da rendere più visibile la manifestazione. Da lì ci sposteremo verso il centro attraverso la Colombo...
                                                        vi pregherei di contattarmi per la Vs eventuale partecipazione.
                                                        www.anvel.it
                                                        Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Ho copiato il tuo messaggio nel thread apposito ;-)
                                                          http://www.energeticambiente.it/veic...lettriche.html

                                                          Avete un sito?

                                                          Per chi vuole partecipare ma no ha lo scooter elettrico... si puo' sempre noleggiare! ;-)

                                                          Il noleggio da sabato sera a lunedi' sra dovrebbe costare in teoria 67 euro.
                                                          Prezzi noleggio motorino elettico

                                                          Ecorental Roma 01
                                                          Via di Torre Morena 81
                                                          Tel. 06 79 81 94 34 (Dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30)
                                                          Email: roma01@ecorental.it

                                                          Ecorental Roma 02

                                                          Via Della Scrofa n. 53
                                                          Tel. 06 68 80 61 51
                                                          Fax 06 68 21 20 38
                                                          Dal martedi al venerdi 09.00/13.00 - 15.00/18.00
                                                          Sabato e Domenica 10.00/13.00 - 15.00/18.00
                                                          Email: roma02@ecorental.it
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            il sito è www.anvel.it.
                                                            Saremo felici che fosse una manifestazione fortemente partecipativa. Per dare una scossa all'ambiente!
                                                            www.anvel.it
                                                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              Raduno 27 Febbraio 2011

                                                              Tempo meteo permettendo, io ci sarò.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X